Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Strategia Von Clausewitz

Riletta a uso dei manager

Tiha Von Ghyczy, Bolko Von Oetinger, Christopher Bassford



Prezzo: € 17,00


Aggiornato il 06 Novembre 2016 - Questo volume, che è intitolato La Strategia Von Clausewitz, stilato da Tiha Von Ghyczy, Bolko Von Oetinger, Christopher Bassford, compare nella categoria Migliorare se stessi, Diventare ricchi. Distribuito dalla casa editrice Etas e distribuito dal mese di Maggio 2008 nei nostri magazzini è in "Non disponibile". Il prezzo è attualmente pari a Euro 17,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Frutto di una selezione curata di brani del classico Della guerra, uno dei pilastri della strategia occidentale, il libro presenta un approccio che fonde la logica, la dialettica, la comprensione storica, l'approfondimento psicologico e lo studio sociologico in una coinvolgente esposizione di pensiero e azione strategici e offre al lettore moderno idee e principi ancora attuali e applicabili nel XXI secolo.

Che cosa può insegnare un generale prussiano del XIX secolo, impegnato a combattere le guerre napoleoniche, a un manager o a un imprenditore dei nostri giorni? Tutto!

Quando le alleanze si stringono, si sciolgono e si ricostruiscono a velocità supersonica; quando l'esperienza è impotente davanti a eventi senza precedenti; quando regole, principi e modalità di azione consolidati non valgono più, questo, secondo Carl Von Clausewitz, è il momento dei veri strateghi, in guerra come nel business.

Tra gli argomenti:

  • le caratteristiche del genio strategico;
  • il ruolo della teoria nella strategia;
  • il rischio;
  • le qualità della leadership

e molto altro ancora.

Corredato da uno stimolante saggio critico dello Strategy Institute di The Boston Consulting Group, note storielle e estratti dagli scritti di altri pensatori, antichi e moderni, questo libro è una lettura importante per chiunque voglia comprendere i fondamentali della strategia in ogni situazione di competizione e incertezza.

EditoreEtas
Data pubblicazioneMaggio 2008
FormatoLibro - Pag 258 - 13x18 - cartonato
Lo trovi in#Diventare ricchi #Crescita personale


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste