Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

La Dimostrazione di Dio

Come la filosofia ha cercato di capire la fede

Ermanno Bencivenga



Prezzo: € 17,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +34

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 24 Dicembre 2016 - Il libro, che si intitola La Dimostrazione di Dio, composto da Ermanno Bencivenga, è disponibile nella categoria Nuove rivelazioni e religioni e nello specifico approfondisce il tema Saggistica e religione. Distribuito dalla casa editrice Mondadori e distribuito in data Marzo 2009 , in questo momento è in "Disponibilità: 10 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 17,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Per più di duemila anni i grandi pensatori occidentali hanno cercato di sondare il mistero del divino con gli strumenti della ragione, del dibattito, della logica argomentativa.

Più volte qualcuno si è illuso di aver trovato la dimostrazione razionale dell'esistenza di un creatore onnipotente: dal monaco medievale Anselmo d'Aosta, che già nell'XI secolo escogitò una delle prove più famose, quella ontologica, fino al logico contemporaneo Kurt Godei, collega di Einstein a Princeton e famoso per un teorema che minò la fiducia nella capacità della logica formale di dimostrare tutte le verità, e che tuttavia credette di aver trovato una dimostrazione matematica dell'esistenza di Dio.

Dall'antichità ai giorni nostri, è possibile passare in rassegna tutta la storia della filosofia attraverso il rincorrersi di un nutrito numero di argomenti razionali a proposito di Dio: da Aristotele a Cartesio, da Leibniz a Hume, da san Tommaso a Kant, le più grandi menti hanno discusso, ampliato e rivisto la concezione e gli attributi filosofici dell'idea di un essere divino, componendo un affascinante e intricato labirinto filosofico, in cui è facile entrare ma da cui non è facile uscire.

EditoreMondadori
Data pubblicazioneMarzo 2009 - in lingua originale: 2009
FormatoLibro - Pag 128 - 15x22,5 - cartonato
Lo trovi in#Saggistica e religione

 Ermanno Bencivenga (Reggio Calabria, 1950), insegna filosofia alla University of California, Irvine. È autore di numerosi saggi di logica, filosofia del linguaggio e storia della filosofia.... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste