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Oltre Confine n. 15 - Aldilà - Libro

Cronache dai mondo visibili e invisibili



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Questo numero di Oltreconfine è dedicato all'aldilà.

Cos'è per te l'aldilà?

L'aldilà è ciò con cui siamo continuamen­te in relazione, è l'aspetto invisibile di tutte le cose, le persone, gli eventi... è l'a­nima mundi, direbbe Hillman.

Un uomo è costantemente in relazione con l'aldilà, con il regno dell'invisibilità e con il suo re-regina: Ade-Persefone.

Potremmo anche definirlo Dio, ma non si tratta di un concetto monistico e tantomeno dua­listico; lo definirei piuttosto con un con­cetto advaita: l'Advaita Vedanta è il prin­cipio indù della a-dualità, due in uno, vale a dire che l'aldilà è distinto da noi ma non separato, e pertanto siamo in un'unione inscindibile e incessante con l'invisi­bilità. In effetti, dal momento stesso in cui un uomo viene concepito, egli inizia a vivere, ma da quello stesso istante inizia anche a morire, perciò la vita e la morte, l'aldiquà e l'aldilà, il visibile e l'invisibi­le, sono inscindibilmente uniti.

E questa è un'unione erotica, cioè un'unione cre­ativa.

L'eros è l'energia della creatività, per cui potremmo dire che l'aldilà è ciò che nutre l'aldiquà.

Questo lo si vede an­che nel piano cosiddetto materiale, che è un piano del tutto simbolico: per nutri­re il corpo dobbiamo divorare altre vite, quindi la morte — l'aldilà — nutre il no­stro corpo.

L'aldilà è ciò da cui riceviamo ispirazione e idee — che sono eidola, cioè Dèi — quindi una persona che ha una buo­na relazione con l'aldilà avrà una buona relazione con gli Dèi, con le idee, e sarà una persona ispirata, creativa.

Una per­sona che ha una paura più o meno conscia dell'aldilà farà invece fatica a essere cre­ativa, rimarrà chiusa, bloccata, perché è l'aldilà a nutrire la creatività. Gli dèi sono l'uno nella molteplicità e la molteplicità nell'uno, per cui Ade è anche Zeus, Dio­niso e tutto l'insieme delle divinità.

L'unione erotica con l'aldilàIntervista a Selene Calloni Williams di Giovanni Ficozza
L'arcano simbolismo della morte misterica - La discesa agli inferi di Stefano Mayorca
Filosofia dell'Oltre... e oltre la filosofiaL'orizzonte della metafisica ha conosciuto il tramonto, ma mai l'ingresso nella notte di Claudio Marucchi
Avventure nell'aldilàIntervista a William Buhlman di Giovanni Picozza
Viaggio fra la vita e la morteL'esplorazione dell'Aldilà di Robert Monroe
Il mondo spirituale di James van Praagh
Voci dall'Aldilà di Alexandre Rendhel
Paracelso e le entità del mondo invisibile di Gustav Meyrink
L'aldilà di Thorwald Dethlefsen
L'eternità dell'Evideon - Intervista a Corrado Malanga di Elio Bortoluzzi
L'accesso al mondo invisibile di Omraam Mikhael Aivanhov
L'unione al di là delle differenze - Il percorso di Cesare Boni di Kiki Boni
La prospettiva del letto di morte di E.J. Gold
L'aldilà in astro-psicologia di Lidia Passio
La morte e il morire - Prospettive psicologiche, filosofiche e spirituali di Stanislav Grof
Oltre il velo - Una visione psico-astrologica e karmico-evolutiva di Paolo Grimaldi
L'aldilà degli aborigeni australiani di Claretto Orlandi
Morte e resurrezione con Madre Ayahuasca - Intervista a Ramon Peregrino di Elio Bortoluzzi
Dante e l'Islam - Viaggi e miraggi di Angelo Iacovella
Gli angeli e la preghiera - Ponti sull'al di là di Olivia Flaim
Arte e Aldilà - Verso il superamento delle illusioni dualistiche di Salvai
Visioni psichedeliche dell'Aldilà - Il progetto Collider Art a cura di Marco Zanchetta
L'Altro Mondo Reale - Intervista a Rob Brezsny di Laura Rosetti
Guide dell'Aldilà - Breve letteratura esoterica sui maestri interdimensionali di Mariavittoria Spina
Quattro chiacchiere sull'Aldilà di Roberta Sava
Un posto nuovo per l'Aldilà: le Terre di Mezzo di Matteo Picara
Una vita in prestito - Intervista a un resuscitato a cura di Alexandra Rendhell
Aldilà della fame di Luciano Pirrotta
EVA di Matteo Trevisani

Aldilà — Guida alla Lettura
Aldilà — Guida alla Visione

EditoreOltre Confine
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoRivista - Pag 175 - 16x14
Lo trovi in#Oltre Confine

L'unione erotica con l'aldilà

Allieva di James Hillman, il padre della psicologia immaginale, che considera il suo maestro occidentale. Selene Calloni Williams ha trascorso diversi anni in Oriente, approfondendo la pratica della meditazione, del buddhismo tantrico e dello yoga sciamanico, al cui antico lignaggio è stata iniziata dal maestro Michael Williams. Scrittrice, viaggiatrice e documentarista, ha fondato il movimento della Nonterapia, che si propone di conciliare il percorso del/are anima con l'ecologia profonda.

Quando non è impegnata a condurre gruppi di viaggiatori consapevoli nei luoghi sacri di tutto il mondo, vive tra la Svizzera, la Scozia e l'Italia. Attraverso i suoi libri e i suoi workshop — delle vere e proprie esperienze sciamaniche che spesso segnano un punto di svolta nella vita dei suoi partecipanti — sta aiutando una nuova generazione di ricercatori spirituali a prendere consapevolezza delle proprie potenzialità per iniziare un cammino ispirato di liberazione che — attraverso le iniziazioni e i rituali di cui si fa strumento - li conduca a scardinare i meccanismi della programmazione inconscia in cui sono immersi.

Il suo invito — dolce ma perentorio - è a riappropriarsi dell'autentico potere creativo non fuggendo l'invisibile ma abbandonandosi a esso in un'incessante unione erotica. Solo sviluppando la capacità di darsi — cioè l'amore — saremo in grado di riassorbire il reale e ritirare le proiezioni, diventando così co-creatori, insieme alle divinità, della nostra vita e degli eventi che la abitano.

Per continuare a leggere, clicca qui: > L'unione erotica con l'aldilà


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