Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Fisica dell'Anima - Libro

Riflessioni ecobiopsicologiche in psicologia

Diego Frigoli



Prezzo: € 15,90


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 17 ore 30 minuti.
    Consegna stimata: Venerdì 20 Gennaio
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 17 Dicembre 2016 - Il prodotto, dal nome La Fisica dell'Anima - Libro, redatto da Diego Frigoli, appare nella categoria Psicologia e in particolare approfondisce il tema Manuali di psicologia. Editato da Casa Editrice Persiani e edito nel mese di Maggio 2013 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il suo valore è di Euro 15,90.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La conoscenza dell'essere umano passa attraverso diverse discipline, che si influenzano a vicenda : biologia e neuroscienze, ma anche psicologia e cultura. La somma di tutte queste discipline è l'ecobiopsicoterapia, che oggi ti presenta una nuova straordinaria rivelazione su te stesso.

Infatti le recenti acquisizioni della fisica quantistica, con il concetto di entanglement, secondo il quale un unico meccanismo fisico-sincronico sembra unire tra loro tutti i fenomeni, dalle particelle elementari della materia alla coscienza, rendendoli partecipi di una sola realtà olografica, stanno aprendo un nuovo approccio di studio alla coscienza, con effetti sconvolgenti per quanto riguarda la pratica della psicoterapia e della medicina.

L'approccio ecobiopsicologico, aderendo a questa idea che i fenomeni mentali abbiano un'origine extra cerebrale, pone al centro della propria riflessione il metodo analogico-simbolico delle immagini, come scoperta del linguaggio degli archetipi.

Queste immagini sono in grado di unificare gli sviluppi recenti della relazione fra il corpo e la mente, proprie delle acquisizioni della psicoanalisi e della psicologia analitica junghiana, nonché delle neuroscienze, della biologia, della cultura e della natura.

L'esperienza delle immagini così evocate, apre una prospettiva concreta e fruibile a tutti i livelli della dimensione umana, permettendo nel campo psicoterapico di trasformare l'approccio e la cura del paziente nella direzione olistica dell'individuazione.

EditoreCasa Editrice Persiani
Data pubblicazioneMaggio 2013
FormatoLibro - Pag 204 - 14,5x21
Lo trovi in#Manuali di psicologia

DIEGO FRIGOLI è Psichiatra, Psicosomatista e Presidente dell'Associazione Nazionale di Ecobiopsicologia. Ha insegnato come ricercatore all'Università degli Studi di Milano. Fu sentito in merito... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste