Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Magica-Mente - Volume 1 - Libro

Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving



Prezzo: € 14,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +28

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato in data 07 Novembre 2016 - Il libro, denominato Magica-Mente - Volume 1 - Libro, realizzato da , è disponibile nella categoria Genitori e figli e in particolare approfondisce il tema Guide per genitori ed educatori. Redatto da Erickson in data Dicembre 2013 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 2 giorni". Il suo valore è di € 14,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Lo studio della matematica risulta essere per molti alunni un compito spiacevole, incentrato sull'apprendimento mnemonico di regole astratte e poco spendibili nella quotidianità.

Magica-mente 1 vuole attivare negli studenti un processo educativo che li renda interessati a questa materia, presentando loro delle attività ludico-matematiche — da svolgere con la guida del «docente-mago» — che stimolano il ragionamento e la curiosità.

I 41 giochi, rivolti agli alunni dai nove anni in poi e strutturati per crescente complessità, sono classificabili in base ad alcune determinate caratteristiche dell'apprendimento matematico, quali:

  • la cognizione numerica: giochi con numeri a base 10 e 2;
  • le relazioni tra numeri: controllo di parità come strumento di indagine matematica, che si basa sulla proprietà dei numeri interi di essere pari o dispari;
  • la corrispondenza biunivoca: possibilità di abbinare gli elementi di un insieme, facendo in modo che a un elemento del primo corrisponda uno e uno solo del secondo e viceversa;
  • le proprietà geometriche: ingegnose costruzioni geometriche che consentono di simulare la sparizione o l'apparizione di un determinato elemento grafico, dissezioni geometriche, trasformazioni topologiche e geometriche, tassellazioni, simmetrie e rotazioni.

Completa il volume un'Appendice con i materiali stampabili da utilizzare per la realizzazione delle attività proposte nel libro e per crearne di nuove in autonomia.

Gli effetti magici

  • Le buste magiche
  • Pensa a un numero (1)
  • Pensa a un numero (2)
  • La faccia nascosta
  • Con i dadi
  • Il campanile di dadi
  • Sopra e sotto
  • Magicamente 9
  • Le carte dello stregone
  • Numeri pari o dispari?
  • Telepatia animale
  • Mistero a scuola
  • Predizione di figure geometriche
  • Il percorso
  • Simboli arcani
  • Quanti triangoli!
  • L'orologio
  • Che simbolo è?
  • Graffette
  • Le lettere dei numeri
  • Un calendario magico
  • Tessere del domino
  • Dov'è il gessetto?
  • Matematica misteriosa
  • Un quadrato magico istantaneo
  • Una somma magica
  • Digita un numero
  • 246.913.578
  • 987.654.321
  • 12.345.679
  • Il numero fortunato
  • Il gioco del 3 per 4
  • Gessetti colorati
  • Quante matite ci sono?
  • Le bacchette magiche
  • Le candele misteriose
  • Inventa tu!
  • Il triangolo isoscele
  • Il triangolo rettangolo
  • Da quadrato a rettangolo
  • Suggestione collettiva
  • Appendice: Materiali per gli effetti magici
EditoreErickson
Data pubblicazioneDicembre 2013
FormatoLibro - Pag 125 - 21x29,5
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste