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Meditazione per chi ha Fretta - Libro

Alle radici della Mindfulness

Osho



Prezzo: € 16,00


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18 Novembre 2016 - Il prodotto, che si intitola Meditazione per chi ha Fretta - Libro, redatto da Osho, ha come tema Libri Spiritualità e nello specifico approfondisce il tema Meditazione. Prodotto dalla casa editrice Mondadori e distribuito dal mese di Febbraio 2016 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è di Euro 16,00.

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Tutti nascono liberi ma muoiono schiavi, le catene delle infrastrutture della società in cui cresciamo ci rendono schiavi...la meditazione è il modo per spezzare queste catene!

"L'uomo è un seme con migliaia di fiori che attendono di sprigionare la loro fragranza. La meditazione è il metodo per portarli a fioritura."

Meditazione per chi ha fretta propone semplici strategie per ritrovare l'equilibrio, ridurre la tensione, acquietare le diverse forme di stress e rilassarsi con metodi semplici, naturali e di efficacia immediata. Nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare.

Nel moderno stile di vita dai ritmi frenetici, non è facile fermarsi per ascoltare se stessi. La maggior parte dei metodi di meditazione tradizionali sono infatti stati sviluppati migliaia di anni fa, per persone che vivevano in un contesto del tutto diverso dall'attuale. Oggi sono necessarie nuove e diverse strategie: questo libro ne illustra molte, facili da integrare nella vita quotidiana.

"Riduci la velocità, vai più piano, e agisci in modo completo. Ad esempio smetti di camminare come cammini adesso. Cammina piano, respira piano, parla piano. Mangia piano; se di solito ti ci vogliono venti minuti, usane quaranta. Fatti il bagno con calma; se impieghi di solito dieci minuti, fallo in venti. Tutte le attività, di ogni genere, dovrebbero essere fatte a una velocità più lenta della metà.

Non è solo una questione del tuo lavoro.

In tutte le ventiquattr'ore la velocità dovrebbe essere ridotta al minimo, alla metà. Deve essere una trasformazione di tutto il tuo stile di vita. Parla con lentezza; leggi persino con lentezza."

Un libro che insegna come la guarigione dello spirito passa attraverso una brusca frenata, come il mutamento del nostro comportamento abituale significhi una rivoluzione interiore.

"Abbandona l'idea che meditare significhi stare seduti sotto un albero assumendo una qualche posizione Yoga, perché questo è solo uno dei tanti modi che esistono..."

Semplici pratiche che adattano la meditazione ai ritmi e agli spazi della nostra vita quotidiana.

Perché nessuno ha bisogno della meditazione più di coloro che non hanno tempo per meditare.

Prologo: La via dell'equilibrio - di Osho

Premessa all'edizione italiana

Introduzione di John Anders

Come usare questo libro

Meditazione per chi ha fretta

Parte Prima - Comprendere le radici dello stress

Parte Seconda - Connettere il corpo e la mente

Parte Terza - Creare relazioni partendo dal proprio centro

Parte Quarta - Meditazioni per la vita quotidiana

Parte Quinta - Sciogliere i nodi: trovare il silenzio interiore con le meditazioni attive

Parte Sesta - I percorsi esperienziali

Postfazione -  Agire senza competere

Profilo dell'autore

Per approfondire

Le tecniche - Indice ragionato

EditoreMondadori
Data pubblicazioneFebbraio 2016
FormatoLibro - Pag 297 - 12x19,5 - cartonato
Lo trovi in#Mindfulness #Maestri dal mondo #Meditazione

Come usare questo libro

Oggigiorno sono i disagi psicofisici e il disordine esistenziale che spingono a prendersi cura di sé, alla ricerca di un equilibrio e di uno stile di vita più sano.

Un'informazione tra le tante può aiutare a capire la gravità della situazione: già nel 2009, uno studio dell'Università La Sapienza di Roma segnalava alcuni dati allarmanti, oggi ritenuti validi "per difetto"! In pratica, sommando i dati relativi alle malattie cardiovascolari e intestinali, ai tumori e ad altri problemi che vedono nella frenesia spasmodica che ritma le nostre giornate una delle cause principali, sette italiani su dieci muoiono per patologie legate allo stress che ne consegue.

Questo stato di cose avvicina alla meditazione partendo da uno stato di necessità - ovvero, quando risulta evidente che un danno è stato fatto! A quel punto, si deve tener conto di quei passi di troppo: il semplice disagio potrebbe essere diventato un malessere costante, oppure aver preso la forma di una malattia psicosomatica o organica. In ogni caso, è diventato qualcosa che non può più essere tenuto a bada con la noncuranza o soffocando i segnali dati dal corpo con i soliti "farmaci da banco".

Molti medici sono arrivati a comprendere - e ad accettare - che è possibile creare momenti armonici nei quali affiora qualcosa nella vita di una persona definibile come anima. Un'essenza impalpabile che i Maestri di vita dì ogni epoca e Paese indicano come l'elemento fondante della nostra esistenza; ed è questo che, in ultima analisi, dà significato al nostro agire.

In questo senso, le condivisioni di un Maestro di Realtà, quale è Osho, permettono di allargare la percezione di sé a una visione più ampia, in grado di stabilizzare la propria vita in una dimensione di benessere e di armonia, salubre per eccellenza.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Come usare questo libro - Estratto da "Meditazione per chi ha Fretta" di Osho

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