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Neuromarketing - Comunicazione e Comportamenti di Consumo - Libro

Principi, strumenti e applicazioni nel food and wine

Vincenzo Russo (professore)



Prezzo: € 32,00
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Aggiornato il 20 Novembre 2016 - Questo prodotto, che si intitola Neuromarketing - Comunicazione e Comportamenti di Consumo - Libro, stilato da Vincenzo Russo (professore), ha come tema Formazione personale, fa parte della sottocategoria Marketing. Pubblicato da Franco Angeli Editore e distribuito in data Dicembre 2015 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è attualmente pari a € 32,00.

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Questo libro insegna a capire i comportamenti che inducono il consumatore a scegliere determinato prodotti e le applicazioni di mercato.

Il Neuromarketing si offre come disciplina capace di proporre alla ricerca sui consumatori strategie e metodi utili ed efficaci per misurare l'emozione che caratterizza qualsiasi atto di consumo e ogni forma di fascinazione per spot pubblicitari, siti web, packaging di prodotti o immagini di brand.

Ma come funziona il Neuromarketing? Quali principi teorici ne giustificano l'applicazione nel campo dei consumi? Quale vantaggio hanno gli studi sulla comunicazione? Su quali basi scientifiche poggiano le tecniche che utilizza? Si tratta di strategie che si integrano con le modalità d'indagine tradizionali (focus group, interviste, questionari) o che le sostituiscono? Quali sono le principali strumentazioni? Le più efficaci? E soprattutto come usarle?

Il testo risponde a queste domande, partendo da una riflessione teorica sul Neuromarketing, da una sintesi della letteratura neuroscientifica relativa ai comportamenti di consumo e da esempi ripresi dagli studi nel campo del food and wine - fortemente connotati da aspetti emozionali e simbolici - e condotti presso il Centro di Ricerche di Neuromarketing Behavior and Brain Lab dell'Università di Lingue e Comunicazione IULM (nato in collaborazione con la Società Mind Room leader nel campo del biofeedback).

Un volume introduttivo e completo, di supporto non solo per studenti e studiosi, ma anche per quanti già si occupano di marketing e comunicazione nella propria attività lavorativa.

Contributi: Marco Chiappa, Andrea Ciceri, Fabio Giulini, Luca Marzari, Maurizio Mauri, Anna Missaglia, Paola Orifiammi, Fabiola Sirca, Giulia Songa

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneDicembre 2015
FormatoLibro - Pag 265 - 15x20
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Vincenzo Russo è professore associato di Psicologia dei consumi e coordinatore del Centro di Ricerche di Neuromarketing Behavior and Brain Lab della Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM. Leggi di più...

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