Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Le Armi della Persuasione - Libro

Come e perché si finisce col dire di si

Robert B. Cialdini


(12 recensioni12 recensioni)


Prezzo: € 7,90

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Aggiornato il 14 Novembre 2016 - Il volume, che ha come titolo Le Armi della Persuasione - Libro, creato da Robert B. Cialdini che trovi nella categoria Formazione personale, in particolare approfondisce il tema Negoziazione. Pubblicato da Giunti Edizioni in data Aprile 1989 , è attualmente in "Non disponibile". Il prezzo è attualmente pari a € 7,90.

3 visitatori hanno richiesto di essere avvisati

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

La persuasione è un 'arte che si può imparare, e proprio perché la si conosce ci si può difendere!

Perché una richiesta formulata in un certo modo viene respinta, mentre una richiesta identica presentata in maniera leggermente diversa ottiene il risultato voluto?

Cialdini ha scoperto che alla base delle migliaia di tattiche usate quotidianamente dai persuasori ci sono sei schemi fondamentali.

In questo libro ne rivela il funzionamento.

I sei principi che compongono questa sorta di sistema persuasivo sono elementi ben conosciuti dell'universo psicosociale: la coerenza-impegno, la reciprocità, la riprova sociale (o imitazione), l'autorità, la simpatia, la scarsità (o timore di restare privi di qualcosa).

Ciascuno di questi principi, nelle sue molteplici incarnazioni teoriche e pratiche, rappresenta un fattore motivazionale molto importante, un elemento portante del comportamento individuale e sociale in ogni sfera della convivenza e dell'azione, un dato, quindi, di abitudine, consueto e rassicurante.

Non meraviglia dunque che noi siamo sempre pronti ad accettare esempi o argomentazioni, situazioni anche nuove che si riferiscano ad uno di tali fattori.

Se un persuasore fa appello alla mia coerenza non mi trascina affatto su un terreno nuovo e quindi ansiogeno; al contrario, egli mi dà l'illusione di combattere sul mio terreno abituale, di mantenere o ricostituire un equilibrio consueto. Basta che egli inserisca la sua argomentazione con un minimo di abilità per trovarmi disponibile a pensare od agire come egli vuole.

Lo stesso accade per ogni altro fattore; pensiamo al meccanismo della reciprocità: è talmente abituale e diffuso che non ho difficoltà a lasciarmi guidare da esso.

Anzi, è la sua mancanza a pormi in crisi, ad indebolire le mie difese e le mie diffidenze ed è proprio su questo che il persuasore fa leva.

Il sistema proposto da Cialdini è scientificamente attendibile.

Ma lo stesso autore ci pone in guardia contro di esso proprio sottolineandone l'attendibilità...

Presentazione di Assunto Quadrio

Introduzione

1. La persuasione
2. Reciprocità
3. Impegno e coerenza
4. La riprova sociale
5. Simpatia
6. Autorità
7. Scarsità

Epilogo

Bibliografia

EditoreGiunti Edizioni
Data pubblicazioneAprile 1989
FormatoLibro - Pag 261 - 12,5x19,5
Nuova RistampaLuglio 2015
Lo trovi in#Psicologia nel lavoro #Vendita #Raggiungere il successo #Negoziazione

Dal Libro

I professionisti della persuasione sanno che cosa funziona e che cosa non funziona: lo garantisce la legge della sopravvivenza. Il loro mestiere è farci acconsentire alle richieste e i loro mezzi di sostentamento dipendono proprio da questo. Quelli che non sanno portare la gente a dire di sì ben presto escono di scena, quelli che lo sanno fare rimangono e prosperano.
Robert Cialdini

Cialdini illustra gli abissi dell'umana persuadibilità, ma lo fa in modo che l'umanità stessa non ne esca priva di dignità.
Assunto Quadrio

Robert B. Cialdini

Il dottor Robert B. Cialdini è professore di psicologia e marketing all’Università dell’Arizona. È uno degli esperti più citati nell’ambito della persuasione e dell’influenza e ha... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 12 recensioni

8
3
0
1
0

Recensione in evidenza


stefano Acquisto verificato

Da leggere

Cialdini il numero uno

Le 12 recensioni più recenti


icona

stefano
Acquisto verificato

Da leggere

Cialdini il numero uno

(0 )

icona

Fabio

Bel libro

Bel libro, mi è piaciuto perchè spiega bene alcuni principi della persuasione che conosciamo già, ma il fatto di vederli descritti in questo libro ci aiuta ad acquisire consapevolezza sulle leve persuasive utilizzate per farci comprare delle cose, per farci cambiare opinione o per portarci su una strada che conviene a qualcuno. Ottimo libro sicuramente come arma di difesa e per chi ne avesse la necessità anche per il proprio lavoro, da utilizzare in modo etico.

(0 )

icona

Ivan

Libro consigliatissimo in cui vengono spiegati...

Libro consigliatissimo in cui vengono spiegati molti aspetti interessanti sulla persuasione, non solo nel marketing, ma anche nella vita quotidiana. Ottimo!!!

(0 )

icona

marta lucia
Acquisto verificato

mi è piace

mi è piace, interessante

(0 )

icona

STEFANO
Acquisto verificato

Buon libro di psicologia sociale corredato...

Buon libro di psicologia sociale corredato da studi scientifici, casi, esperimenti, che illustra in modo chiaro i 6 principali schemi comportamentali automatici, inconsapevoli ed agiti emozionalmente, che ci portano a prendere determinate decisioni. Questi meccanismi stereotipati, di origine biologica e culturale, sono semplificazioni di fronte alla miriade di informazioni della quotidianità, scorciatoie vitali per arrivare a fare scelte in breve tempo - senza valutazioni infinite - in ogni situazione tipica (soprattutto nella frenetica società contemporanea). I professionisti della persuasione (nel campo commerciale, pubblicitario, politico, ecc) sfruttano sottilmente proprio questi principi attraverso strategie atte a condurci “naturalmente” (come se fosse nostra scelta e non un’imposizione) al loro tornaconto personale, nascondendo così l’intento manipolatorio. E’ importante quindi riconoscere l’uso improprio di questi meccanismi e i loro segnali, diventarne consapevoli, per poterci difendere.

(0 )

icona

Angelo
Acquisto verificato

Molto interessante e formativo

Molto interessante e formativo, ottimo libro per chi vuole imparare.

(0 )

icona

silvana
Acquisto verificato

È un libro fondamentale nel marketing

È un libro fondamentale nel marketing, per comprendere in modo completo le armi della persuasione, come sfruttarle e come difendersi, molto interessante

(0 )

icona

Gabriele

E' un dovere leggere questo libro...

E' un dovere leggere questo libro se si vuole conoscere la persuasione.Cialdini ci racconta di quelli che sono definiti i ''principi della persuasione''.Ognuno dovrebbe leggere questo libro perchè vi accorgerete di come la pubblicità gli utilizza! Ciò non toglie che non li possiate usare anche voi! Ma forse la cosa più affascinante è che Cialdini, descrivendo i principi, ci parla anche di temi psico-sociali molto interessanti, ad esempio quando descrivendo il principio della riprova sociale ci parla dei suicidi e delle interessanti implicazioni psicologiche, o dei ''fidanzati'' quando spiega il principio di scarsità.E come se non bastasse vi dico solo che è un libro che potrebbe salvarvi la vita...Se lo leggerete, ricordatemi di me quando arrivate al punto!

(0 )

icona

Gabriele

E' un dovere leggere questo libro...

E' un dovere leggere questo libro se si vuole conoscere la persuasione.Cialdini ci racconta di quelli che sono definiti i ''principi della persuasione''.Ognuno dovrebbe leggere questo libro perchè vi accorgerete di come la pubblicità gli utilizza! Ciò non toglie che non li possiate usare anche voi! Ma forse la cosa più affascinante è che Cialdini, descrivendo i principi, ci parla anche di temi psico-sociali molto interessanti, ad esempio quando descrivendo il principio della riprova sociale ci parla dei suicidi e delle interessanti implicazioni psicologiche, o dei ''fidanzati'' quando spiega il principio di scarsità.E come se non bastasse vi dico solo che è un libro che potrebbe salvarvi la vita...Se lo leggerete, ricordatemi di me quando arrivate al punto!

(0 )

icona

LUIGI
Acquisto verificato

Il testo di Cialdini è un'opera...

Il testo di Cialdini è un'opera fondamentale per tutti quelli che si occupano di marketing, pubblicità, vendite... ma anche per evitare di cadere nelle trappole di venditori, imbonitori, pubblicitari... assolutamente indispensabile.

(0 )

icona

MARIO
Acquisto verificato

la mia preferenza è pari a...

la mia preferenza è pari a 2 non perchè il libro non meriti un giudizio positivo, ma semplicemente perchè è la copia del libro teorie e tecniche di persuasione.Se li comprerete entrambi avrete un doppione.

(0 )

icona

Gianmarco

Un libro con contenuti interessanti sui...

Un libro con contenuti interessanti sui meccanismi di persuasione scritto in modo scorrevole, semplice e divertente.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste