Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Lezioni di Strategia - Libro

Cinque regole senza tempo da bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs

Michael A. Cusumano, David B. Yoffie



Prezzo: € 19,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 3 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 29 ore 31 minuti.
    Consegna stimata: Lunedì 12 Dicembre
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornato il 04 Dicembre 2016 - Il libro, dal nome Lezioni di Strategia - Libro, scritto da Michael A. Cusumano, David B. Yoffie, appare nella categoria Formazione personale, nello specifico approfondisce il tema Raggiungere il successo. Prodotto da Hoepli e distribuito dal mese di Novembre 2015 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il suo valore è di Euro 19,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Cosa hanno in comune Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs? Tutti e tre hanno rivoluzionato il mondo della tecnologia attraverso le loro aziende, raggiungendo il successo planetario.

Come hanno fatto? E' quello che spiega questo libro di David B. Yoffie e Michael A. Cusumano.

Lezioni di strategia riunisce le best practice del management strategico e dell’imprenditorialità nel settore high-tech, offrendo suggerimenti che saranno preziosi sia per i fondatori di start-up sia per i dirigenti d’azienda.

Tra il 1968 e il 1976, Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs fondarono tre aziende che avrebbero trasformato il mondo della tecnologia, creando valore per oltre mille miliardi di dollari e cambiando la nostra vita quotidiana.

Come hanno raggiunto questi risultati straordinari? Questo libro ripercorre per la prima volta in parallelo la storia di questi tre imprenditori, i loro successi e insuccessi, i punti in comune e le differenze, rivelando le strategie e le tattiche di business con cui hanno costruito le loro aziende.

Da quasi trent’anni Yoffie e Cusumano studiano questi tre leader e le loro aziende, e in questo illuminante libro rivelano come Gates, Grove e Jobs abbiano adottato un approccio analogo per strategia ed esecuzione, differenziandosi però dalla concorrenza grazie alla focalizzazione su cinque regole.

  1. Guardare avanti, ragionare a ritroso: dopo aver deciso dove volevano che le loro aziende si trovassero in futuro, hanno ragionato, all’indietro, per identificare i passi da compiere in vista di quel traguardo.
  2. Scommettere in grande, ma senza mettere a rischio l’azienda: i tre Ad hanno accettato enormi scommesse strategiche, ma raramente hanno esposto a rischi eccessivi la redditività delle loro aziende.
  3. Costruire piattaforme ed ecosistemi: i leader dell’alta tecnologia hanno costruito piattaforme di settore che stimolassero altre aziende a creare prodotti e servizi complementari che incrementino il valore della piattaforma.
  4. Sfruttare il vantaggio e la forza: Gates, Grove e Jobs sono riusciti a trasformare i punti di forza degli avversari in talloni d’Achille; e a schiacciare la concorrenza facendo leva sulle proprie ingenti risorse (dopo averle accumulate).
  5. Plasmare l’azienda intorno alla propria ancora personale: la competenza di Gates sul software, la devozione di Grove per la disciplina dei processi, l’ossessione di Jobs per il design: i tre Ad hanno incentrato le proprie aziende sui loro punti di forza, compensando al contempo i loro punti deboli.
EditoreHoepli
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 239 - 15 x 22 cm - cartonato
Note

Con sovracoperta

Lo trovi in#Carriera e lavoro #Raggiungere il successo
Michael A. Cusumano

MICHAEL A. CUSUMANO è Sloan Management Review Distinguished Professor of Management presso la Sloan School of Management del Massachusetts Institute of Technology, dove insegna anche presso la... Leggi di più...

David B. Yoffie

DAVID B. YOFFIE è Max and Doris Starr Professor of International Business Administration alla Harvard Business School. Ha conosciuto Andy Grove nel 1987 e nel 1989 è entrato nel consiglio di... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste