Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


La Nobile Arte della Persuasione - Libro

La magia delle parole e dei gesti

Giorgio Nardone


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo di listino: € 12,00
Prezzo: € 10,20
Risparmi: € 1,80 (15 %)


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +21

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 21 Novembre 2016 - Il testo, avente titolo La Nobile Arte della Persuasione - Libro, realizzato da Giorgio Nardone, è disponibile nella categoria Formazione personale, si trova nella sottocategoria Vendita. Realizzato dalla casa editrice Ponte alle Grazie e distribuito dal mese di Novembre 2015 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 2 giorni". Il costo del libro è di € 10,20.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Siccome non si può non comunicare, impariamo a farlo per il meglio!
Giorgio Nardone

La dolce arte della persuasione
La nobile scelta di cambiare idea

Cambiare idea è un gesto potente, che non dobbiamo avere paura di compiere perché può portare a prospettive e orizzonti impensati, mai ipotizzati, apparentemente impossibili.

La persuasione è quello strumento che rende possibile il cambiamento di prospettiva: ci apre gli occhi su un nuovo paesaggio, ci aiuta a girare la testa in una nuova direzione senza forzarci, ma con dolcezza, con naturalezza, senza traumi. Nella vita, nella società, sul lavoro, a scuola, in amore, nello sport è più importante andare d'accordo che avere ragione, ma è ancora più bello quando si può avere ragione e andare d'accordo grazie all'utilizzo di tecniche persuasorie.

Per costruire insieme qualsiasi cosa è necessario cooperare. Per cooperare bisogna creare accordi, per creare accordi si devono persuadere le persone ai vantaggi reciproci e per questo è necessario talvolta una vera e propria arte retorica.

La persuasione è una tecnica, possiamo impararla

L'arte della persuasione serve a tutti in migliaia di occasioni diverse:

  • A un professore che convince il suo allievo a imparare
  • A un venditore che deve convincere il cliente
  • A una coppia che può sanare i litigi
  • A un medico che persuade il malato a curarsi
  • A un figlio per dialogare con i genitori
  • A un genitore per dialogare con i figli
  • A uno psicologo che invita il paziente a cambiare
  • A un sindaco che deve tenere insieme una città
  • A un uomo che vuole sedurre una donna
  • A un trainer che deve convincere uno sportivo a diventare un campione

L'opera più incisiva di Giorgio Nardone, unisce e esalta i punti di forza che lo hanno reso uno dei più influenti psicoterapeuti italiani:

  • Suadente come "Il dialogo strategico"
  • Efficace come "Cavalcare la propria tigre"
  • Puntuale come "Correggimi se sbaglio"
  • Agile come "Problem solving da tasca"
  • Divulgativo come "Gli errori delle donne"
  • Preciso come "Psicotrappole"
  • Risolutivo come "Cogito ergo soffro"

Dall'homo faber all'homo suadens

Tracciare la differenza che fa la differenza

  • Il persuadere
  • Il convincere
  • Il manipolare
  • Dialogica, dialettica, condizionamento
  • Uno sguardo a Oriente
  • Fede e persuasione
  • La pragmatica della comunicazione

La magia persuasoria: componenti, struttura e dinamica

  • La comunicazione performativa

Applicazioni particolari

  • L’arte del dialogo
  • L’arte di parlare in pubblico
  • Scrivere persuasivamente
  • Leadership e persuasione
  • La persuasione terapeutica
  • La persuasione nel mondo giuridico-legale
  • La seduzione persuasiva

Epilogo

Bibliografia

EditorePonte alle Grazie
Data pubblicazioneNovembre 2015
FormatoLibro - Pag 140 - 13,5x20,5 cm
Lo trovi in#Comunicazione #Vendita

Dall'homo faber all'homo suadens

Un uomo preistorico è seduto accanto al fuoco nella sua caverna: si riscalda e cuoce la selvaggina, frutto della fortunata caccia del giorno. Un rumore lo mette in allarme: l'uomo afferra le sue armi, e davanti a lui appare un avversario pronto alla lotta per la conquista del cibo. I corpi tesi, le armi pronte, lo scontro sta per iniziare: ma l'astuto cacciatore abbassa l'arma, prende l'animale arrostito, lo spezza e ne offre metà al suo contendente. Insieme i due uomini gustano la carne e mangiano a sazietà, condividendo il piacere del pasto.

L'homo faber si è evoluto in homo suadens: l'accoglienza ha trasformato la lotta in condivisione del cibo, più vantaggiosa per entrambi. Il suo gesto ha persuaso l'altro a recedere dal combattimento, rischioso per tutti e due, e accettare di buon grado l'«ospitalità» offertagli. La gentilezza ha prevalso sulla durezza, il dono sull'aggressione. In questo modo, come ci spiegano gli antropologi, l'individuo primitivo ha cominciato a costruire la sua socialità. Il guerriero ha lasciato il passo al persuasore.

Per continuare a leggere, clicca qui: > Dall'homo faber all'homo suadens


voto medio su 1 recensioni

0
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Diego Acquisto verificato

Un altro libro ben fatto dell'autore.

Un altro libro ben fatto dell'autore. Ottima presentazione culturale e storica della persuasione per poi continuare con qualche suggerimento pratico. Purtroppo però l'argomento è così pratico che qualsiasi autore faticherebbe a riportare consigli pratici in un libro, nei suoi seminari di sicuro l'autore fa un ottimo lavoro. Comunque consigliato, di lettura piacevole.

Le 1 recensioni più recenti


icona

Diego
Acquisto verificato

Un altro libro ben fatto dell'autore.

Un altro libro ben fatto dell'autore. Ottima presentazione culturale e storica della persuasione per poi continuare con qualche suggerimento pratico. Purtroppo però l'argomento è così pratico che qualsiasi autore faticherebbe a riportare consigli pratici in un libro, nei suoi seminari di sicuro l'autore fa un ottimo lavoro. Comunque consigliato, di lettura piacevole.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste