Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Manuale Pratico del Jeet Kune Do

La mia via al Jeet Kune Do

Bruce Lee



Prezzo: € 18,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 05 Gennaio 2017 - Questo volume, dal nome Manuale Pratico del Jeet Kune Do, composto da Bruce Lee, ha come tema Terapie e discipline orientali e tratta di Arti Marziali. Stampato dalla casa editrice Edizioni Mediterranee e venduto dal Dicembre 2008 , si trova in stato di "Disponibilità: 2 giorni". Il valore del libro è pari a Euro 18,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

In questo libro Bruce Lee dà la sua interpretazione diretta e le sue spiegazioni autentiche relative all'arte marziale da lui creata: il Jeet Kune Do.

Il Jeet Kune Do è la prima arte marziale che non si basa esclusivamente sulla tradizione. Pur avendo delle tecniche specifiche e distintive e dei fondamenti di base che Bruce Lee pensava dovessero essere appresi da tutti i suoi allievi, tuttavia, rappresenta per Bruce Lee un'educazione alla libertà, sia nel combattimento che nella vita di tutti i giorni.

E l'insegnamento risiede nella scoperta che noi siamo già liberi: semplicemente, dobbiamo avere la volontà di fare ciò che è necessario per rendercene conto.

Bruce sottolineava sempre la necessità di sperimentare quanto insegnava. Non nel senso, tuttavia, di eseguire un collaudo, per mettersi alla prova. Piuttosto, Bruce richiedeva una pratica diligente dei suoi insegnamenti non per ore o per giorni, ma per anni.

È necessario un esercizio continuo in cose come la posizione di guardia, la mobilità o il lavoro di gambe, il pugno avanzato, il cross, il gancio, la stoccata con le punte delle dita, il calcio laterale, il calcio a gancio e così via, fino a renderle per il praticante una seconda natura.

Arricchito da numerose fotografie, disegni e appunti personali di Bruce Lee, questo libro è un manuale pratico di arti marziali e un emozionante viaggio alla ricerca di voi stessi, una via di sviluppo personale. Leggendolo, apprenderete il significato e lo scopo del Jeet Kune Do, ma anche della vita stessa.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneDicembre 2008
FormatoLibro - Pag 202 - 21x28
Data di prima pubblicazione2000
Lo trovi in#Arti Marziali
Bruce Lee

Bruce Lee (San Francisco 1940 - Hong Kong 1973) nel 1953 all'età di 13 anni Bruce Lee iniziò a praticare il Kung-Fu con lo stile Wing-Chun. Sembrava molto portato per quest'arte tanto che lasciò... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste