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Mente Calma Cuore Aperto - Libro

Mindfulness: un potente kit per far pace con i tuoi pensieri. Prefazione di Enzo Soresi

Carolina Traverso


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Aggiornamento del 19 Novembre 2016 - Questo libro, intitolato Mente Calma Cuore Aperto - Libro, elaborato da Carolina Traverso, è disponibile nella categoria Migliorare se stessi, più precisamente nella sottocategoria Mindfulness. Distribuito da Sperling & Kupfer e stampato nel mese di Maggio 2016 , attualmente è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è pari a Euro 14,45.

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Un libro semplice e diretto che suggerisce come in pochi minuti ci si può liberare da ansia e preoccupazioni.

Vi capita mai di essere così oberati da impegni famigliari e lavorativi che arrivate ad agire «senza pensare», meccanicamente, in continuo affanno, in preda all'ansia, terrorizzati di dimenticare qualcosa di fondamentale. Diventate nervosi e scostanti. E intanto la vita scorre, e voi ve la perdete.

Questo libro, attraverso suggerimenti e semplici esercizi, ci aiuta a risvegliare con la mindfulness la preziosa capacità di portare davvero l'attenzione al momento presente, a ciò che stiamo facendo, e a liberarci così da tutto lo stress che deriva dallo stare in bilico fra un passato che non c'è più e un futuro che deve ancora arrivare. E, finalmente, più lucidi e calmi, a rilassarci un po', e lasciare che la vita si prenda cura del resto. 

Un potente kit antistress applicabile in pochi minuti e dai risultati immediati.

Dalla quarta di copertina

Risveglia la tua capacità di essere calmo anche nelle situazioni difficili.

Ti capita di dire o fare la cosa sbagliata perché trascinato dagli eventi e dalle emozioni? Ti succede di prendere decisioni pressato da impegni e preoccupazioni e poi di rimpiangere la scelta fatta? Una vita stressante ci fa agire automaticamente, come in trance, e così ci perdiamo gli attimi di felicità, le occasioni professionali, la cura dei rapporti personali.

Carolina Traverso, psicologa e insegnante di mindfulness, grazie al suo approccio semplice e molto pratico ti svela come, anche con pochi minuti al giorno (magari camminando), puoi diventare più consapevole, più calmo, più capace di lasciar andare ciò che non è poi così importante.

Con questo tipo di meditazione imparerai a non impegnare la mente rimuginando su episodi sgradevoli del passato o immaginando disastrosi scenari futuri che non avverranno mai, e sarai libero di osservare con tranquillità ciò che accade, senza eccessi di reazione emotiva.

Sospenderai l'immane e inutile fatica di cercare di essere chi non sei o di pretendere che la realtà sia diversa. Per non parlare del fatto che apprendimento, memoria e concentrazione miglioreranno e sarà più facile e naturale gestire le emozioni, prendere decisioni, andare d’accordo con il mondo. Un'altra vita!

Dicono del libro

Dopo avere scoperto la mindfulness con Carolina Traverso, ho potuto consigliare ai pazienti che mi chiedevano aiuto contro lo stress anche questo tipo di terapia complementare di cui scoprirete, leggendo il libro, tutte le potenzialità.
dalla Prefazione di Enzo Soresi

Un libro fresco e incisivo che smantella molti falsi miti intorno alla meditazione. Chi desidera iniziare da sé questa pratica troverà una vera guida, fatta di competenza scientifica, incoraggiamento amorevole e perfino un pizzico di umorismo.
Niccolò Branca

Prefazione di Enzo Soredi

Connettiamoci

A ognuno la sua mindfulness

Mindfulness: un’esperienza, tante definizioni

  • E quindi?
  • Chi sei e cosa cerchi
  • Pratica formale e pratica informale
  • La tua mindfulness
  • Mindful check-in (con audio)

Felicità: una questione di allenamento

  • Una via verso la felicità
  • Un cervello sempre nuovo
  • I benefici della mindfulness secondo la scienza
  • L'esperienza diretta: spaziosità e risveglio

Meditare è fantastico

  • Cosa vuol dire meditare
  • Ostacoli
  • Il valore dell’intenzione
  • Riflessione guidata. Coltivare L’intenzione

Prepariamoci

  • Dove praticare
  • Materiale
  • Quando e con quale frequenza
  • Perdonarsi e ringraziarsi
  • Scegliere quanto tempo dedicare alla pratica formale
  • La posizione
  • Sì, ma... quando diventerà un’abitudine?
  • Lascia andare

Mindfulness del respiro

  • Perché il respiro
  • Pratica formale. Istruzioni per praticare la meditazione sul respiro (con audio)

Mindfulness del corpo

  • Perché il corpo
  • Pratica formale. Istruzioni per il body-scan (con audio)
  • Meditare con il dolore cronico   
  • Pratica formale. Meditare con il dolore che dura da molto tempo (con audio)
  • Praticare mentre ci si muove
  • Pratica formale. Istruzioni per la meditazione camminata (con audio)   

Mindfulness delle emozioni

  • Perché le emozioni
  • RAIN: una pioggia di consapevolezza
  • Riflessione guidata.
  • Cosa sta succedendo davvero? (con audio)
  • Pratica formale. Meditare evocando un'emozione difficile (con audio)
  • Meditare con il nostro lato oscuro

Ringraziamenti

Note

Risorse

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneMaggio 2016
FormatoLibro - Pag 192 - 14x21 cm - brossura
Lo trovi in#Corpo, mente e spirito #Mindfulness

Felicità: una questione di allenamento

Alza la mano destra se ti sei mai chiesto qual è il segreto della felicità. Bene. Ora, alza la mano sinistra se temi di non avere una risposta chiara e sicura a questa domanda.

Ho il sospetto che questo libro sia appena caduto.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Felicità: una questione di allenamento

Carolina Traverso

CAROLINA TRAVERSO, psicologa e psicoterapeuta, si è formata all'insegnamento della mindfulness con il suo fondatore Jon Kabat-Zinn, presso il Center for Mindfulness della University of... Leggi di più...


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