Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Mangia Grasso e Vivi Bene

Versione nuova

Francesco Perugini Billi


(14 recensioni14 recensioni)


Prezzo: € 14,20

10 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Rivisto in data 22 Novembre 2016 - Questo prodotto, che è intitolato Mangia Grasso e Vivi Bene, elaborato da Francesco Perugini Billi puoi trovarlo in Alimentazione e cucina e fa parte della sottocategoria Alimentazione e Salute. Stampato da Junior Edizioni e pubblicato in data Dicembre 2006 , attualmente è in "Non disponibile". Il costo del libro è di Euro 14,20.

10 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

I grassi, soprattutto quelli di origine animale, sono sempre stati presenti nella dieta dell'uomo. Tutti i popoli del mondo, quando hanno potuto, si sono procurati cibi grassi, ritenendoli istintivamente preziosi per il loro benessere. Sono una parte importante di tutte le diete tradizionali e hanno aiutato il genere umano nella sua evoluzione.
Improvvisamente negli anni '50, vengono messi all'indice.
In particolare, sono il colesterolo e i grassi saturi, che si trovano prevalentemente negli alimenti di origine animale, ad essere associati all'aumento delle morti per infarto nei Paesi occidentali. Nasce così la "Teoria Lipidica" e questi grassi diventano "fattori di rischio" non solo per il cuore, ma anche per altre malattie, tra cui il cancro.
Da allora, gli esperti ci hanno convinto a ridurre il consumo dei cibi ricchi di colesterolo, che occlude le arterie, e ad aumentare quello degli oli polinsaturi, che invece le "puliscono". Soprattutto ci hanno insegnato a rifuggire dai grassi animali, come se fossero la peste.
In seguito a questa martellante e non sempre disinteressata propaganda medica, le nostre abitudini alimentari hanno subito un cambiamento epocale. Via il burro, lo strutto, il lardo e quant'altro contenga gli odiati grassi e largo alle margarine e alla pletora di alimenti scremati, sgrassati e "dietetici".
Via l'olio di oliva e la panna e largo agli oli di semi ricchi di polinsaturi. Così, abbiamo rinunciato a cibi che hanno fatto parte della nostra millenaria tradizione alimentare a favore di prodotti manipolati dalle industrie alimentari. Abbiamo guardato con sospetto alimenti davvero naturali, completi, ricchi di nutrienti e fattori protettivi (vitamine, minerali, antiossidanti) e accettato sulle nostre tavole prodotti impoveriti, devitalizzati e in cui spesso si nascondono i pericolosi grassi idrogenati.
Le nuove tendenze alimentari grasso-fobiche non solo non hanno debellato le malattie cardiovascolari, ma hanno contribuito all'aumento dell'obesità e del diabete: due condizioni strettamente legate al rischio cardiovascolare. Si sono condannati i cibi grassi e si è favorito un eccessivo consumo di carboidrati. Paradossalmente abbiamo ridotto i grassi alimentari, ma siamo diventati tutti più grassi!

La verità è che il colesterolo e i grassi saturi non sono la causa delle malattie cardiovascolari. Seguire una dieta povera di grassi non vi fa vivere più a lungo. La "Teoria Lipidica", che così tanto ha condizionato le nostre abitudini alimentari, non è mai stata dimostrata e rimane una semplice teoria. Dietro alle campagne antigrassi o per ridurre il colesterolo nel nostro sangue con l'uso di farmaci, si nascondono colossali interessi economici.

Con questo mio libro intendo smontare il "mito del colesterolo", spiegarvi da dove tutto è nato, dissipare le vostre paure nei confronti dei grassi e riabilitare l'onore alimentare di cibi da troppo tempo demonizzati, come ad esempio il burro, la pancetta e le uova, che oltre ad essere una fonte di preziosi nutrienti, danno gusto e piacere al nostro mangiare.
EditoreJunior Edizioni
Data pubblicazioneDicembre 2006
FormatoLibro - Pag 136 - 17x24
Lo trovi in#Alimentazione e Salute

Dr Francesco Perugini Billi medico Chirurgo, laureato nel 1989 in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Milano. Titolo tesi: "La terapia laser nelle artropatie". Abilitazione... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 14 recensioni

10
0
1
0
3

Recensione in evidenza


giovanni

Sarebbe bene che chi esprime critiche...

Sarebbe bene che chi esprime critiche all' opera di Francesco Perugini Billi, prima la leggesse. E' un libro scientifico. Se non si è d' accordo, si risponda con argomenti scientifici. Possibilmente non tratti da case farmaceutiche che cercano di vendere statine o produttori di soia. Becere ironie non servono se non a dimostrare quanto sia stata efficace la disinformazione delle multinazionali.. Dr. Giovanni Matteotti. Modena. 29-3-2015.

Le 14 recensioni più recenti


icona

giovanni

Sarebbe bene che chi esprime critiche...

Sarebbe bene che chi esprime critiche all' opera di Francesco Perugini Billi, prima la leggesse. E' un libro scientifico. Se non si è d' accordo, si risponda con argomenti scientifici. Possibilmente non tratti da case farmaceutiche che cercano di vendere statine o produttori di soia. Becere ironie non servono se non a dimostrare quanto sia stata efficace la disinformazione delle multinazionali.. Dr. Giovanni Matteotti. Modena. 29-3-2015.

(0 )

icona

roberto
Acquisto verificato

Un pò di chiarezza su ciò...

Un pò di chiarezza su ciò che veramente è salutare sbarazzandosi delle informazioni errate che da molti anni ci stanno dando per i soliti interessi economici. Difende le tradizioni ed il rispetto di un allevamento basato sulle regole della Natura invece che su quelle della massima produzione. Tutti i concetti sono surrogati da veri studi scientifici considerati nella loro interezza

(0 )

icona

Tiziana
Acquisto verificato

Un libro che ti aiuta a...

Un libro che ti aiuta a sfatare la paura che il mercato ha instaurato sul consumo dei grassi, fornendo tutte le informazioni scientifiche a supporto.

(0 )

icona

Alfio G.
Acquisto verificato

Avendo letto il Libro in questione...

Avendo letto il Libro in questione e leggendo le recensioni di chi tenta di farlo passare per una "barzelletta" assegnando 1 sola stellina mi viene da pensare: - o chi scrive non ha letto il libro - opp. chi scrive è pagato dalle multinazionali dell'alimentazione e del farmaco. Il libro non racconta una teoria più o meno opinabile bensì è un'analisi storica e geografica con tanto di statistiche e bibliografia, e pertanto si tratta di dati oggettivi che non si possano ignorare, anche se sono in contrasto con tutto quello che ci hanno fatto credere negli ultimi 60 anni. Ho messo in atto quanto consigliato dal Dott. Perugini Billi e nel giro di qualche mese ho ottenuto una normalizzazione di colesterolo e trigligeridi, che prima erano un po oltre i limiti, ed ho pure perso un paio di chili, il tutto semplicemente riducendo il più possibile gli oli di semi e mangiando liberamente grassi saturi. Un libro che dovrebbe essere letto da tutti coloro che hanno un minimo di apertura mentale, in primis i dietologi!

(0 )

icona

Carmen

Il libro perfetto per chi si...

Il libro perfetto per chi si vuole nascondere dietro un dito: va bene per tutti coloro che non vogliono ammettere come stanno relmente le cose perchè troppo legati a gusti e tradizioni. Per cambiare ci vuole coraggio e determinazione. Questo è il libro giusto per chi queste due caratteristiche non le ha e vuole qualcosa in mano per giustificarsi.

(0 )

icona

LORENZO
Acquisto verificato

molto interessante

molto interessante

(0 )

icona

Calogero
Acquisto verificato

Tutti dovrebbero leggere questo libro

Tutti dovrebbero leggere questo libro, soprattutto coloro che evitano i grassi animali come la peste, credendo alla grande balla della teoria lipidica. Il Dr Perugini Billi espone in modo chiaro, semplice e con rigore scientifico l'infondatezza di tale teoria. Anche se il titolo farà senz'altro rabbrividire soprattutto vegani e aspiranti fruttariani, confermo che si tratta di un capolavoro.

(0 )

icona

Andrea
Acquisto verificato

Bè che dire

Bè che dire, un libro fuori dal coro per quanto riguarda l'alimentazione. Fa aprire finalmente gli occhi su quella che è la vera alimentazione naturale dell'uomo che per milioni di anni si è cibato degli alimenti "incriminati" dalla moderna societa, ovvero i grassi. Da leggere

(0 )

icona

gabriele

Questo libro è un must-have per...

Questo libro è un must-have per chiunque si interessa di alimentazione. Finalmente un autore italiano ha il coraggio di andare controcorrente e smascherare e smontare la "teoria lipidica" propagandata dalle multinazionali farmaceutiche e agroalimentari dagli anni '50 fino ai giorni nostri. Del resto basta leggere altri studi seri come quelli di Weston Price per rendersi conto di tutte le fandonie raccontate negli ultimi 50 anni e che hanno contribuito in larga parte a rendere gli esseri umani sempre più malati e obesi. È invece veramente ridicolo che tale luciano traduttore e promulgatore della pericolosa dieta senza muco si permetta di recensire questo illuminante libro probabilmente senza averlo nemmeno letto!

(0 )

icona

Salvatore

Per favore gli Ehretisti e coloro...

Per favore gli Ehretisti e coloro che non l'hanno letto si astengano, visto che questo testo fa informazione non disinformazione come determinati testi spazzatura che promuovono diete asssurde e prive di senso. Qua scrive un medico vero non un professore di disegno che si spaccia per tale...

(0 )

icona

stefano

mi sembra tutto molto confuso e...

mi sembra tutto molto confuso e generalizzato.... E' peraltro vero che spesso la "scienza" passa informazioni che poi risultano, a essa stessa, di nuovo completamente sbagliate. Con un misto fra contrordini micidiali e tentativi di tenere insieme affermazioni contradditorie o palesemente superate. Comunque: ricordiamoci che la carne è molto diversa dal pesce. Pur producendo ambedue tossine e acidità del sangue, la loro natura è di fatto molto diversa, forse non si è capito ancora bene il perché - salvo ovviamente la qualità dei grassi. Ciò appunto è dimostrato dagli studi sull'alimentazione nelle varie culture. E confermato dalla mia esperienza.

(0 )

icona

Luciano

Viene il sospetto che il genero...

Viene il sospetto che il genero dell'autore abbia una macelleria, altrimenti è inspiegabile tale promozione dei grassi animali, ormai noti essere causa dei più svariati e terribili tipi di cancro. Certo, è comunque consigliabile consumarli se volete vivere come gli esqimesi al polo nord, là di certo non è possibile praticare la dieta senza muco.

(0 )

icona

Salvatore

Chiedo venia per aver tardato con...

Chiedo venia per aver tardato con la mia recensione, nonostante avessi il libro oramai da mesi. Il mio parere è che è un puro capolavoro, altro che diete senza proteine e senza grassi soprattutto saturi. L'apice si tocca quando si parla degli eschimesi, che mangiando un quantitativo bestiale di calorie, rimangono in forma e in salute, semplicemente perchè questi derivano da grassi e proteine; mentre noi occidentali che seguiamo diete ricche di salutari "carboidrati complessi" obesi, malati con i denti pieni di carie, ecc... Mi permeto di aggiungere che il Dottor Perugini non è il solo a professare questa linea, ma altri dottori di fama mondiale come il Dottor Barry Groves seguono questi criteri che derivano addirittura da studi evoluzionisti sulla dieta umana e non da mere speculazioni come i vegetariani o peggio i vegani vorrebbero farci credere. Fidatevi leggendo questo testo non vi pentirete di aver speso dei soldi, visto che seguendo i suoi consigli ne guadagnerete salute.

(0 )

icona

Davide
Acquisto verificato

Semplicemente fantastico

Semplicemente fantastico, da non perdere!! Questo sì che è un libro di nutrizione fuori dal coro, semplice, schietto e puntuale. Coraggioso, indipendente dai diktat accademici e dalle multinazionali dell'alimentazione, quanto dalle ideologie e dai moralismi new age. Altro che dieta senza muco!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste