Torna su ▲
La Scienza della Negoziazione

George Kohlrieser, Massimo Picozzi

La Scienza della Negoziazione

Come gestire i conflitti e avere successo (nella vita e nel lavoro)

Prezzo € 20,00
Solo 1 disponibile: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In omaggio il numero 38 cartaceo di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    La Scienza della Negoziazione - Come gestire i conflitti e avere successo (nella vita e nel lavoro) - George Kohlrieser
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di La Scienza della Negoziazione

I conflitti sono parte del comportamento umano e non possono essere evitati, se non pagando un prezzo altissimo in termini di emozioni negative e decisioni sbagliate.

Ma pochi di noi conoscono le tecniche per affrontare in modo produttivo ogni controversia. George Kohlrieser ha applicato al mondo del lavoro la lezione appresa durante la sua lunga attività di negoziatore di ostaggi: occorre affrontare sempre il conflitto, conoscere il potere (e i trucchi) della negoziazione, non pensare mai come una vittima...

Un libro diverso da tutti gli altri, una prospettiva originale capace di modificare radicalmente il nostro approccio ai problemi.

Siamo al volante, schiumanti rabbia verso il motorino che ci ha tagliato la strada. Ci lamentiamo del collega che non ricambia il saluto.

Rimproveriamo un dipendente davanti a tutti, impedendogli di spiegare le sue ragioni.

Rispondiamo a una critica del capo attaccandolo e dando la colpa a terzi. In viaggio per lavoro, siamo divorati dal senso di colpa per le lacrime di nostro figlio e ci sentiamo "genitori incapaci.

In tutti questi casi non siamo altro che ostaggi.

Ostaggi di emozioni negative, di decisioni inadeguate, di paure e insicurezze, vittime di noi stessi o in balia di individui privi di intelligenza emotiva. Un grande esperto di negoziazione ci insegna a superare questi scogli e a gestire i rapporti con efficacia.

La prima delle sue regole è la più spiazzante: bisogna affrontare sempre il conflitto. La seconda spazza via un comodo alibi: occorre smettere fin da subito di pensare come una vittima.

Ricco di storie vere e accuratamente documentato, La scienza della negoziazione descrive i principi fondamentali cui ricorrere per risolvere conflitti di vario genere e illustra la necessità di instaurare sempre un legame emotivo con l'avversario, insegna a sfruttare la forza del dialogo e della trattativa, a gestire il proprio "occhio della mente" e capire che il problema non sta mai nella persona che abbiamo di fronte.

Insegna a gestire le emozioni nostre e altrui, a sviluppare una mentalità libera e positiva, a diventare un leader, un manager e una persona migliore.

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

BIOGRAFIA AUTORE

George Kohlrieser

George Kohlrieser , professore di Leadership presso l'IMD di Losanna, ha al suo attivo una lunga esperienza come negoziatore di ostaggi in tutti i continenti ed è consulente di prestigiose aziende e...

Leggi di più

Massimo Picozzi

Massimo Picozzi , psichiatra e criminologo, insegna presso la LIUC di Castellanza. È consulente della Polizia di stato e docente ai corsi sui negoziatori di ostaggi dei Carabinieri. Ha scritto...

Leggi di più

Dello stesso autore

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

I LIBRI PIU' VENDUTI