Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



La Mucca Viola - Libro

Farsi notare (e fare fortuna) in un mondo tutto marrone

Seth Godin


(5 recensioni5 recensioni)


Prezzo di listino: € 12,90
Prezzo: € 10,97
Risparmi: € 1,94 (15 %)


Aggiungi ai preferiti

Modificato il 11 Novembre 2016 - Questo testo, denominato La Mucca Viola - Libro, redatto da Seth Godin, è disponibile nella categoria Formazione personale, più dettagliatamente nella sottocategoria Raggiungere il successo. Realizzato da Sperling & Kupfer e pubblicato in data Febbraio 2004 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Il costo di Euro 10,97.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Una strategia di marketing nuova,

che spazza via tutto ciò che si credeva funzionare, per vendere prodotti.. fino ad ora

Che cosa hanno imprese internazionali come Apple, Google, Ikea, Starbucks o il macellaio Dario Cecchini, che voi non avete? Perché queste aziende continuano a stupire con il loro spettacolare successo, mentre le grandi marche di una volta arrancano a fatica alle loro spalle?

Le «P» tradizionali come prezzo, promozione, pubblicità, posizionamento e altre che il marketing usa da tempo non funzionano più.

Oggi, all'elenco, c'è da aggiungere un'altra P di importanza eccezionale: quella di Purple Cow, la Mucca Viola.

Che non è una funzione di marketing cui ricorrere a prodotto finito

La Mucca Viola è qualcosa di fenomenale, inatteso, entusiasmante e assolutamente incredibile che è dentro il prodotto. C'è o non c'è. Punto.

In questo libro Seth Godin vi spiega come mettere una Mucca Viola in tutto ciò che ideate per arrivare a una soluzione che non passi inosservata.

Un manifesto per chi vuole creare prodotti o servizi che rimangano memorabili.

O sei una Mucca Viola o non sei nessuno.
O sei straordinario o sei invisibile.

A te la scelta!

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneFebbraio 2004
FormatoLibro - Pag 196 - 13x18,5
Nuova RistampaAprile 2015
Lo trovi in#Raggiungere il successo
Seth Godin

Seth Godin è un noto conferenziere, scrittore e agente del cambiamento. Ha fondato diverse aziende di successo e collabora alla rivista Fast Company. Ha scritto numerosi best-seller... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 5 recensioni

4
0
1
0
0

Recensione in evidenza


silvia

Finalmente un libro che spiega alcune...

Finalmente un libro che spiega alcune regole di marketing in modo chiaro e senza inganno. Mi ha aiutato a capire non sono l'importanza di rivolgersi a una nicchia ma anche quanto sia importante essere diversi all'interno della nicchia stessa per poter emergere rispetto alla stessa. Gli esempi fatti sono chiari, gli esercizi proposti sono divertenti e lo stile con cui è scritto è così fluido che fa venire voglia di leggere tutti i libri dell'autore.

Le 5 recensioni più recenti


icona

silvia

Finalmente un libro che spiega alcune...

Finalmente un libro che spiega alcune regole di marketing in modo chiaro e senza inganno. Mi ha aiutato a capire non sono l'importanza di rivolgersi a una nicchia ma anche quanto sia importante essere diversi all'interno della nicchia stessa per poter emergere rispetto alla stessa. Gli esempi fatti sono chiari, gli esercizi proposti sono divertenti e lo stile con cui è scritto è così fluido che fa venire voglia di leggere tutti i libri dell'autore.

(0 )

icona

Paolo

Questo libro ci fa capire che...

Questo libro ci fa capire che per avere successo bisogna essere straordinari; questo vale per la mercatistica (marketing), ma anche per altri àmbiti. Il titolo del libro (La mucca viola) fa pensare alla pubblicità della Milka, ma ci sono tante pubblicità che si fanno notare perché sono strane, e la pubblicità non è solo quella che viene fatta sui giornali, nelle radio o nelle televisioni, ma anche la confezione del prodotto. Il libro spiega varie strategie di mercatistica, spiegando la differenza tra prodotti ottimi e prodotti straordinari; un prodotto straordinario può avere successo senza essere ottimo. Tra l'altro, ho notato che in questo libro, come in un altro libro di Seth Godin (I piccoli saranno i primi), viene citato Lionel Poilâne, che secondo l'autore del libro era un panettiere straordinario; in più, vengono citate varie imprese, tra cui la JetBlue, che secondo l'autore è una compagnia aerea straordinaria.

(0 )

icona

Francesco
Acquisto verificato

Interessante

Interessante, tuttavia il libro e' del 2004 e ora siamo nel 2013: per una materia come il marketing, che si contraddistingue per avere un'evoluzione estremamente dinamica nel tempo, dopo 2-3 anni un libro e' gia' "vecchio", figuriamoci dopo 9 anni, sono come un'era geologica

(0 )

icona

Parvinder
Acquisto verificato

E’ un libro piccolo ma molto...

E’ un libro piccolo ma molto utile. Si tratta di un libro che spiega perché è importante essere straordinari nel mercato di oggi e come diventare straordinari. Secondo Godin (l’autore ), seguire le regole tradizionali di marketing ormai non è più sufficiente. Nel mondo di oggi, se una società vuole affermarsi deve creare un prodotto straordinario. Godin spiega molto bene questa straordinarietà con tanti esempi della vita quotidiana ed attraverso i case study delle note aziende americane. L’impatto della pubblicità nei giornali e nelle riviste sta diminuendo, la gente è già abituata e non paga più attenzione alle pubblicità e ai messaggi anche se sono importanti. Godin presenta dei nuovi metodi di pensare ai problemi legati al mondo degli affari, soprattutto, al marketing del proprio prodotto. Il messaggio di Seth Godin è : sii straordinario. I punti importanti del libro : - identifica i notevoli prodotti nella tua nicchia,- misurare è la chiave di ogni successo., - segui la formula del 80/20

(0 )

icona

Paolo

Ad uno primo sguardo sembrerebbe una...

Ad uno primo sguardo sembrerebbe una lettura banale senza contenuti ma l'apparenza a volte inganna:dopo ogni fare,virgola o provocazione c'è un messaggio che se compreso può essere applicato nel marketing operativo e non teorico che spesso viene riportato sui tomi classici ormai in via d'estinzione. Per chi?per coloro che vivono per il marketing e che non si limitano a parlarne.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste