Torna su ▲
Le 5 Ferite e Come Guarirle

Lise Bourbeau

Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento: le Cinque Ferite

(28)
Prezzo € 10,20 invece di € 12,00 Sconto 15 %

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 36 di ViviConsapevole eBook per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Le 5 Ferite e Come Guarirle - Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento: le Cinque Ferite - Lise Bourbeau - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Le 5 Ferite e Come Guarirle

Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento sono le ferite che c'impediscono d'essere noi stessi e che condizionano la nostra vita. Esse determinano molti aspetti del nostro carattere e sono alla base di parecchi problemi fisici e psicologici. Il libro insegna come riconoscerle, affrontarle e guarirle.

Le vostre recensioni su "Le 5 Ferite e Come Guarirle"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.


Libro di semplice lettura ma molto profondo aiuta a capire le dinamiche delle ferite in modo molto mirato, facendoci capire, accettare ed evolvere.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un buon libro, fa riflettere

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Lettura molto interessante e utile da regalare. Fa riflettere ,insegna ad osservarci come siamo e comprendere del perché abbiamo certe caratteristiche fisiche e comportamentali. Se si vuole un cambiamento di se stessi bisogna prima comprendere come siamo e quale è stato il proprio percorso. Questo libro è un buon modo per iniziare. Ornella

Rispondi al commento


Un libro che consiglio a tutti quanti... chiaro nell'esposizione, semplice nella comprensione e molto molto 'utile' per la comprensione di molti meccanismi che incontriamo quotidianamente... prezzo accessibile e testo scorrevole... molto utile!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Veramente un bel libro!!! Mi ha fatto conoscere nel dettaglio le maschere che sia io, che altre persone intorno a me, indossano per proteggersi dalle ferite indicate. E' consolante capire che non ci si deve sentire in colpa per certi comportamenti che abbiamo acquisito nei primi anni della nostra esistenza, influenzati dalle dinamiche familiari, quindi, molto importante è il perdono verso noi stessi e verso chi, molto spesso senza esserne consapevole, ci ha provocato queste ferite. E' una lettura che ci aiuta a far pace con noi stessi, attraverso la comprensione, l'amore per il nostro bambino interiore ferito. Diventare consapevoli delle nostre ferite è determinante per poi guarirle e renderci la vita più leggera e gratificante nel nostro rapporto con gli altri. Molto utile anche per capire il comportamento delle persone con cui interagiamo. Capire l'altro è indispensabile per rendere fluide le relazioni e scegliere se è buono o no per noi. Molto interessante!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

bellissimo libro, davvero utile per comprendere meglio certi schemi mentali e certe risposte comportamentali ... consigliato!!!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Un libro da conservare e rileggere. Quando non sò cosa regalare a qualche amico regalo questo libro. Se letto con attenzione si può capire come e perchè delle nostre reazioni agli eventi della vita.

Rispondi al commento


Sto leggendo ora questo libro che mi è stato prestato da un'amica che lo ha trovato illuminante, penso che ci siano fondamenti molto concreti in questo testo e fin da subito conquista con una scrittura scorrevole, mi intriga molto anche la corrispondenza delle ferite con tipologie fisiche non vedo l'ora di finire la mia lettura.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Il libro illustra molto chiaramente il perchè dei nostri stati d'animo, dei nostri pensieri, delle nostre reazioni negative di fronte a date circostanze. Spiega che ognuno di noi nasce con delle ferite dell'anima, dalle quali deriva il nostro senso dell'ingiustizia, dell'abbandono, del rifiuto,del tradimento,dell'umiliazione, che possono essere guarite solo attraverso l'accettazione e l'amore incondizionato.Giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza, tra successi e ricadute, si arriva a provare sempre meno emozioni negative e quindi alla guarigione delle nostre ferite.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

E' impressionante e divertente riconoscersi in queste pagine nelle ferite e nelle maschere che l'autrice descrive, trovando spiegazioni per tutte le occasioni in cui reagiamo invece di agire aumentando ancora di più i problemi piuttosto che risolverli. Lo consiglio a tutti quelli che vogliono conoscere meglio loro stessi e gli altri, imparando ad uscire dai vecchi schemi e condizionamenti acquisiti, liberarsi del vissuto e cominciare una nuova vita. Francesco

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

L'ho letto più di una volta... mi sono riconosciuta soprattutto in una delle cinque ferite, ma stò vivendo come un blocco... e benchè tenti e ritenti di riaprire il libro e rileggere la mia ferita e poi la cura... qualcosa dentro di me me lo impedisce... credo faccia parte del processo di guarigione... non è stato indolore riconoscermi così chiaramente in questa ferita... intanto cerco di amarmi un po', sono certa che tra poco potrò affrontare la parte successiva, dobbiamo darci il tempo di comprendere.... vi farò sapere come è andata a finire, nel frattempo lo consiglio caldamente!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Il libro che mi ha cambiato il modo di vedere la vita. Guarire si può. Dando un nome alla propria inquietudine, ai propri schemi, al proprio corpo e alle proprie maschere. Un libro che consiglio a chiunque voglia capire profondamente se stesso e gli altri.

Rispondi al commento


Questo è stato per me un libro illuminante, mi ha aiutata laddove altro tipo di percorsi risultavano troppo teorici. Ero molto interessata alle corrispondenze tra psiche, anima e caratteristiche fisiche e dopo aver letto altro ho trovato l'approccio della Bourbeau molto efficace e diretto. La comprensione delle proprie ferite e dei meccanismi automatici che queste inducono nel nostro relazionarci con gli altri (e di conseguenza con le ferite degli altri) richiede un po' di tempo: alla prima lettura sembra ci appartengano tutte ed in parte è così ma è importante individuare le più profonde. Non ci sono ricette speciali per la guarigione, solo l'accettazione nel tempo e grande comprensione per le nostre umane imperfezioni. La magia del libro consiste nella consapevolezza di sé che ci porta, e nella possibilità concreta di sciogliere sul nascere i tanti dolori e le tensioni che i rapporti tra noi ed il mondo ci generano.. Un aiuto prezioso per vivere più sereni.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

l'ho consigliato a tutti i miei amici, ti fà capire il xkè di tante cose! :-) lo consiglio

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

in verità l'ho comprato per un'amica, ma non resistendo davanti ad un libro nuovo l'ho letto prima di darglielo e non mi è piaciuto per nulla. troppa teoria e troppa attenzione all'aspetto fisico e trascurato il come guarire.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Utile come spunto per incominciare a lavorare su noi stessi e sulle nostre ferite.

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Assolutamente da studiare e praticare, utilissimo per il mio lavoro di consapevolezza e guarigione lo consiglio a tutti, per smettere di nascondersi e riportare le nostre ferite più antiche di vita in vita, aggiungendo sofferenza alla sofferenza, liberatorio. Saluti con Amore e Gratitudine

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Questo è un libro che parla direttamente con la nostra anima (o sè interiore o come volete voi!!). Per poter verificare appieno quello di cui parla la scrittrice consiglio di scrivere su un quaderno ogni caratteristica che pensate possa appartenervi su ciascuna ferita e alla fine del viaggio(perchè questa lettura è proprio un viaggio dentro voi stessi) vi sorprenderete e sarete consapevoli maggiormente delle dinamiche che si sviluppano attorno alla vostra esistenza. Voto 10 con lode!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

non mi è piaciuto Mi è sembrato noioso e superato

Rispondi al commento

Noioso e superato? nel mondo e nello stile di vita in cui viviamo oggi sapere chi hai a fianco o perchè le persone si comportano in una certo modo ti fà capire che, ognuno di noi ha un suo "mondo" interiore, e non sempre capiamo il perchè riguardo alle azioni di una persona...

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Molto utile

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI