Torna su ▲
Lo Hobbit - Libro

J.R.R. Tolkien

Lo Hobbit - Libro

Con le illustrazioni di Alan Lee

(4)
Prezzo € 11,00
Solo 1 disponibile: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento

Ti piace questo libro?
    Lo Hobbit - Libro - Con le illustrazioni di Alan Lee - J.R.R. Tolkien - ★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

  • Editore: Bompiani
  • Data pubblicazione: Giugno 2012
  • Formato: Libro - Pag 410 - 13x19,5
  • Aggiornato in data 02 Ottobre 2014 - Il libro ha come titolo Lo Hobbit - Libro, il cui ideatore è J.R.R. Tolkien puoi trovarlo in Letture, in particolare tratta di Romanzi. Prodotto da Bompiani e distribuito dal mese di Giugno 2012 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Il suo valore è di Euro 11,00.
  • Prodotti simili per categoria:
    Libro > Letture > Romanzi

Descrizione di Lo Hobbit - Libro

Pubblicato per la prima volta nel 1937, Lo Hobbit è per i lettori di tutto il mondo il primo capitolo del Signore degli Anelli, uno dei massimi cicli narrativi del XX secolo. Protagonisti della vicenda sono, per l'appunto, gli hobbit, piccoli esseri "dolci come il miele e resistenti come le radici di alberi secolari", che vivono con semplicità e saggezza in un idillico scenario di campagna: la Contea.

La placida esistenza degli hobbit viene turbata quando il mago Gandalf e tredici nani si presentano alla porta dell'ignaro Bilbo Baggins e lo trascinano in una pericolosa avventura.

Lo scopo è la riconquista di un leggendario tesoro, custodito da Smaug, un grande e temibile drago. Bilbo, riluttante, si imbarca nell'impresa, inconsapevole che lungo il cammino s'imbatterà in una strana creatura di nome Gollum.

Questa edizione vede la nuova traduzione della Società Tolkieniana Italiana, e le splendide illustrazioni di Alan Lee.

Le vostre recensioni su "Lo Hobbit - Libro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.


meraviglioso!!!! il Fantasy con la maiuscola!!!! narra le vicende prima del "signore degli anelli" con descrizioni talmente minuziose che sembra di essere li!!! una delle tante meraviglie del mondo di Tolkien!!!

Rispondi al commento


Il libro racconta l'antefatto de "Il Signore degli anelli", anche se l'avventura narrata è una storia a sè. Questo libro, inizialmente presentato come racconto per ragazzai, ha introdotto milioni di lettori di tutto il mondo allo straordinario mondo creato dal professore di Oxford a cui egli si è dedicato per tutta la vita, raccontato in dettaglio in molti altri libri (come "Il Silmarillon", "Racconti perduti", "Racconti ritrovati" e tutta la raccolta di "History of Middle Heart" non completamente tradotta in italiano). Il libro è scorrevole, scritto in un linguaggio semplice ma accantivante, pieno del più sofisticato humor inglese ma quello d'altri tempi, scevro del cinismo di quello odierno. Lettura consigliata a grandi e piccini.

Rispondi al commento


Hobbit, piccole creature intelligenti che vivono in un mondo fantasioso. Il libro in questione narra le avventure del protagonista de Il signore degli anelli. Una lettua ricca di magia e fantasiosa che trasporta il lettore in un altro mondo, liddove dimorano creature mostruose e personaggi carismatici.

Rispondi al commento


Un fantasy indimenticabile, dallo stile di scrittura immediato e travolgente. E' una trama che ha ispirato anche la trilogia de "il signore degli anelli"; un romanzo che si offre per il piacere e l'immediatezza di personaggi carismatici e fortemente volubili e interessanti!

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Ottobre 2014