Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Lean Presentation Design - Libro

Creare la presentazione perfetta in un batter d’occhio

Maurizio La Cava



Prezzo: € 26,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +52

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

15 Gennaio 2017 - Questo volume, dal nome Lean Presentation Design - Libro, realizzato da Maurizio La Cava, è disponibile nella categoria Formazione personale e Marketing. Prodotto da Franco Angeli Editore e venduto dal Settembre 2016 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". L’importo è € 26,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Quante volte ci ritroviamo nella nostra vita professionale a preparare una presentazione? Per raccontare i nostri progetti e ottenere un’approvazione, un finanziamento, un nuovo cliente, una nuova vendita, per organizzare una conference interna o pubblica ... Naturalmente sempre tutto di corsa.

Questo libro, ricco di consigli provenienti dal mondo della comunicazione e del design, ti insegnerà ad agire come un lean leader e creare presentazioni “perfette”, ovvero che che colpiscano i bisogni del tuo audience.

Il presentation design è più un approccio mentale che un metodo: non si tratta di una serie di regole da seguire in maniera puntuale per arrivare al risultato certo, ma piuttosto di seguire delle linee guida ed un insieme di best practices al fine di scegliere la combinazione vincente di tecniche per ottenere una comunicazione efficace.

Fare una presentazione non implica necessariamente avere delle slides. Le slide sono uno dei possibili supporti, al pari di un documento, uno slidedoc, un’infografica o anche degli schizzi su una lavagna. Ogni presentazione è un atto di comunicazione che ha come obiettivo convincere l’audience ad adottare un’idea e ad innescare un cambiamento. Un report efficace deve creare la stessa connessione emozionale di un abile presentatore e permettere di entrare in risonanza con chi lo vede. Pertanto la scelta del supporto più adeguato è da fare con cura a seconda dei casi.

Sul filone delle metodologie lean, l’autore integra i concetti di “miglioramento continuo” (kaizen) nel processo di progettazione, di design di una presentazione al fine di potenziare l’efficacia della comunicazione e di minimizzare gli sprechi di tempo.

EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneSettembre 2016
FormatoLibro - Pag 144
Lo trovi in#Marketing

Maurizio La Cava, dopo una laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano, inizia la sua carriere con un’esperienza prima nella consulenza strategica presso Accenture a Parigi, poi come marketer... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste