Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Mandukyakarika Upanisad - Libro

Con testo sanscrito a fronte

Raphael, Gaudapada



Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 20 Gennaio 2017 - Questo prodotto, denominato Mandukyakarika Upanisad - Libro, fatto da Raphael, Gaudapada, ha come tema Nuove rivelazioni e religioni, fa parte della sottocategoria Saggistica e religione. Editato da Bompiani e venduto dal Gennaio 2016 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 2 giorni". L’importo è Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Uno dei testi fondamentali dell'antica dottrina vedica in una edizione completa con testo in sanscrito e la traduzione e le note di Raphael per aiutare il lettore occidentale nella comprensione.

Mandukyakarika Upanisad è tradizionalmente considerato un trattato autorevole per l’interpretazione della Sruti, comprende il commento in versi (karika) di Gaudapada e riassume tutta la visione metafisica della dottrina vedica.

È a partire da Gaudapada che la tradizione advaita diventa storicamente evidente quale manifestazione visibile di una tradizione già esistente.

Egli è stato il primo maestro umano a ricevere la conoscenza dell’advaita e a impartirla ai suoi discepoli e per questo gli viene attribuito il massimo rispetto in seno alla tradizione advaita.

Gaudapada è indicato come il Maestro di Govinda Bhagavtpada, a sua volta Maestro di Adi Sankara. Esistono ben poche notizie sulla sua persona.

La pubblicazione di quest’opera colma un vuoto nel panorama culturale-filosofico, mancando fino ad ora una versione integrale con testo a fronte.

EditoreBompiani
Data pubblicazioneGennaio 2016
FormatoLibro - Pag 199 - 12 x 20 cm
Lo trovi in#Tradizioni indiane #Saggistica e religione

Gaudapada è un religioso indiano dell'VIII secolo d.C. Maestro spirituale, probabilmente originario del Kashmir o del Bengala, è noto per essere stato il primo autore conosciuto dell'Advaita... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste