Torna su ▲ Sconto 15% sul bioshop
Migliora le tue Relazioni con l’Enneagramma e la PNL

Migliora le tue Relazioni con l’Enneagramma e la PNL

Trova la chiave per comprendere il tuo interlocutore e sviluppare empatia

(12)
Scegli:
Prezzo € 8,33 invece di € 9,80 Sconto 15 %

Ti piace questo libro?
    Migliora le tue Relazioni con l’Enneagramma e la PNL - Trova la chiave per comprendere il tuo interlocutore e sviluppare empatia - Vincenzo Fanelli - ★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Migliora le tue Relazioni con l’Enneagramma e la PNL

Immaginate per un attimo di essere in grado di andare d’accordo con chiunque, di poter comprendere il funzionamento della mente del vostro interlocutore, il suo modo di ragionare e vedere il mondo, di prevedere in anticipo le sue reazioni emotive e il suo comportamento, di poter creare empatia anche con le persone più “difficili”. Lo scopo di questo libro è fornire uno strumento pratico ed efficace per attivare queste straordinarie capacità.

L’Enneagramma è un sistema antichissimo che permette di comprendere la propria personalità e quella di chi ci circonda, mentre la Programmazione Neurolinguistica (PNL) è una disciplina che aiuta gli individui a raggiungere l’eccellenza.

La loro fusione crea un potente sistema per migliorare le nostre relazioni con gli altri.

In questo manuale di facile consultazione apprenderete:
- cos’è l’Enneagramma
- le basi della PNL
- come comprendere il tipo dell’Enneagramma del vostro interlocutore
- come sintonizzarvi sulla sua “frequenza comunicativa”
- come generare Rapport con ogni tipologia dell’Enneagramma
- come decodificare la gestualità non verbale
- come usare le “parole che affascinano”.

Le vostre recensioni su "Migliora le tue Relazioni con l’Enneagramma e la PNL"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

federico


Un consiglio: prima ancora di cercare di individuare l'enneatipo degli altri scopriamo qual è quello che si avvicina al nostro modo di agire. Questo splendido libro che affronta un sistema antichissimo e attualissimo affiancandolo alle tecniche della PNL e ai metodi di Virginia Satir è un modo divertente e illuminante per scoprire se stessi. Con cura dettagliata e semplice vengono evidenziate le caratteristiche di tutti i 9 enneatipi con esempi e modalità che permettono al lettore di scoprire e apprendere il proprio modo di interfacciarsi con la realtà e lavorare su quelli che possono essere i tratti problematici che possono creare turbolenza nello scorrere delle relazioni. Una volta imparato chi siamo possiamo finalmente scoprire anche coloro che ci stanno attorno e comprendere perché talvolta sorgono incomprensioni e conflitti e operare nel migliore dei modi. Semplicemente magico!!!

Rispondi al commento

Dario


UN LIBRO DAVVERO CHE APRE NUOVI ORIZZONTI SULLE RELAZIONI EMPATICHE..e altro... lo consiglio a chi volsse capire bene l'empatia in senso anche "esoterico" e psicologico prettamente ..Ciao a tutti DARIO :-)

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

TIZIANO


Un libro chiaro e semplice per iniziare a introdursi nel mondo della PNL e dell'Enneagramma.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Livio


scorrevole, chiaro, veloce da leggere. consigliato!

Rispondi al commento

Sandra


Letto tutto di un fiato, bello e facile da comprendere. Sul sistema ne ho letti diversi capendo poco e nulla, Invece "Migliora le relazioni con l'enneagrama e la PNL" è diretto. Vivamente consigliato.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

andrea


Sembra un libro di schemi e riassunti per preparare un esame, terribile!!

Rispondi al commento

Commento di Lidia

Un libro eccezionale per chi vuole comprendere il sistema e applcarlo concretamente. Il mio personale parere è che Fanelli sia uno dei pochi che fa capire l'Enneagramma Riasunti non ne è ho trovati, solo ottime descrizioni del sistema, dei 9 tipi , delle connessioni con la PNL e come andare d'accordo con ogni tipo. Gli schemi si, li ho trovati: davvero efficaci.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Dr Pasquale


Vorrei dare 10 e lode come voto. Questo libro ha completato in modo chiaro e esaustivo le mie nozioni pur profonde di enneagramma combinata alla PNL. Per me è stato un'autentica rivelazione. Ora non ho più dubbi o incertezze sulle persone intorno a me! Grazie Fanelli! Sono sicuro che questo tuo libro verrà tradotto in tutte le lingue. Si, ne sono più che sicuro.

Rispondi al commento

Emanuela


una mappa per la vita. L'ho letto, lo continuo a consultare, lo continuo ad integrare con altre cose scoperte in seguito...Leggetelo e soffermatevi ad assaporarlo semmai collegandolo a persone che conoscete, ad episodi della vostra vita, alle persone che amate, vi si aprirà una finestra su un mondo che non ha niente di irreale e di fantasioso ma un mondo pieno di verità e ragione. Per me è stato anche la via per una mia guarigione interiore dato che mi ha permesso di capire senza giudicare le persone e gli eventi della mia vita.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

tessarotto


un libro chiaro e di facile comprensione. l'enneagramma è spiegato in ogni suo dettaglio ed e' associato im modo ottimale alla pnl. un libro che consiglio a tutti.

Rispondi al commento

Green


Ho letto il libro quasi tutto d'un fiato. Lo stile essenziale, diretto, tipico dell'autore, non lascia alcun dubbio e permette di assimilare molto bene i preziosi ed utili contenuti. Ciò che rende davvero speciale e unico questo volume è l'utilizzo molto interessante del binomio Enneagramma/PNL. Personalmente l'ho trovato molto utile e formativo, soprattutto per un discorso di crescita personale. Vivamente consigliato!

Rispondi al commento

Sergio


Il libro di Fanelli spiega con semplicità le tipologie e collega i diversi punti di vista sul sistema. Il linguaggio è semplice e le descrizioni schematiche. Molto interessante il collegamento con la PNL e il capitolo su come andare d'accordo con le diverse tipologie. Studio l'Enneagramma da anni e ho trovato il libro molto utile. Lo consiglio sia a principianti che esperti.

Rispondi al commento

Mara


Una grande delusione per questo libro, che spiega le basi della PNL con disegni poco intuitivi e salta da un paragrafo all'altro all'interno di uno stesso capitolo senza un apparente collegamento. I nomi dati a ogni tipo enneagrammatico differiscono da quelli dati su altri libri di enneagramma e il peggio è che utilizza questi nomi per delineare i personaggi anzichè identificarli con il numero appropriato che li riguarda. Ho trovato le descrizioni dei sottotipi a volte banali se non parzialmente errate. Utilizza a volte frasi infelici per la descrizioni dei tipi che non sono degne di un professionista del settore e che non sono altro che il suo personalissimo punto di vista. Di gran lunga inferiore ad altri libri sull'enneagramma e la PNL.

Rispondi al commento

Commento di Roberto cagini

Devo dire che ho fatto davvero fatica ad arrivare all'ultima pagina di questo libercolo. L'autore, infatti, con il suo stile caotico e la sua ignoranza rispetto al Sistema e all'Enneagramma, riesce ad annoiare ed allontanare il lettore dalla vera conoscenza. Il libro, inoltre, è disseminato di errori grammaticali, di esempi e metafore infelici (mi viene in mente quello del bambino e la corrente elettrica...) e di frasi incomprensibili. Voto: 2 Roberto

Rispondi al commento

Commento di Lidia

Oltre ad aver seguito diversi corsi sul sistema, ho letti molti libri sull'argomento. Quello di Fanelli ritengo sia tra i migliori perchè rende l'Enneagramma accessibile a chiunque. Stile diretto, esempi, schemi e connessioni con la PNL...voto 5.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI