Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Le 22 Immutabili Leggi del Marketing

Se le ignorate, è a vostro rischio e pericolo!

Al Ries, Jack Trout

Nuova ristampa
(5 recensioni5 recensioni)


Prezzo di listino: € 15,50
Prezzo: € 13,18
Risparmi: € 2,33 (15 %)


Aggiungi ai preferiti

28 Novembre 2016 - Il libro, che ha come titolo Le 22 Immutabili Leggi del Marketing, realizzato da Al Ries, Jack Trout, si trova nella categoria Formazione personale e fa parte della sottocategoria Marketing. Stampato dalla casa editrice Anteprima e pubblicato in data Marzo 2009 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il valore del libro è pari a € 13,18.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Il mercato è pieno di insidie. E il marketing è una materia complessa, spesso ostica. In continua evoluzione, perché la società cambia rapidamente e imprevedibilmente. I comportamenti dei consumatori non sono più uniformi. I cicli economici sono instabili.

I budget sempre più risicati. Ormai le aziende - dalle multinazionali alle piccole imprese, fino alle attività commerciali a conduzione familiare -non possono più permettersi di sbagliare. Ma è possibile evitare o almeno ridurre al minimo gli errori? Secondo Al Ries e Jack Trout sì, a patto di conoscere e mettere in pratica le «leggi fondamentali» descritte in questo libro.

Non c'è nulla di miracoloso in tutto ciò. Il marketing ha delle leggi e queste sono immutabili perché ispirate a quei criteri di razionalità e buon senso che a lungo andare il mercato premia sempre. Per oltre trent'anni i due autori hanno studiato cosa funziona e cosa no.

Attraverso l'analisi delle strategie di grandi aziende - IBM, Coca-Cola, McDonald's, Sony, BMW, Apple, DHL, tra le altre - e del tasso di successo e fallimento dei nuovi prodotti, hanno elaborato 22 principi universalmente validi: dalla legge della leadership a quella dell'esclusività, dalla legge dell'imprevedibilità a quella della montatura pubblicitaria, per non citarne che alcune. Chiunque desideri operare con successo in un mercato sempre più incerto e competitivo vi troverà motivi di riflessione e spunti di speciale interesse.

Introduzione

  • La legge della leadership
  • La legge della categoria
  • La legge della mente
  • La legge della percezione
  • La legge della focalizzazione
  • La legge dell'esclusività
  • La legge della scala
  • La legge della dualità
  • La legge dell'opposto
  • La legge della divisione
  • La legge della prospettiva
  • La legge dell'estensione di una linea di prodotti
  • La legge del sacrificio
  • La legge degli attributi
  • La legge della sincerità
  • La legge della singolarità
  • La legge dell'imprevedibilità
  • La legge del successo
  • La legge del fallimento
  • La legge della montatura pubblicitaria
  • La legge dell'accelerazione
  • La legge delle risorse

Avvertenza

EditoreAnteprima
Data pubblicazioneMarzo 2009
FormatoLibro - Pag 152 - 14 x 21 cm
Nuova RistampaAprile 2016
Lo trovi in#Marketing #Crescita personale

Introduzione 

Miliardi di dollari sono stati sprecati in programmi di marketing che non potevano assolutamente funzionare per quanto ingegnosi o geniali. O per quanto grandi fossero i budget a disposizione.

Secondo molti manager, un programma di marketing ben congeniato, eseguito e finanziato funzionerà. Non sempre questo avviene.

Basta guardare IBM, General Motors e Sears, Roebuck per trovare esempi in tal senso. Gli strumenti e le tecniche usati in Sears, Roebuck magari erano giusti, a volte addirittura spettacolari. E magari i manager che gestivano i programmi di GM erano i migliori e i più brillanti. Certo le teste migliori e più brillanti tradizionalmente sono state attratte verso le aziende più grandi e migliori, come GM e IBM. Ma i programmi si basavano su ipotesi fallaci.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Introduzione - Le 22 Immutabili Leggi del Marketing 

Al Ries

Al Ries e Jack Trout sono fra gli strateghi di marketing più conosciuti al mondo. Insieme hanno pubblicato numerosi libri che hanno venduto milioni di copie. Nel 1994 Al Ries ha fondato con la... Leggi di più...

Jack Trout

Jack Trout è presidente della Trout & Partners, una delle più prestigiose società di consulenza di marketing degli Stati Uniti, presente in 13 paesi, che annovera tra i suoi clienti... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Acquista “La Guerra del Marketing + Le 22 Immutabili Leggi del Marketing - 2 Libri”: Conviene!
Acquista assieme questi 2 libri scritti da Al Ries e Jack Trout per scoprire tutti i segreti del Marketing: sconto 15%

La Guerra del MarketingLe 22 Immutabili Leggi del Marketing

Listino: € 41,50
Promo € 35,28
Risparmi € 6,23 !!

Acquista


voto medio su 5 recensioni

3
0
2
0
0

Recensione in evidenza


Sabrina Acquisto verificato

Un libro

Un libro, una certezza! Al Ries per me è sempre un porto sicuro! Lo consiglio vivamente a chi è davvero interessato al marketing

Le 5 recensioni più recenti


icona

Sabrina
Acquisto verificato

Un libro

Un libro, una certezza! Al Ries per me è sempre un porto sicuro! Lo consiglio vivamente a chi è davvero interessato al marketing

(0 )

icona

Stefania
Acquisto verificato

libro interessante

libro interessante, anche se non sono del tutto convinta che gli esempi riportati siano attuali, il libro mi ha lasciato alcuni dubbi sull'argomento anche se per neofiti potrebbe essere un buon trampolino di lancio

(0 )

icona

sanjiv
Acquisto verificato

cosi cosi

cosi cosi

(0 )

icona

Karen

Sintetico

Sintetico, pratico, assolutamente utile, soprattutto per chi vuole aprire un'attività imprenditoriale, come me. Ricco di esempi. Ben scritto.

(0 )

icona

letizia
Acquisto verificato

Mi è stato molto utile

Mi è stato molto utile, è un testo fantastico molto sintetico, pragmatico ma tutto vero e riscontrato. Le 22 leggi sono immutabili

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste