Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Leader - Le Regole del Gioco - Libro

Come muoversi e cosa sapere per costruire una carriera di successo

Jo Owen



Prezzo di listino: € 34,00
Prezzo: € 28,90
Risparmi: € 5,10 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 5 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 5 ore 19 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 6 Dicembre
  • Guadagna punti +58

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato in data 04 Dicembre 2016 - Questo testo, che è intitolato Leader - Le Regole del Gioco - Libro, scritto da Jo Owen che trovi nella categoria Formazione personale, Carriera e lavoro. Distribuito dalla casa editrice Franco Angeli - R.o.i. Performance Strategies e stampato nel mese di Novembre 2015 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 28,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Conoscere se stessi ed imparare come influenzare gli altri!

Una guida essenziale per chi vuole diventare leader , qualunque sia la sua posizione in azienda.

Si tratta di uno strumento indispensabile per acquisire le abilità fondamentali e raggiungere i vertici della vostra organizzazione: un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo.

Il volume offre una combinazione efficace di consigli autorevoli e suggerimenti brillanti, illustra quali sono le trappole da evitare e ciò che si deve fare per riconquistare la leadership quando la vostra carriera sembrerebbe arrivata a un punto morto.

Grazie a un approccio chiaro e comprensibile, imparerete a:

  • motivare i colleghi;
  • gestire progetti;
  • creare network;
  • vendere idee;
  • influenzare le persone.

Un libro profondamente innovativo che:

  • si rivolge ai futuri leader a tutti i livelli - propone il giusto equilibrio tra esperienza pratica e teoria;
  • illustra le dieci tecniche fondamentali che tutti i leader utilizzano;
  • segnala i pericoli e le trappole della leadership e spiega come evitarli.

Tutti possono imparare a essere leader : il volume illustra come acquisire le abilità necessarie e adattarle al proprio stile personale.

"Una gemma rara. Non potete perderlo"

John Hempsey , CEO, Moneygram Internation

Introduzione

(Alla ricerca della formula magica che garantisce la leadership; Svelare i misteri della leadership; Alla ricerca di una leadership; Creazione della mappa di leadership)

Parte I. Le basi della leadership

  • Focus sulle persone (Decentrare: conoscere se stessi e sapere come influenzare gli altri; Influenzare gli altri; Superare i propri limiti: influenzare il proprio superiore)
  • Atteggiamento positivo (Gli strizzacervelli e l'arte dell'atteggiamento positivo nella vita di tutti i giorni; I leader e l'arte dell'atteggiamento positivo nella vita professionale; I leader e l'arte di essere sistematicamente fortunati; Intelligenza vs. atteggiamento positivo; Il problem solving positivo; Sfruttare al meglio il tempo; Gestire al meglio il tempo)
  • Professionalità (Imparare ad apprendere la leadership; Imparare le regole del gioco; Imparare alcune lezioni universali sulla professionalità; Il galateo di sopravvivenza del mondo degli affari)

Parte II. Pratica di leadership

  • Dirigere ai livelli intermedi (Insidie alla sopravvivenza; Il sentiero attraverso il mondo di mezzo)
  • Focus sulle persone (Teorie pratiche di motivazione: parte prima; Teorie pratiche di motivazione: parte seconda; Teorie pratiche di motivazione: parte terza; Come applicare la teoria alla pratica; Motivazione e momenti di verità; Coaching produttivo; La squadra sbagliata; Reazione politica: coinvolgere il proprio network)
  • Atteggiamento positivo (Gestione dei conflitti, delle crisi e dei rischi; Gestione dei progetti; Gestione del cambiamento; Acquisizione di potere: le dieci leggi del potere; Di che tipo di network ha bisogno un leader? 160 Creazione di un network di fiducia e influenza)
  • Professionalità (Saper parlare; Saper ascoltare; Saper scrivere; Saper leggere; Saper gestire le riunioni; Saper comunicare)

Parte III. Padronanza della leadership

  • Raggiungere il vertice (Il test Kissinger; Il test dell'eredità; Il test della memoria)
  • Focus sulle persone (I leader e il paradosso delle persone; Formazione del top team di leadership; Assumere e licenziare: assumere; Assumere e licenziare: licenziare; Gestione del top team di leadership; Lavorare con il consiglio di amministrazione)
  • Atteggiamento positivo (Creazione di una visione; Comunicazione della visione; Attuazione della visione)
  • Professionalità (Valori personali e professionali indispensabili; Stili di leadership alternativi; Creazione di valori aziendali in senso lato; Capacità di rendere reali i valori)

Parte IV. Il viaggio verso la leadership

  • Il viaggio verso la leadership e le tre P e mezza della leadership
    (La performance e il viaggio verso la leadership; Fine del viaggio).
EditoreFranco Angeli - R.o.i. Performance Strategies
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 140 - 14x21
Lo trovi in#Crescita personale #Carriera e lavoro

Introduzione

Il concetto di leadership è troppo spesso avvolto dal mistero. Ci viene spesso detto che, per diventare leader, dobbiamo arrivare a essere una combinazione di Gengis Khan, Nelson Mandela, Machiavelli e Ghandi, ma la maggior parte di noi non si sente neanche lontanamente paragonabile a giganti del genere.

Il mistero si infittisce quando si cerca di delineare che cosa effettivamente consenta di essere validi leader nella quotidianità.

Siamo tutti in grado di riconoscere un buon leader nel quotidiano, ma nessun leader sembra conformarsi a un unico modello.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Introduzione - Leader: le regole del gioco - Libro di Jo Owen

Jo Owen

Jo Owen ha uno straordinario curriculum di top manager per alcune fra le più importanti aziende di Gran Bretagna e Giappone. Recentemente ha fondato, assumendone la direzione strategica, Teach ... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste