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La Gestione del Brand nel B2B

Marca e immagine nel marketing industriale

Waldemar Pfoertsch, Philip Kotler



Prezzo: € 34,90


Aggiornato il 10 Dicembre 2016 - Il prodotto, denominato La Gestione del Brand nel B2B, ideato da Waldemar Pfoertsch, Philip Kotler, appare nella categoria Formazione personale, nello specifico approfondisce il tema Marketing. Redatto da Tecniche Nuove Edizioni e pubblicato nel mese di Aprile 2008 , si trova in stato di "Non disponibile". Il prezzo attuale è di € 34,90.

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In un’epoca di ipercompetizione, globalizzazione ed evoluzione tecnologica sempre più accelerata, le imprese sono costrette ad accrescere i propri sforzi per tenere sotto controllo le proprie relazioni di mercato e a impostare programmi a lungo termine che garantiscano la sopravvivenza e la crescita. Ciò vale non solo per le imprese produttrici di beni e servizi di consumo, ma anche per quelle che operano nei mercati delle commodity e dei beni e servizi impiegati da altre imprese e dalle organizzazioni nello svolgimento della propria attività, e cioè nei mercati del cosiddetto businesss-to-business.

Tradizionalmente, queste ultime non hanno mai attribuito una particolare rilevanza al branding, ritenendolo una prerogativa dei mercati business-to-consumer. Tuttavia, un avanzato orientamento al brand management costituirà in futuro un fattore sempre più critico del successo d’impresa anche nei mercati B2B. L’assunto da cui muovono gli autori è che per conseguire e consolidare il successo nei mercati B2B occorre adottare una strategia di branding che sia in grado di esprimere in modo integrato e sinergico, ovvero olistico, tutte le potenzialità dell’impresa, dalla ricerca e sviluppo al design, dalla finanza alle risorse umane e alle operazioni di marketing.

Il libro di Philip Kotler e Waldemar Pfoertsch giunge quanto mai opportuno a colmare una lacuna nella letteratura specializzata, che quanto mai povera di pubblicazioni specificamente dedicate al branding nel B2B. Attraverso i sette capitoli che costituiscono il volume, il lettore viene guidato in un processo di apprendimento che gli consente di formarsi via via una solida base di conoscenza, sia sul piano dei principi e dei concetti fondamentali, sia sul piano dei metodi e delle prassi operative. Molto interessante, a quest’ultimo proposito, è il capitolo dedicato alla descrizione di casi industriali di successo, tra i quali, per esempio, quelli attualissimi del gruppo cinese Lenovo e del gruppo indiano Tata.
EditoreTecniche Nuove Edizioni
Data pubblicazioneAprile 2008
FormatoLibro - Pag 336 - 17x24
Lo trovi in#Marketing

Waldemar Pfoertsch è un’autorità riconosciuta nel campo delle strategie di marketing. Insegna economia internazionale all’Università di Pforzheim, una delle... Leggi di più...

Philip Kotler

Philip Kotler è uno dei massimi esperti di marketing a livello internazionale. Ha insegnato presso le più prestigiose scuole di marketing e Business Administration degli Stati Uniti. È autore... Leggi di più...

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