Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Norvegia

La via del nord

Massimo Cufino



Prezzo: € 29,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +58

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 07 Gennaio 2017 - Questo volume, che è intitolato Norvegia, stilato da Massimo Cufino, compare nella categoria Vacanze Alternative e approfondisce l'argomento Guide per Viaggiare. Realizzato dalla casa editrice Polaris Edizioni e distribuito dal mese di Giugno 2011 , è attualmente in "Disponibilità: 10 giorni". Il prezzo è Euro 29,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

L'unica difficoltà nel programmare un viaggio in Norvegia è decidere l'itinerario. A meno di non rimanerci per un paio di mesi, si sarà costretti a rinunciare a qualcosa.

E depennare dalla lista alcune attrattive provocherà senz'altro più di un dispiacere.

A cosa rinunciare? Alla capitale con i suoi musei e la sua vita all'aperto? Agli interminabili bracci di mare che si insinuano tra la costa occidentale regalando scorci spettacolari? A una passeggiata dietro la cascata? Alle antiche abitazioni in legno tanto caratteristiche nelle città e nei villaggi costieri? Ai sentieri che risalgono fiordi e raggiungono fattorie che pagano fantastici panorami con l'isolamento dalla civiltà? Oppure ai tracciati che attraversano i selvaggi parchi nazionali?... E non si vorrà mica perdere un'escursione sul ghiacciaio?...

Sicuramente le scogliere con i pulcinella di mare non si possono mancare, così come la cattedrale di Nidaros... Senza una foto sotto il meridiano del Circolo Polare Artico, poi, non sembra neppure di essere stati in Norvegia. E quando ricapita la certezza di osservare i capodogli?

Ah, le Lofoten... le tipiche rorbu dei pescatori, la selvaggia costa oceanica, l'aria impregnata dell'odore dello stoccafisso appeso ad essiccare, le vette appuntite delle montagne... E poi Tromsø, la Parigi del nord; la scoperta delle tradizioni sami; il confine russo.

Rinunciare a Capo Nord???

E già mi vedo sulla slitta trainata da 12 husky per avvistare l'orso polare, tra distese infinite di bianco, a solo 1.000 km dal polo.

Sì, è davvero difficile programmare un viaggio in Norvegia.

Dalla prefazione di Massimo Cufino

EditorePolaris Edizioni
Data pubblicazioneGiugno 2011
FormatoLibro - Pag 445 - 13X21
Lo trovi in#Guide per Viaggiare
Massimo Cufino

Massimo Cufino è nato, vive e lavora in grandi città, e forse proprio questo è il motivo per cui è attratto dalla natura selvaggia e dagli spazi sconfinati, un richiamo che influenza molte... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste