Torna su ▲
Le 5 Ferite e Come Guarirle

Lise Bourbeau

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento: le Cinque Ferite

(37)
Prezzo € 10,20 invece di € 12,00 Sconto 15 %

Ti piace questo libro?
    Le 5 Ferite e Come Guarirle - Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento: le Cinque Ferite - Lise Bourbeau - ★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento sono le ferite che c'impediscono d'essere noi stessi e che condizionano la nostra vita. Esse determinano molti aspetti del nostro carattere e sono alla base di parecchi problemi fisici e psicologici. Il libro insegna come riconoscerle, affrontarle e guarirle.

Le vostre recensioni su "Le 5 Ferite e Come Guarirle"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Valentina


Sto leggendo il libro proprio in questi giorni e mi sta creando non pochi turbamenti. Sono nel pieno di un cammino verso una consapevolezza più piena e profonda della mia vita, e questo testo mi sta facendo riflettere su alcuni dettagli del mio comportamento che non avevo ancora preso in considerazione. Nulla, proprio nulla è scontato. Persino mio marito, molto scettico su certe tematiche, è rimasto colpito dalla descrizione delle caratteristiche di un "tipo" che a parer io corrisponde proprio a lui. Interessanti le parti in cui si mettono in relazione le ferite dell'anima con l'insorgere di certe malattie. Credo che la ripetitività per cui qualcuno si è lamentato nelle scorse recensioni sia stata voluta dall'autrice e sia finalizzata ad una migliore comprensione dei meccanismi di ferita-difesa-maschera da parte dei lettori. Il libro mi è stato prestato dalla mia naturopata e credo che lo acquisterò perché una sola lettura penso non sia sufficiente per assimilarne tutti gli insegnamenti. Lo consiglio.

Rispondi al commento

isabella


Delusione!! MI aspettavo molto di più da questo libro visto le numerose recensioni positive che ho letto. Invece il libro è molto ripetitivo, l'autrice non parla di come fare a guarire queste ferite, semplicemente si limita a descrivere cosa sono e quali sono le ferite puntando tra l'altro molto sull'aspetto fisico per identificarle e poi nelle ultime due pagine del libro dice solo che bisogna accettare le proprie ferite, amarsi e perdonare noi stessi e chi ci ha fatto soffrire. Conclusione troppo scontata, semplicistica e che non dice nè dà alcun aiuto concreto, visto che ormai queste sono cose risapute e costituiscono la base per la guarigione. Poi, nella lettura io non mi sono identificata per nulla in nessuna descrizione fisica, segno che quello che dice l'autrice non funziona con tutti. Poi insiste molto sulle figure genitoriali, senza nemmeno prendere in considerazione il fatto che magari può esserci gente(come me) che i genitori non li ha avuti. insomma una marea di sciocchezze....

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

cla


molte spiegazioni, poche e nulle indicazioni su come guarirle. confusionale.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

cesira


Questo libro a me è piaciuto molto. Mi ha permesso di fare molte riflessioni su me stessa e chi mi circonda. Penso che possa essere molto utile a chi è alla ricerca di conoscersi meglio e crescere in consapevolezza. Ne consiglio vivamente la lettura.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Rosa


Un libro che tutti dovrebbero leggere per conoscere meglio se stessi, inoltre dà strumenti validi per migliorarsi. E' un libro importante anche comprendere meglio gli altri ed eventualmente per aiutarli (soprattutto regalandogli il libro). Un must per i terapeuti.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

deliana


Mi era stato cosigliato però ero un po' scettica sul fatto che riuscisse scavare tanto a fondo ;invece l'ho letto e riletto e ogni volta scopro qualcosa di nuovo in me che prima non avevo notato e mi sorprendo! sarà che è ben fatto,con tanti esempi e quindi facile da recepire, sarà che è arrivato al momento giusto per me, ma è uno strumento perfetto per approfondire il mio viaggio interiore.Ora so cosa regalare il prossimo Natale e sicuramente più di uno ...lo consiglio vivamente a tutti.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Gabriella


Ho letto questo libro consigliatomi da una terapista olistica proprio per andare a capire dei nodi che avevamo da sciogliere nelle nostre vite io e il mio compagno. Questo libro è senz'altro un valido strumento di crescita personale per chi è disposto a guardarsi dentro, guardarsi allo specchio e capire le proprie reazioni caratteriali al fine di guarire vecchie ferite che ci portiamo dentro dall'infanzia per il nostro cammino individuale. Ho capito moltissimo di me stessa e dopo la lettura... mi sento un'altra! Lo consiglio vivamente. Gabriella

Rispondi al commento

Mihai


Ciao a tutti. Il libro di Bourbeau è un capolavoro ed è essenziale per il lavoro su se stessi, ma sappiate che lei è stata una allieva di Barbara Ann Brennan, è stata Brennan a scoprire questi 5 tipi di ferite. Se volete andare più in profondità, leggete "La luce emergente", il secondo libro di Barbara Brennan, dove spiega in dettaglio, anche con immagini molto suggestive, le interazioni tra le diverse ferite, e spiega anche a livello energetico come si possono aiutare le persone. Attenzione: la Brennan chiama queste ferite diversamente, ma sarà facile individuare quale ferita di Bourbeau corrispondi a quella di Brennan, tanto sono proprio uguali.

Rispondi al commento

Commento di marco

Questi sono i tipi caratteriali di Alexander Lowen nella bioenergetica, collegati ai diritti negati dell'infanzia. Tipologia schizoide, orale, masochista, psicopatico e rigido. Le ferite si fissano nel corpo che prende forma e si formano gli schemi di comportamento. Sarebbe bello che chi scrive libri in proposito facesse omaggio al grande Lowen senza il bisogno di cambiare i termini per non dire che è stato lui il primo, dopo Reich, a mettere in relazione il corpo con le emozioni e farne una branca della psicologia molto più immediata e proficua di tante altre. Onore al grande Lowen!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Renata Maria


Ritengo questo libro fondamentale per la conoscenza di noi stessi. Racchiude le famose " istruzioni per l'uso " che invochiamo nei momenti drammatici della nostra vita, serve solo il coraggio di riconoscersi con sincerità dietro alle varie maschere di sopravvivenza.La prima lettura mi ha provocato sofferenza al punto di richiuderlo, adesso sono alla terza lettura e ogni volta accresce la profondità della mia analisi. Lo consiglio vivamente.

Rispondi al commento

daniela


Libro di semplice lettura ma molto profondo aiuta a capire le dinamiche delle ferite in modo molto mirato, facendoci capire, accettare ed evolvere.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

LISA


Un buon libro, fa riflettere

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

ornella


Lettura molto interessante e utile da regalare. Fa riflettere ,insegna ad osservarci come siamo e comprendere del perché abbiamo certe caratteristiche fisiche e comportamentali. Se si vuole un cambiamento di se stessi bisogna prima comprendere come siamo e quale è stato il proprio percorso. Questo libro è un buon modo per iniziare. Ornella

Rispondi al commento

ester


Un libro che consiglio a tutti quanti... chiaro nell'esposizione, semplice nella comprensione e molto molto 'utile' per la comprensione di molti meccanismi che incontriamo quotidianamente... prezzo accessibile e testo scorrevole... molto utile!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Loredana


Veramente un bel libro!!! Mi ha fatto conoscere nel dettaglio le maschere che sia io, che altre persone intorno a me, indossano per proteggersi dalle ferite indicate. E' consolante capire che non ci si deve sentire in colpa per certi comportamenti che abbiamo acquisito nei primi anni della nostra esistenza, influenzati dalle dinamiche familiari, quindi, molto importante è il perdono verso noi stessi e verso chi, molto spesso senza esserne consapevole, ci ha provocato queste ferite. E' una lettura che ci aiuta a far pace con noi stessi, attraverso la comprensione, l'amore per il nostro bambino interiore ferito. Diventare consapevoli delle nostre ferite è determinante per poi guarirle e renderci la vita più leggera e gratificante nel nostro rapporto con gli altri. Molto utile anche per capire il comportamento delle persone con cui interagiamo. Capire l'altro è indispensabile per rendere fluide le relazioni e scegliere se è buono o no per noi. Molto interessante!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

rita


bellissimo libro, davvero utile per comprendere meglio certi schemi mentali e certe risposte comportamentali ... consigliato!!!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

ELISABETTA


Un libro da conservare e rileggere. Quando non sò cosa regalare a qualche amico regalo questo libro. Se letto con attenzione si può capire come e perchè delle nostre reazioni agli eventi della vita.

Rispondi al commento

Claudia


Sto leggendo ora questo libro che mi è stato prestato da un'amica che lo ha trovato illuminante, penso che ci siano fondamenti molto concreti in questo testo e fin da subito conquista con una scrittura scorrevole, mi intriga molto anche la corrispondenza delle ferite con tipologie fisiche non vedo l'ora di finire la mia lettura.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

patricia


Il libro illustra molto chiaramente il perchè dei nostri stati d'animo, dei nostri pensieri, delle nostre reazioni negative di fronte a date circostanze. Spiega che ognuno di noi nasce con delle ferite dell'anima, dalle quali deriva il nostro senso dell'ingiustizia, dell'abbandono, del rifiuto,del tradimento,dell'umiliazione, che possono essere guarite solo attraverso l'accettazione e l'amore incondizionato.Giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza, tra successi e ricadute, si arriva a provare sempre meno emozioni negative e quindi alla guarigione delle nostre ferite.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Francesco


E' impressionante e divertente riconoscersi in queste pagine nelle ferite e nelle maschere che l'autrice descrive, trovando spiegazioni per tutte le occasioni in cui reagiamo invece di agire aumentando ancora di più i problemi piuttosto che risolverli. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono conoscere meglio loro stessi e gli altri, imparando ad uscire dai vecchi schemi e condizionamenti acquisiti, liberarsi del vissuto e cominciare una nuova vita. Francesco

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

elisa


L'ho letto più di una volta... mi sono riconosciuta soprattutto in una delle cinque ferite, ma stò vivendo come un blocco... e benchè tenti e ritenti di riaprire il libro e rileggere la mia ferita e poi la cura... qualcosa dentro di me me lo impedisce... credo faccia parte del processo di guarigione... non è stato indolore riconoscermi così chiaramente in questa ferita... intanto cerco di amarmi un po', sono certa che tra poco potrò affrontare la parte successiva, dobbiamo darci il tempo di comprendere.... vi farò sapere come è andata a finire, nel frattempo lo consiglio caldamente!

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Maggio 2015