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La Dieta del Super Metabolismo - Libro

Haylie Pomroy, Eve Adamson

La Dieta del Super Metabolismo - Libro

Mangia di più. perdi più chili! - Meno 10 Kg in 28 giorni

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    La Dieta del Super Metabolismo - Libro - Mangia di più. perdi più chili! - Meno 10 Kg in 28 giorni - Haylie Pomroy - ★★★★
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Descrizione di La Dieta del Super Metabolismo - Libro

Non riesci a dimagrire anche se sei sempre a stecchetto?
Fai attività fisica ma gli ultimi chili non se ne vanno mai?

La soluzione è scatenare il supermetabolismo
con il metodo che ha convinto le star di Hollywood!

Haylie Pomroy ha aiutato migliaia di persone a perdere fino a 10 chili in 4 settimane, semplicemente grazie al potere bruciagrassi dei cibi.

Soprannominata «la donna che sussurra al metabolismo», la nutrizionista ci ricorda che gli alimenti non rappresentano il nemico, ma una medicina necessaria a riattivare il metabolismo rallentato e apatico al fine di trasformare l’organismo in una fornace bruciagrassi. ll suo metodo esclusivo prevede una rotazione settimanale di alimenti capace di scatenare questo processo.

Mangerai molto – tre pasti e due spuntini al giorno – e nonostante ciò perderai peso.
Non dovrai più contare le calorie e non rinuncerai a nessuna categoria di cibi.

Scientificamente provata e utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l’efficacia e la velocità dei suoi risultati. Un approccio che ha funzionato con tutti fin dal primo giorno, e che funzionerà anche con te mettendo letteralmente il turbo al tuo metabolismo!

In 4 settimane vedrai calare drasticamente il tuo peso, e non stupirti se il tuo colesterolo si abbasserà sensibilmente e il tasso glicemico si stabilizzerà; ritroverai l’energia, dormirai meglio e sentirai meno lo stress.

Con semplici schemi alimentari e oltre cinquanta ricette – compresi piatti vegetariani e senza glutine – questo libro è la soluzione per chi ha provato senza successo tutti i tipi di dieta, per chi una dieta non l’ha mai fatta ma vuole dare una sferzata al proprio metabolismo e per tutti quelli che vogliono mangiare in modo sano e naturale per essere più snelli, forti e in forma.

Le notizie buone:

  • non conterai più le calorie
  • brucerai più grassi
  • non sentirai mai il morso della fame
  • non dovrai rinunciare ai carboidrati

Le notizie Super-buone:

  • questa dieta non fa solo perdere peso ma rimodella il tuo corpo
  • i dolci non fanno ingrassare: basta mangiarli al momento giusto
  • il digiuno rallenta il metabolismo, quindi tu mangerai di più
  • sarà l'ultima volta che fai una dieta, perchè non ne avrai più bisogno

Ci sono passata anch’io, e so com’è?

Nel caso foste ancora lì a chiedervi se correre il rischio e fidarvi del mio metodo, lasciate che vi rassicuri.

Vi capisco.

So che cosa vuol dire essere sovrappeso e sentirsi stanchi, frustrati e disillusi, a un passo dal gettare la spugna. L’ho sperimentato in prima persona.

E so anche che cosa significhi lottare con le emozioni e cercare consolazione nel cibo. So che cosa sia passare attraverso un divorzio o essere una madre single. So che cosa vuol dire cercare di dimagrire quando ci si trova in condizioni di stress, in cui ci si sente male, confusi e smarriti.

E so anche che cosa vuol dire stare meglio, dimagrire, guarire, avere speranza e trovare la propria strada.

Continua a leggere: > Ci sono passata anch’io, e so com’è? - Anteprima di "La Dieta del Super Metabolismo"

Indice

Prefazione di Bruce M. Stark
Introduzione

Parte prima. Conoscere il proprio metabolismo

Capitolo 1 - Come siamo arrivati qui?
Capitolo 2 - I cinque protagonisti: perché sono essenziali per ripristinare il metabolismo

Parte seconda. Come funziona la dieta

Capitolo 3 - Allentare (Fase 1), sbloccare (Fase 2), liberare (Fase 3): tre fasi diverse, una settimana dirompente
Capitolo 4 - Le regole della dieta del Supermetabolismo: cosa fare e cosa non fare
Capitolo 5 - Come applicare la dieta del Supermetabolismo al proprio caso

Parte terza. Quattro settimane per sentirsi da favola

Capitolo 6 - Prima settimana: caduta libera
Capitolo 7 - Seconda settimana: OMD!
Capitolo 8 - Terza settimana: «Se pensate che sia uno schianto...»
Capitolo 9 - Quarta settimana: mettetecela tutta!

Parte quarta. Il metabolismo veloce in azione

Capitolo 10 - Vivere con il metabolismo veloce
Capitolo 11 - Quattro settimane di ricette
Capitolo 12 - Un'alternativa: la dieta Supersemplice

Gli alimenti delle tre fasi

Ringraziamenti
Indice analitico

I Vostri Paletti Fissi

Se ci sono cose che non mangiate, questa dieta potrebbe sembrarvi impegnativa.
Per esempio, siete vegetariani o vegani o allergici al glutine?

Non c'è problema: la dieta consente una tale scelta da risultare adattabile a qualunque parametro alimentare. Vediamo insieme i vari casi.

Vegetariani

Le tre fasi si prestano tranquillamente a un'alimentazione vegetariana, specie se siete disposti a mangiare uova e pesce (so che tecnicamente il pesce non rientra in un'alimentazione vegetariana, ma so che al riguardo alcuni vegetariani sono disposti a fare qualche strappo, e magari anche voi). Se vi sta bene, sostituite la carne con del pesce specifico per la fase in corso.

In caso contrario, per ogni ricetta delle Fasi 1 e 3 che preveda carne potete optare per mezza tazza di legumi cotti, come lenticchie, fagioli o qualsiasi tipo di legume consentito per ciascuna fase.

Per i vegetariani la fase più difficile è certamente la seconda, perché è povera di carboidrati e, poiché questa dieta non ammette la soia, in questo paio di giorni dovreste mangiare pesce o uova. Ovviamente la scelta di alimenti sarà minore, ma è solo per due giorni.

Se invece non volete proprio toccare pesce e uova, leggete il paragrafo successivo sui vegani.

Vegani

Per i vegani non ci sono problemi né in Fase 1, né in Fase 3, visto che la carne può sempre essere sostituita con i legumi. La Fase 2 è invece più complessa. I legumi ricchi di proteine hanno troppi carboidrati per questa fase, quindi come vegani potrete violare una regola, ma solo una: il divieto di consumare soia.

Di solito proibisco la soia in questo tipo di dieta, sia a causa dei fitoestrogeni, sia perché tende a essere geneticamente modificata. Se però siete vegani, non voglio neppure precludervi questa dieta.

Pertanto in Fase 2 potete sostituire la carne con un prodotto a scelta tra i seguenti (tutti rigorosamente bio e non OGM):

  • Tofu
  • Tempeh
  • Edamame

Cuocete il tofu senza aggiungere grassi, magari al forno o alla griglia, anziché comprarlo già cotto, perché sarebbe sicuramente più lavorato.

Il calo di peso potrebbe subire un leggero rallentamento, ma in questo modo potrete continuare a mangiare con pochissimi carboidrati, come vuole la Fase 2. Ma ricordate: in Fase 1 e in Fase 3 dovete invece seguire le regole come tutti gli altri, il che significa niente soia.

Intolleranti al Glutine

Chi non mangia glutine non avrà difficoltà a seguire questa dieta, perché il frumento, principale fonte di glutine nell'alimentazione di quasi tutti noi, è vietato.

Tuttavia, nel ricettario e nelle liste della spesa troverete qualche prodotto che contiene glutine. Scartatelo. Quindi evitate il pane di grano germogliato o i vari prodotti che contengono farro, orzo, kamut, grano duro, bulgur, segale, triticale o semolino. Anche l'avena contiene glutine, quindi optate per la versione che non ne ha (leggete l'etichetta sulla confezione: deve essere lavorata con procedure particolari per evitare contaminazioni con il frumento), oppure per i vari cereali senza glutine.

Per esempio:

  • Amaranto
  • Riso integrale
  • Grano saraceno
  • Miglio
  • Quinoa
  • Teff
  • Riso selvatico

Nelle varie ricette, sostituite semplicemente ogni cereale che non potete mangiare con un altro che non contenga glutine. Per esempio, se una ricetta prevede l'impiego di orzo, sostituitelo con riso integrale o quinoa.

Tutti i cereali privi di glutine sopra elencati figurano nell'elenco degli alimenti per la Fase 1 riportato a fine libro.

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Libro molto interessante e con parecchi spunti e suggerimenti. Consiglio di acquistare un dosatore in cup (lo trovate nei negozi di casalinghi per pochi euro) poichè è l'unità di misura indicata nelle riscette e nei vari dosaggi degli alimenti. E' una dieta un po' macchinosa all'inizio, ma con un po' di impegni ci si organizza per avete tutti gli alimenti consentiti nelle varie fasi sempre a disposizione. Ci sono infatti 3 fasi differenti da seguire e da alternare per il risveglio ottimale del metabolismo. Le 3 fasi durano una settimana e vanno ripetute nell'ordine stabilito, a rotazione, per 4 volte... un totale di 28 giorni. Da provare.

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A chi ha letto il libro vorrei chiedere: Se si tratta di un'alimentazione più sana, se una persona ha semplicemente bisogno di riequilibrare la propria dieta ma non di perdere peso anzi se possibile di prenderne, il libro serve lo stesso?

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per me questo libro è una vera delusione. I principi del libro sono esatti e salutari, ma assolutamente improponili per un italiano. Ho letto attentamente il libro e lho applicata, sono durata una settimana appena. E non è assolutamente vero che non si patisce fame, io ero piena di fame e mi sono sentita costretta e mortificata tanto quanto altre diete che ho provato. per me un flop.

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Dieta rivoluzionaria, anche se per noi italiani è più difficile perdere i 10 kg promessi in copertina in un solo mese, perchè mangiamo molto meglio dei nostri cugini americani. Sono 4 mesi che seguo questa dieta, il primo mese ho perso 5 kg e ora in totale ne ho persi 12. Molto contenta e consiglio il libro soprattutto a chi vuole migliorare il proprio stile di vita ed è stanco delle solite diete che privano di ogni soddisfazione l'arte del mangiar bene. Unica nota dolente, se vogliamo, le ricette sono basate anche su alimenti americani, quindi con la lista degli alimenti permessi bisogna inventarsi ricette più italiane.

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E' una dieta meravigliosa. L'ho fatta io insieme al mio fidanzato ed entrambi siamo calati una taglia in nemmeno due mesi (e premetto che non eravamo palesemente sovrappeso ma gonfi ed intossicati). L'ho consigliata ad un sacco di altre amiche che si sono trovate tutte bene. Finalmente (e io non sono solita fare diete) una dieta che non toglie cibo... ma lo aggiunge! Nel modo corretto. La cosa buffa è che dopo aver letto le prime 20 pagine vi troverete a pensare: è proprio così. E' logico. Come dicono gli anglosassoni "It makes sense". Inoltre, c'è anche il gruppo FB che suggerisce ricette italiane. Lo consiglio assolutamente.

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Uno stile di vita, non una dieta. Ho perso 2 taglie con 2 cicli e mi sono rimodellata nei punti giusti, cosa che non riuscivo a fare neanche con la dieta del dietologo. Continuo con questo stile alimentare e sto benissimo, più energia, pelle, capelli e unghie più belle, digestione serena senza più difficoltà o bruciori. L'ho fatta fare anche a mia madre, ha 60 anni e ha perso già 2 taglie, ha più vitalità e meno rughe! La consiglio vivamente, può sembrare complicata ma una volta presa la mano non è poi così difficile. Poi si sa.. volere è potere. Se volete dimagrire, mangiando un sacco e stando bene, troverete la forza di fare questa dieta e risulterò anche molto divertente a livello culinario!

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Si sente spesso parlare di "metabolismo lento" ed il libro attira la curiosità del lettore descrivendo come attivarlo e bruciare i grassi in eccesso. La sequenza delle tre fasi descritte sembra accettabile ruotando nell'arco dei sette giorni della settimana e sicuramente i risultati saranno visibili da subito, ma credo sia riduttiva per vegetariani e vegani e consente molto uso di prodotti animali.

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Ho completato un ciclo di 28 giorni,e sto proseguendo con altre settimane...il calo di peso c'è,anche se molto meno rapido di quanto affermato. Ho trovato due punti a sfavore di questo regime che permette di mangiare comunque molto: il primo sono le misure delle dosi,misurare in cup americane lo trovo poco preciso e snervante,ogni alimento ha un volume diverso,e non si capisce bene la quantità da utilizzare per una porzione. Quanto desidererei misure in cari vecchi grammi per tutto...:! Il secondo punto a sfavore è lo smodato uso di carni e proteine animali....che io avevo abolito dalla mia dieta,ora,non capisco perchè almeno il seitan biologico non possa venire utilizzato come fonte proteica,non ne vedo il motivo....MAH..!!! :-)

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Quando ho acquistato questo libro, ero piuttosto scettica ed alquanto scoraggiata dal momento che ho sempre cercato, senza mai trovarla, una guida alimentare che potesse diventare "mia", che mi aiutasse a smettere di lottare -inutilmente- con i chili di troppo e che mi insegnasse a non rifugiarmi nel cibo ogniqualvolta mi si presentasse un problema nella vita. Ho dunque iniziato a seguire le indicazioni di questo libro senza troppa fiducia, credendo di essere alle prese con l'ennesima "sciocchezza editoriale". Man mano che proseguivo nella lettura, scoprivo pagine piene di buon senso, ricche di indicazioni chiare ed equilibrate, espressione di un metodo alimentare che non può essere espressamente definito "dieta" ma vero e proprio "stile" che, una volta terminato lo specifico periodo di dieta e con opportune ma minime variazioni, può e dovrebbe diventare il nostro quotidiano modo di alimentarci. In 28 giorni ho perso 5 chili, sto benissimo ehi imparato a mangiare in modo equilibrato, vario e piacevole! Ottimo

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ero molto scettica, ma ho letto il libro in soli due giorni. ho applicato la dieta: la prima settimana sono calata 2 kg, la seconda 1 kg poi procedo mezzo kg epr settimana. NON i dieci al mese promessi dalla dieta ma comunque calo mangiando il triplo di quello che mangiavo prima. E la dieta è facile da seguire, anceh per me che sono vegetariana (è difficile la fase proteica). La dieta è bilanciata: si mangia (quasi) di tutto e tanto, per cui non si rischia di avere carenze nutrizionali.

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Ho trovato questo libro molto interessante e...produttivo! Ho perso 5 kg. in un mese mangiando allegramente senza l'incubo della bilancia pesa- alimenti. Ho seguito soltanto alcune delle ricette, poiché sono vegetariana, ma ho trovato molto utile il metodo proposto. E' una buona modalità, un sentiero agevole, facilmente percorribile.

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Il libro è sicuramente entusiasmante e dà la giusta carica per cominciare la dieta. Da vegana ho però trovato piuttosto complicato comporre la lista dei pasti da consumare nel corso della settimana. Nei giorni di dieta ho effettivamente perso peso, anche se non molto (colpa della soia?). Ho provato per ben due volte a completare i 28 giorni prescritti ma in entrambi i casi non sono riuscita a proseguire oltre i dieci giorni, forse perché abituata ad un'alimentazione leggera e prevalentemente crudista, e l'ingestione continua di proteine, ancorché vegetali, mi procurava una costante sensazione di "intasamento" e malessere. Personalmente consiglio questa dieta agli onnivori o a chi desidera sentirsi costantemente lo stomaco pieno.

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libro eccezionale! Ribalta ogni credenza sulla dietetica;vado in palestra da anni e ciò che afferma la Pomeroy sembra fantascienza così ho deciso di provare....Ci si sente subito meglio, purificati e portati a scegliere alimenti più sani e nutrienti. Non è un discorso di peso ma di salute. Una prima difficoltà ad entrare nel meccanismo delle dosi ma dopo due giorni tutto diventa facilissimo inoltre non è necessario realizzare le ricette del libro, si può benissimo adattare alla cucina italiana. Paola

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Consigliatissimo!!!!!! L'autrice è molto chiara nell'esposizione dei contenuti, Sa il fatto suo. Studio da anni alimentazione e questo è uno dei libri più sensati che abbia mai letto. Da Acquistare sicuramente.

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SCUSATE.....aiuto aiuto!!!! Io sono vegetariana (non vegana) posso fare la dieta del super metabolismo? Chi ha gia' letto il libro mi puo' rispondere per favore? Scusate ma dai vari commenti vedo che e' bandita anche la soia quindi quando bisogna mangiare le proteine cosa consiglia al posto di carne o pesce?Grazie mille in anticipo a chi sara' cosi' gentile da rispondermi

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Sì, è bandita la soia, ma sono consigliate tutte le proteine vegetali, quindi fagioli di tutti i tipi e altri legumi oltre agli albumi e uova intere.. dovrai regolarti solo nei due giorni di Fase2 dove ci sono tante proteine "animali", il resto è tutto molto vegetariano. Io non sono vegetariana, ma facendo questa dieta ho ridotto il pesce e la carne solo ai due giorni di Fase2 e mi trovo benissimo.

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Gentile Maura

Abbiamo inserito nella descrizione del libro un brano in cui la Pomroy spiega come vegetariani, vegani e intolleranti al glutine possono seguire la sua dieta.

Claudia - Staff Macrolibrarsi

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non ho ancora iniziato la dieta ma la lettura e' stata piacevole e coinvolgente i principi espressi mi sembrano validi e sicuramente li mettero' in pratica forse sara' un po' difficile procurarsi alcuni degli alimenti proposti , piu' reperibili in america e sicuramente piuttosto costosi qui da noi speriamo almeno che i risultati ripaghino l'impegno

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ciao, volevo sapere se a colazione si puo' bere il latte di riso? grazie roberta

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Gentile Roberta

Nella Fase 1 si può bere latte di Riso, nella fase 2 è vietato, e nella fase 3 si può bere latte di Mandorle o cocco.

Claudia - Staff Macrolibrarsi

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Dieta interessante, da utili consigli per un mangiare sano e per bruciare i grassi in eccesso. Dura quattro settimane e io la sto facendo da tre, parecchi chili li ho perso, senza fare la fame, si deve solo seguire qlc regola e rinunciare ad alcuni slimenti, ma si e' a dieta......

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Ci sono ricette e alimenti tipicamente americani ma c'è una varietà di possibili scelte che possiamo tranquillamente convertire in cucina italiana. Il porridge con i frutti di bosco o le prugne e nella fase 3 con le mandorle e le noci è buono quanto lo Yogurt. Io ho perso circa 5 Kg e ho mangiato tanto. E' una dieta sana e andrò avanti ancora x 3/4 kg in meno. I risultati ci sono e le mie amiche vogliono il libro. La nutrizionista scrive in modo simpatico ed entusiasmante. Lo consiglio.

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Sono alla fine della terza settimana di questo regime alimentare e la dieta procede a gonfie vele. Non si patisce assolutamente la fame, anzi, non ho mai mangiato così tanto in vita mia! Nonostante questo sto continuando a dimagrire e il libro ne spiega ampiamente i motivi. Prima di cominciare a seguire questa dieta, consiglio di leggere molto bene il libro e di attenersi scrupolosamente alle indicazioni dell'autrice. Le ricette presenti sono per lo più rivolte a lettori americani ma basta comunque sapere come sono suddivisi i singoli pasti, per comporre facilmente il vostro menù! È un'alimentazione molto equilibrata che prevede, a rotazione, tutti i generi alimentari: carboidrati (integrali), proteine animali e vegetali, grassi sani, frutta secca. Sono invece banditi latticini (via libera ad alcuni latti vegetali), caffeina, cibi raffinati e zuccheri semplici. Un libro tutto da scoprire e da mettere in pratica!

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