Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Via della Strategia

I segreti dei guerrieri giapponesi

Fredrick J. Lovret



Prezzo: € 14,90


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 04 Gennaio 2017 - Questo volume, che ha come titolo La Via della Strategia, elaborato da Fredrick J. Lovret, ha come tema Terapie e discipline orientali e approfondisce il tema Tradizioni orientali. Realizzato da Edizioni Mediterranee e pubblicato in data Febbraio 2009 , attualmente è in "Disponibilità: 2 giorni". Il costo di Euro 14,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Quando un essere umano viene coinvolto in uno scontro, il suo unico obiettivo è vincere. Per migliaia di anni i guerrieri hanno studiato quali sono i modi per prevalere in una battaglia, ma solo con l’avvento dei samurai, nel XII secolo, la strategia è diventata una scienza esatta.

Il libro di Lovret è diviso in due parti.

  • La prima, “La Via”, tratta dei principi di base che costituiscono i fattori fondamentali del combattimento e del pensiero orientali. È una parte importantissima, perché la Via della Strategia non è una serie di pensieri, ma un modo di pensare.

Se non viene compresa l’essenza del pensiero giapponese non si capiranno mai i metodi di addestramento nipponici.

  • Nella seconda parte, invece, intitolata “Il Potere”, sono presentate delle strategie concrete, i metodi per praticarle e alcune applicazioni moderne.

Ogni strategia dovrà essere prima studiata a livello intellettuale e poi, quando si ritiene di averla compresa, messa in pratica a livello fisico. Soltanto così le strategie non rimarranno dei semplici esercizi astratti, ma si trasformeranno in riflessi condizionati che determineranno il successo in un combattimento di qualsiasi tipo. “Pratica e comprendi”, dice un famoso adagio che si sente spesso nei dojo.

Alla fine del testo, l’Autore, maestro esperto di kenjutsu (scherma giapponese) e di aikijutsu (l’arte di dominare l’avversario utilizzando il proprio spirito), ha aggiunto anche un’utilissima guida alla pronuncia dei molti termini giapponesi impiegati nel libro, e un’analisi delle più famose battaglie occidentali, con le loro analogie strategiche orientali.

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneFebbraio 2009
FormatoLibro - Pag 286 - 15,5x21,5
Lo trovi in#Tradizioni orientali #Crescita personale


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste