Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Sfida dell'isolamento Sismico

The challenge of seismic isolation

Alberto Parducci



Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Update del 28 Dicembre 2016 - Questo libro, dal nome La Sfida dell'isolamento Sismico, ideato da Alberto Parducci, appare nella categoria Bioarchitettura e si trova nella sottocategoria Bioedilizia. Pubblicato da Il Prato e pubblicato nel mese di Giugno 2007 , in questo momento è in "Disponibilità: 10 giorni". L’importo di vendita è di Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

CONTENUTI:

Questo numero monografico è stato dedicato in modo specifico al coinvolgimento dell'Architettura nel progetto delle costruzioni dotati di sistemi di isolamento sismico considerandolo come necessario presupposto per l'applicazione delle concezioni che costituiscono il fondamento delle nuove norme. Gli articoli pubblicati sono il risultato delle attività e delle ricerche scientifiche svolte da ricercatori e da professionisti specializzati, di riconosciuto valore internazionale; contengono altresì il contributo fornito dalle principali aziende italiane che producono i dispositivi per l'isolamento sismico.

Negli ultimi 40 anni i costi associati ai terremoti hanno superato i 33 muliardi di euro. Il rapporto tra i danni prodotti dai terremoti in Italia e l'energia asociata agli stessi è molto più alto rispetto a quelli di altri paesi ad elevata sismicità quali la California o il giappone.

L'unica strategia applicabile per la riduzione del rischio è quella di limitare gli effetti del fenomeno sull'ambiente antropizzato, attuando adeguate politiche di prevenzione e di mitigazione degli effetti.

DESTINATARI

EdA si rivolge a quanti ricercano in una rivista uno strumento di lavoro, di approfondimento e non una brochure celebrativa. La finalità della rivista EdA trovano poi nella sua omonima collana una valida "biblioteca", nonché un luogo di dibattito scientifico dove approfondire tematiche e illustrare progetti afferenti a diversi ambiti disciplinari: dalla città, al progetto contemporaneo, dalla storia al restauro architettonico, dall'analisi tecnologica all'ambiente.

EditoreIl Prato
Data pubblicazioneGiugno 2007
FormatoLibro - Pag 163 - 23x27
NoteIllustrato a colori
Lo trovi in#Bioedilizia

Alberto Parducci, Ingegnere, dal 1991, presso l'Università di Perugia, ha tenuto i corsi di Tecnica delle costruzioni e di Costruzioni in zona sismica. Su quest'ultimo argomento ha sempre svolto... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste