Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Linguaggio Segreto dei Neonati

Tracy Hogg, Melinda Blau


(25 recensioni25 recensioni)


Prezzo: € 14,00


Aggiungi ai preferiti

Rivisto in data 22 Novembre 2016 - Il volume, che è intitolato Il Linguaggio Segreto dei Neonati, stilato da Tracy Hogg, Melinda Blau, è disponibile nella categoria Letture e nello specifico approfondisce il tema Saggi più letti. Dato alle stampe dalla casa editrice Oscar Mondadori e distribuito in data Gennaio 2009 , in questo momento è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è pari a Euro 14,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Nove mesi di trepidante attesa passati a informarsi, frequentare corsi, interrogare amici e conoscenti. Poi arriva il bambino e inizia il cammino di genitori, costellato di grandi emozioni, ma anche di profonde insicurezze, durante il quale si ha spesso bisogno di conferme, suggerimenti, risposte precise.

Alle mille domande che si pone una neomamma risponde Tracy Hogg che, per la sua eccezionale capacità di comunicare con i neonati, viene chiamata "la donna che sussurra ai bambini". Con il supporto di esempi concreti e storie vere, aiuta i neogenitori a indovinare i desideri del loro bimbo, a interpretarne il linguaggio, distinguendo i diversi tipi di pianto e leggendo i movimenti del corpo.

E insegna a costruire un vero rapporto con il piccolo, trasformando ogni evento in un'occasione per conoscersi meglio: l'allattamento, il bagnetto, il massaggio, il sonno.

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneGennaio 2009
FormatoLibro - Pag 354 - 13,5x20
Lo trovi in#Saggi più letti #Guide per genitori ed educatori #Salute dei bambini

Tracy Hogg (Yorkshire, 1960 – 2004) è stata una infermiera inglese, specializzatasi in puericultura. Approfondisce i suoi studi e metodi in America. Muore all'età di 44 anni per un melanoma.... Leggi di più...

 Melinda Blau, giornalista e scrittrice, è specializzata nei temi della famiglia e della salute. Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 25 recensioni

16
5
2
1
1

Recensione in evidenza


Francesco

Libro geniale!

Libro geniale! Mi ha aiutato tantissimo soprattutto nelle prime difficoltà, quelle che avvenivano sempre dal venerdi sera alla domenica. Innovativo, sicuramente diverso da tutte i predicozzi già letti della brava mamma e del bravo papà; pieno di consigli semplici e pratici. Assolutamente da leggere e studiare.

Le 20 recensioni più recenti


icona

marianna
Acquisto verificato

libro splendido.

libro splendido. L'autrice espone il suo metodo in maniera semplice e con tanti esempi utili. Può essere un ottima guida iniziale per approcciarsi al proprio bambino e prendere la propria strada.

(0 )

icona

angelo
Acquisto verificato

buono

buono

(0 )

icona

Valentina

Mi è stato consigliato questo libro...

Mi è stato consigliato questo libro al corso pre parto allora me lo sono fatta regalare e l'ho letto praticamente nel giro di tre giorni. Credo sia un libro molto utile che aiuta le mamme nei momenti di difficoltà. Il metodo EASY lo trovo fantastico, anche se mi sento di dire una cosa: ogni bambino è a se. Un libro non può cambiarvi la vita. Può aiutarvi, questo si, ma l'importante è che siate voi a non arrendervi quando il bambino piange o non dorme, provatele tutte, vedrete che prima o poi riuscirete a fargli trovare il giusto ritmo. Credo comunque che comprerò a breve anche l'altro libro (il oinguaggio segreto dei bambini) perchè amo questa autrice. In fondo che male può fare una buona lettura? con tutti i consigli che vi verranno dati ogni giorno...

(0 )

icona

Maura

Personalmente ho trovato questo libro estremamente...

Personalmente ho trovato questo libro estremamente banalizzante e superficiale. L'autrice spende molto più tempo a tessere le lodi dell'allattamento artificiale e a descrivere quanto sia importante che una mamma non si "sacrifichi troppo" se non se la sente. Mi sento di allertare i lettori, poichè la maggior parte delle informazioni fornite sulla qualità del latte artificiale sembrano prese da una pubblicità, piuttosto che da un testo scientifico. A questo proposito consiglio una immediata "disintossicazione" attraverso la lettura di libri come: "tutte le mamme hanno il latte" e "allattare secondo natura". La parte che poi darebbe il titolo al testo si riduce in fondo a poco più di uno schemino. Il metodo EASY secondo me è degno di un Estivill. SCONSIGLIATISSIMO.

(0 )

icona

marzia
Acquisto verificato

Non ho trovato utile questo testo...

Non ho trovato utile questo testo che generalizza molto e non tiene conto dell'importanza del contatto fisico con la madre

(0 )

icona

Francesco

Libro geniale!

Libro geniale! Mi ha aiutato tantissimo soprattutto nelle prime difficoltà, quelle che avvenivano sempre dal venerdi sera alla domenica. Innovativo, sicuramente diverso da tutte i predicozzi già letti della brava mamma e del bravo papà; pieno di consigli semplici e pratici. Assolutamente da leggere e studiare.

(0 )

icona

valentina
Acquisto verificato

Sono al nono mese di gravidanza...

Sono al nono mese di gravidanza e ho letto diversi libri sui neonati. Questo per me è il top! Leggendolo si capisce che ci sono 2 filoni di pensiero che utilizzano metodi estremi e contrapposti di trattare il neonato. Il primo è quello "a richiesta" dove il genitore diviene succube del bimbo. Il secondo è il metodo "a schema fisso" basato non sulle reali esigenze del piccolo ma su orari e comportamenti rigidi da eseguire. L'autrice ci presenta il metodo E.A.S.Y.(E:eat mangiare;A:activity attività;S:sleep dormire;Y:you tu) che è una via tra le due teorie oggi diffuse,tra il seguire il proprio istinto materno e il regolarizzare in modo semplice e flessibile la vita del bimbo, per il benessere dell'intero nucleo familiare. L'autrice,Tracy Hogg viene definita la donna che sussura ai neonati per la sua capacità straordinaria di comprendere il linguaggio dei neonati riuscendo a risolvere anche le situazioni più estreme con semplici accorgimenti che nel libro spiega in maniera semplice e divertente.Libro completo!

(0 )

icona

Fabio
Acquisto verificato

.

..genitori... mestiere difficile sopratutto al primo figlio, io e mia moglie abbiamo trovato in questo libro alcuni consigli molto utili sopratutto sulle indicazioni di come interpretare i tanti segnali che il piccolo ci manda, poi vince sempre il buonsenso e lo spirito di osservazione.

(0 )

icona

consuelo
Acquisto verificato

Per me la hogg è fantastica.

Per me la hogg è fantastica.. certo mettere in pratica tutti i consigli e sopratutto capire quale "tipo" di bambino è tuo figlio è un po difficile.. ma mi ha aiutato molto e fatto capire molte cose... e sopratutto quanto è fondamentale una routine nel neonato

(0 )

icona

Elisabetta
Acquisto verificato

Scritto in modo molto scorrevole.

Scritto in modo molto scorrevole. Questo libro dà numerosi consigli pratici,tra cui anche come imparare a decifrare i diversi tipi di pianto del neonato, come creare una routine senza essere troppo rigidi, come cercare di evitare notti in bianco e come riuscire a trovare uno spazio piccolo per la mamma. Molto bello!

(0 )

icona

Jennifer
Acquisto verificato

E' stato un regalo graditissimo!

E' stato un regalo graditissimo!!!!

(0 )

icona

DEBORA

Tracy Hogg è stata una scrittrice...

Tracy Hogg è stata una scrittrice unica per quanto riguarda i bambini da 0 a 1 anno, ho letto questo libro in gravidanza e quando è nato il mio bambino ho cercato di mettere in pratica i suoi suggerimenti. Risultato: il mio bimbo è diventato un individuo da subito, non era solo l'esserino da consolare o sfamare ma un individuo vero e proprio al quale ho dato da subito rispetto, attenzioni e spiegazioni per ogni cosa che andavo a fare con lui, dal cambio pannolino, alla pappa, al bagnetto (esperienza stupenda, seguendo le indicazioni della scrittrice). E il mio piccolo mi ha ripagata con tanto amore, dormendo tutta la notte da quando era piccolissimo e vivendo con me con tanta gioia e sorrisi... grazie Tracy dovunque tu sia!

(0 )

icona

Daiana
Acquisto verificato

Ho letto questo libro durante la...

Ho letto questo libro durante la gravidanza e mi era sembrato bellissimo...sapere che a ogni problema del tuo bimbo corrisponde una soluzione immediata e semplice è davvero confortante! Poi è nata la mia piccina...e vi devo dire che non è proprio così facile applicare questi metodi! dopo qualche mese ho voluto rileggerlo perché avevo qualche problemino a farla addormentare da sola... Beh mi sono messa d'impegno e ho provato e riprovato a mettere in pratica gli insegnamenti del libro ma senza risultati...la mia bimba vuole addormentarsi tra le mie braccia e non nel suo lettino! e in fondo che c'è di male? La vita con i neonati dev'essere un tantino più elastica secondo me! nonostante la mia esperienza lo ritengo un buon libro e lo consiglio perché mi sono trovata comunque d'accordo su molte cose!

(0 )

icona

Elena Federica
Acquisto verificato

libro illuminante soprattutto per neo genitori!

libro illuminante soprattutto per neo genitori! W il metodo EASY!!! lo consiglio a tutti!

(0 )

icona

roberta
Acquisto verificato

questo libro lo ho regalato ed...

questo libro lo ho regalato ed ha avuto un gran successo!!!

(0 )

icona

loredana
Acquisto verificato

Mi sento di consigliarlo in modo...

Mi sento di consigliarlo in modo assoluto, da magnifici consigli per imparare a conoscere il tuo bambino sin dal primo sguardo, rendendo più consapevoli i genitori. Consiglia modi meravigliosi per conoscersi. Grazie alle autrici!

(0 )

icona

massimo
Acquisto verificato

ottimo

ottimo

(0 )

icona

ELENA

Ho letto il libro e l'ho...

Ho letto il libro e l'ho trovato molto interessante, vorrei solo puntualizzare il fatto che certe cose possono essere utili e da mettere in pratica come se fosse un manuale, per altri versi a mio avviso i genitori a volte dovrebbero di più seguire il loro istinto e valutare di volta in volta i consigli della bravissima autrice

(0 )

icona

francesca

veramente un bel libro.

veramente un bel libro....consigli preziosi....ogni neomamma dovrebbe leggerlo....

(0 )

icona

Stefania
Acquisto verificato

L'ho comprato poco dopo la nascita...

L'ho comprato poco dopo la nascita del mio secondo figlio e ho rimpianto due cose: il fatto di non averlo acquistato per il primo bambino, e quello di non averlo letto durante la gravidanza ma solo quando il bimbo aveva qualche settimana. Fornisce delle indicazioni chiave, quasi dei punti fermi universalmente validi - per quanto i neonati possano essere l'uno diverso dall'altro - che potrebbero fare la differenza tra il farsi prendere dal panico (un rischio sempre dietro l'angolo per un neogenitore) e l'avere delle ragionevoli certezze. Si fa anche leggere con piacevolezza, quindi non esitate e procurarvene una copia per tempo!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste