Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Lavoro senza Padroni - Libro

Storie di operai che fanno rinascere imprese

Angelo Mastrandrea



Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 16 ore 43 minuti.
    Consegna stimata: Giovedì 19 Gennaio
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 15 Gennaio 2017 - Questo prodotto, intitolato Lavoro senza Padroni - Libro, redatto da Angelo Mastrandrea puoi trovarlo nella categoria Formazione personale e nello specifico approfondisce il tema Carriera e lavoro. Realizzato da Baldini & Castoldi e pubblicato nel mese di Settembre 2015 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il costo del libro è di Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Angelo Mastrandrea racconta come un gruppo di persone volenterose, determinate e coraggiose possa prendere in mano il proprio destino lavorativo quando tutto sembra crollare e risollevarlo.

Succede sempre più spesso che multinazionali chiudano da un giorno all’altro, che aziende falliscano.

E i lavoratori? Si disperano e poi si rassegnano, ma a volte reagiscono, si riuniscono in cooperativa, rilevano la ex azienda fallita e investono i TFR per rilanciarne la produzione.

Una sfida economica e anche un cambio di paradigma, per chi da dipendente si reinventa imprenditore. Eppure, queste storie funzionano.

C’è un universo sorprendente di «resistenze operaie», fra Italia, Europa e America Latina, e questo libro le racconta. Dai greci che autogestiscono la Tv di Stato smembrata dal governo Samaras, ai francesi della Thé et infusion che producono tisane sfidando la multinazionale Lipton; dalle ex officine dei treni notturni di Tiburtina – dedite alla riconversione ecologica di mobili ed elettrodomestici – alla Fenix Pharma di Pomezia, unica cooperativa che sfida con successo le multinazionali del farmaco.

Un romanzo operaio con i dati di un saggio economico, che ci fa capire come per correggere le storture del libero mercato bisogna ripartire dalla produzione, dalle vite reali e dall’amore per il lavoro, perché prima di tutto vengono le persone.

EditoreBaldini & Castoldi
Data pubblicazioneSettembre 2015
FormatoLibro - Pag 175 - 14 x 19 cm
Lo trovi in#Economia e Finanza etica #Carriera e lavoro

ANGELO MASTRANDREA scrive per "Il Manifesto" (di cui è stato vicedirettore dal 2009 al 2013), "L'Espresso" e "Internazionale". Suoi reportage sono pubblicati in Francia su "Le Monde Diplomatique"... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste