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La Dieta del Super Metabolismo - Libro

Haylie Pomroy, Eve Adamson

La Dieta del Super Metabolismo - Libro

Mangia di più, perdi più chili! - Meno 10 Kg in 28 giorni

Bestseller
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    La Dieta del Super Metabolismo - Libro - Mangia di più, perdi più chili! - Meno 10 Kg in 28 giorni - Haylie Pomroy - ★★★★
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Descrizione di La Dieta del Super Metabolismo - Libro

Non riesci a dimagrire anche se sei sempre a stecchetto?
Fai attività fisica ma gli ultimi chili non se ne vanno mai?

La soluzione è scatenare il supermetabolismo
con il metodo che ha convinto le star di Hollywood!

Haylie Pomroy ha aiutato migliaia di persone a perdere fino a 10 chili in 4 settimane, semplicemente grazie al potere bruciagrassi dei cibi.

Soprannominata «la donna che sussurra al metabolismo», la nutrizionista ci ricorda che gli alimenti non rappresentano il nemico, ma una medicina necessaria a riattivare il metabolismo rallentato e apatico al fine di trasformare l’organismo in una fornace bruciagrassi. ll suo metodo esclusivo prevede una rotazione settimanale di alimenti capace di scatenare questo processo.

Mangerai molto – tre pasti e due spuntini al giorno – e nonostante ciò perderai peso.
Non dovrai più contare le calorie e non rinuncerai a nessuna categoria di cibi.

Scientificamente provata e utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l’efficacia e la velocità dei suoi risultati. Un approccio che ha funzionato con tutti fin dal primo giorno, e che funzionerà anche con te mettendo letteralmente il turbo al tuo metabolismo!

In 4 settimane vedrai calare drasticamente il tuo peso, e non stupirti se il tuo colesterolo si abbasserà sensibilmente e il tasso glicemico si stabilizzerà; ritroverai l’energia, dormirai meglio e sentirai meno lo stress.

Con semplici schemi alimentari e oltre cinquanta ricette – compresi piatti vegetariani e senza glutine – questo libro è la soluzione per chi ha provato senza successo tutti i tipi di dieta, per chi una dieta non l’ha mai fatta ma vuole dare una sferzata al proprio metabolismo e per tutti quelli che vogliono mangiare in modo sano e naturale per essere più snelli, forti e in forma.

Le notizie buone:

  • non conterai più le calorie
  • brucerai più grassi
  • non sentirai mai il morso della fame
  • non dovrai rinunciare ai carboidrati

Le notizie Super-buone:

  • questa dieta non fa solo perdere peso ma rimodella il tuo corpo
  • i dolci non fanno ingrassare: basta mangiarli al momento giusto
  • il digiuno rallenta il metabolismo, quindi tu mangerai di più
  • sarà l'ultima volta che fai una dieta, perchè non ne avrai più bisogno

Ci sono passata anch’io, e so com’è?

Nel caso foste ancora lì a chiedervi se correre il rischio e fidarvi del mio metodo, lasciate che vi rassicuri.

Vi capisco.

So che cosa vuol dire essere sovrappeso e sentirsi stanchi, frustrati e disillusi, a un passo dal gettare la spugna. L’ho sperimentato in prima persona.

E so anche che cosa significhi lottare con le emozioni e cercare consolazione nel cibo. So che cosa sia passare attraverso un divorzio o essere una madre single. So che cosa vuol dire cercare di dimagrire quando ci si trova in condizioni di stress, in cui ci si sente male, confusi e smarriti.

E so anche che cosa vuol dire stare meglio, dimagrire, guarire, avere speranza e trovare la propria strada.

Continua a leggere: > Ci sono passata anch’io, e so com’è? - Anteprima di "La Dieta del Super Metabolismo

I Vostri Paletti Fissi

Se ci sono cose che non mangiate, questa dieta potrebbe sembrarvi impegnativa.
Per esempio, siete vegetariani o vegani o allergici al glutine?

Non c'è problema: la dieta consente una tale scelta da risultare adattabile a qualunque parametro alimentare. Vediamo insieme i vari casi.

Vegetariani

Le tre fasi si prestano tranquillamente a un'alimentazione vegetariana, specie se siete disposti a mangiare uova e pesce (so che tecnicamente il pesce non rientra in un'alimentazione vegetariana, ma so che al riguardo alcuni vegetariani sono disposti a fare qualche strappo, e magari anche voi). Se vi sta bene, sostituite la carne con del pesce specifico per la fase in corso.

In caso contrario, per ogni ricetta delle Fasi 1 e 3 che preveda carne potete optare per mezza tazza di legumi cotti, come lenticchie, fagioli o qualsiasi tipo di legume consentito per ciascuna fase.

Per i vegetariani la fase più difficile è certamente la seconda, perché è povera di carboidrati e, poiché questa dieta non ammette la soia, in questo paio di giorni dovreste mangiare pesce o uova. Ovviamente la scelta di alimenti sarà minore, ma è solo per due giorni.

Se invece non volete proprio toccare pesce e uova, leggete il paragrafo successivo sui vegani.

Vegani

Per i vegani non ci sono problemi né in Fase 1, né in Fase 3, visto che la carne può sempre essere sostituita con i legumi. La Fase 2 è invece più complessa. I legumi ricchi di proteine hanno troppi carboidrati per questa fase, quindi come vegani potrete violare una regola, ma solo una: il divieto di consumare soia.

Di solito proibisco la soia in questo tipo di dieta, sia a causa dei fitoestrogeni, sia perché tende a essere geneticamente modificata. Se però siete vegani, non voglio neppure precludervi questa dieta.

Pertanto in Fase 2 potete sostituire la carne con un prodotto a scelta tra i seguenti (tutti rigorosamente bio e non OGM):

  • Tofu
  • Tempeh
  • Edamame

Cuocete il tofu senza aggiungere grassi, magari al forno o alla griglia, anziché comprarlo già cotto, perché sarebbe sicuramente più lavorato.

Il calo di peso potrebbe subire un leggero rallentamento, ma in questo modo potrete continuare a mangiare con pochissimi carboidrati, come vuole la Fase 2. Ma ricordate: in Fase 1 e in Fase 3 dovete invece seguire le regole come tutti gli altri, il che significa niente soia.

Intolleranti al Glutine

Chi non mangia glutine non avrà difficoltà a seguire questa dieta, perché il frumento, principale fonte di glutine nell'alimentazione di quasi tutti noi, è vietato.

Tuttavia, nel ricettario e nelle liste della spesa troverete qualche prodotto che contiene glutine. Scartatelo. Quindi evitate il pane di grano germogliato o i vari prodotti che contengono farro, orzo, kamut, grano duro, bulgur, segale, triticale o semolino. Anche l'avena contiene glutine, quindi optate per la versione che non ne ha (leggete l'etichetta sulla confezione: deve essere lavorata con procedure particolari per evitare contaminazioni con il frumento), oppure per i vari cereali senza glutine.

Per esempio:

  • Amaranto
  • Riso integrale
  • Grano saraceno
  • Miglio
  • Quinoa
  • Teff
  • Riso selvatico

Nelle varie ricette, sostituite semplicemente ogni cereale che non potete mangiare con un altro che non contenga glutine. Per esempio, se una ricetta prevede l'impiego di orzo, sostituitelo con riso integrale o quinoa.

Tutti i cereali privi di glutine sopra elencati figurano nell'elenco degli alimenti per la Fase 1 riportato a fine libro.

Indice

Prefazione di Bruce M. Stark
Introduzione

Parte prima. Conoscere il proprio metabolismo

Capitolo 1 - Come siamo arrivati qui?
Capitolo 2 - I cinque protagonisti: perché sono essenziali per ripristinare il metabolismo

Parte seconda. Come funziona la dieta

Capitolo 3 - Allentare (Fase 1), sbloccare (Fase 2), liberare (Fase 3): tre fasi diverse, una settimana dirompente
Capitolo 4 - Le regole della dieta del Supermetabolismo: cosa fare e cosa non fare
Capitolo 5 - Come applicare la dieta del Supermetabolismo al proprio caso

Parte terza. Quattro settimane per sentirsi da favola

Capitolo 6 - Prima settimana: caduta libera
Capitolo 7 - Seconda settimana: OMD!
Capitolo 8 - Terza settimana: «Se pensate che sia uno schianto...»
Capitolo 9 - Quarta settimana: mettetecela tutta!

Parte quarta. Il metabolismo veloce in azione

Capitolo 10 - Vivere con il metabolismo veloce
Capitolo 11 - Quattro settimane di ricette
Capitolo 12 - Un'alternativa: la dieta Supersemplice

Gli alimenti delle tre fasi

Ringraziamenti
Indice analitico

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irma


Libro acquistato per un'amica,gli ho dato un'occhiata obiettivamente non consigliere i mai una dieta del genere.Non lo considero un regime sano.Troppe proteine animali .

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maria antonietta


ho acquistato e letto tutto il libro,lei ti carica molto ma x me è improponibile o quasi slow cooker mango fresco ......le ricette sono anni luce lontane dall'italia peccato mi sarebbe piaciuto almeno provare!

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francesca


più che una dieta questo è un modo di alimentarsi che dovrebbe essere fatto tutta la vita perché è veramente ottimo oltre ad essere salutare.

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Alessia


Per chi, come me, ha provato di tutto senza risultati. Il testo e' molto chiaro e comprensibile, essenziale prima di iniziare questo regime alimentare. Ci sono delle ricette alla fine del libro e su facebook c'e un gruppo di supporto molto bello. Io ho iniziato da 2 settimane ed ho perso 2 kg (che con altre diete, quando funzionavano, perdevo in 1 mese). Consiglio il libro a chi e'"disperato".

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michela


Sto seguendo la dieta da solo una settimana, ho già perso due chili. Il problema è che non posso perderne 10, devo perderne solo 5 ! Penso che dovrò fermarmi prima dello scadere della 4^ settimana ! Questo libro è veramente utile non tanto per la "dieta" in sé, ma perché spiega molto chiaramente le reazioni del nostro corpo nel momento in cui noi introduciamo determinati alimenti, perché alcuni fanno bene e perché altri fanno male! Una rivelazione lo consiglio vivamente

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Chiara


Ho aquistato questo libro dopo aver letto un articolo su Vivi Consapevole. Il libro in sé non è un capolavoro della letteratura contemporanea :) Il gergo utilizzato e il modo di porsi della scrittrice è molto "americano". Intendo dire che, oltre alla parte scientifica e didattica, c'è una parte cospicua, forse spropositata, dedicata alla componente motivazionale. Ciò porta in certi momenti ad una eccessiva ripetitività e noiosità del testo. Detto questo, sia io che il mio ragazzo abbiamo provato la dieta. Abbiamo seguito alla lettera i dettami del libro (optando per la dieta vegetariana) e in un mese abbiamo perso 5 kg a testa (avevamo entrambi 6-7 kg di troppo!). Tuttora, ad 1 mese dalla fine della dieta non abbiamo ripreso per nulla peso, riuscendo anche a non reintrodurre la maggior parte degli alimenti che l'autrice sconsiglia (ad es. caffeina, latticini, zuccheri raffinati). In definitiva, siamo pienamente soddisfatti dalla dieta, e pur con tutte le sue pecche, dal libro che ce l'ha insegnata!

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flavia


Bel libro, all'inizio sembra tutto complicato ma con il tempo si comprendono i meccanismi alimentari e diventa facile.

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annalisa


Con questo libro ho perso peso, ho imparato a mangiare meglio e a scoprire anche nuove discipline come lo yoga consigliato nella fase 3.A casa ho incuriosito tutti perchè la soddisfazione piu' grande e' stata quando mi hanno trovata in forma.La costanza e la determinazione sono ovviamente alla base del programma!

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Mario


Ottimo libro moto interessante,lo consiglio vivamente a tutti!

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marialaura


lo sto ancora leggendo, ma le ricette sono un pò complicate per noi italiani

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Silvia


Ho acquistato il libro qualche mese fa, mi è servito tantissimo per imparare nuovamente a mangiare correttamente (venivo da un periodo impegnativo e purtroppo il cibo è un po' la mia valvola di sfogo). Sono calata diversi chili e anche successivamente non li ho ripresi! Unico difetto per vegani e vegetariani, alcuni giorni sono molto limitati in quanto a scelta di alimenti. Lo consiglio sicuramente perché, dopo aver provato varie diete, con questo libro ho ottenuto dei buonissimi risultati!!!

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Sabina Isabella


Ho letto il libro tutto d'un fiato. Da un po' di tempo ho perso la motivazione per fare la dieta, e mi sono lasciata parecchio andare... pensando che non riuscirò mai e poi mai a raggiungere il mio peso ideale. Mi sono imbattuta per caso in questo libro, e devo dire che il principio che propone mi pare abbastanza logico: per avere un metabolismo attivo bisogna mangiare, e oltre ad un'alimentazione corretta che esclude alimenti con indice glicemico alto e zuccheri e farine raffinate, dobbiamo imparare certi meccanismi che fanno sì che il corpo sia portato più o meno ad immagazzinare adipe... insomma, viene esplicato molto bene il funzionamento di organi e ghiandole che regolano l'accumulo di grasso nel nostro corpo. L'autrice riesce a dare tanta motivazione e davvero mi ha convinta a provare a cambiare il mio regime alimentare dopo anni in cui avevo gettato la spugna.

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Commento di Sabina Isabella

Ho iniziato la dieta il 5 gennaio 2015. La dieta è davvero efficace e, a parte vari sacrifici in F2(fase che prevede solo proteine animali e alcuni tipi di verdure... zero frutta e cereali), non è un regime restrittivo, si mangia tantissimo, addirittura a volte faccio fatica a finire il mio pasto. Detto questo, non per tutti vale il "10 kg in 28 giorni", ognuno è diverso e la velocità con la quale si perde peso varia da persona a persona. Personalmente mi ritengo molto soddisfatta, ho perso quasi 6 chili nell'arco di questo primo ciclo fatto, proprio niente male contando che non ho mai sofferto la fame e, nel weekend, addirittura a colazione ho mangiato dolci... ovviamente preparati con certi criteri. Insomma, consiglio il libro ancor più di quanto lo consigliassi prima di essermi messa all'opera.

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Carla


questo metodo funziona, non i dieci chili promessi, ma funziona, io sono calata solo 5 kg in un mese, ma il bello è che da dopo la dieta mangio di tutto sia per quantità che qualità e non sono più ingrassata, mentre prima ingrassavo mangiando aria...

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Fabio


La dieta si affronta, anche se la fase due è estremamente lontana dall'alimentazione "italiana classica". Io l'ho interrotta dopo due settimane perchè mi ha bloccato completamente l'intestino regalandomi, stitichezza e pesantezza di stomaco. Consiglierei soprattutto in fase due di assumere moltissima acqua e preventivamente alcune pastiglie di erbe naturali per evitare eventuali problemi intestinali.

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ELISABETTA


Libro molto interessante e con parecchi spunti e suggerimenti. Consiglio di acquistare un dosatore in cup (lo trovate nei negozi di casalinghi per pochi euro) poichè è l'unità di misura indicata nelle riscette e nei vari dosaggi degli alimenti. E' una dieta un po' macchinosa all'inizio, ma con un po' di impegni ci si organizza per avete tutti gli alimenti consentiti nelle varie fasi sempre a disposizione. Ci sono infatti 3 fasi differenti da seguire e da alternare per il risveglio ottimale del metabolismo. Le 3 fasi durano una settimana e vanno ripetute nell'ordine stabilito, a rotazione, per 4 volte... un totale di 28 giorni. Da provare.

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Federica


A chi ha letto il libro vorrei chiedere: Se si tratta di un'alimentazione più sana, se una persona ha semplicemente bisogno di riequilibrare la propria dieta ma non di perdere peso anzi se possibile di prenderne, il libro serve lo stesso?

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Anna


per me questo libro è una vera delusione. I principi del libro sono esatti e salutari, ma assolutamente improponili per un italiano. Ho letto attentamente il libro e lho applicata, sono durata una settimana appena. E non è assolutamente vero che non si patisce fame, io ero piena di fame e mi sono sentita costretta e mortificata tanto quanto altre diete che ho provato. per me un flop.

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Vania


Dieta rivoluzionaria, anche se per noi italiani è più difficile perdere i 10 kg promessi in copertina in un solo mese, perchè mangiamo molto meglio dei nostri cugini americani. Sono 4 mesi che seguo questa dieta, il primo mese ho perso 5 kg e ora in totale ne ho persi 12. Molto contenta e consiglio il libro soprattutto a chi vuole migliorare il proprio stile di vita ed è stanco delle solite diete che privano di ogni soddisfazione l'arte del mangiar bene. Unica nota dolente, se vogliamo, le ricette sono basate anche su alimenti americani, quindi con la lista degli alimenti permessi bisogna inventarsi ricette più italiane.

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Alessandra


E' una dieta meravigliosa. L'ho fatta io insieme al mio fidanzato ed entrambi siamo calati una taglia in nemmeno due mesi (e premetto che non eravamo palesemente sovrappeso ma gonfi ed intossicati). L'ho consigliata ad un sacco di altre amiche che si sono trovate tutte bene. Finalmente (e io non sono solita fare diete) una dieta che non toglie cibo... ma lo aggiunge! Nel modo corretto. La cosa buffa è che dopo aver letto le prime 20 pagine vi troverete a pensare: è proprio così. E' logico. Come dicono gli anglosassoni "It makes sense". Inoltre, c'è anche il gruppo FB che suggerisce ricette italiane. Lo consiglio assolutamente.

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Fanny


Uno stile di vita, non una dieta. Ho perso 2 taglie con 2 cicli e mi sono rimodellata nei punti giusti, cosa che non riuscivo a fare neanche con la dieta del dietologo. Continuo con questo stile alimentare e sto benissimo, più energia, pelle, capelli e unghie più belle, digestione serena senza più difficoltà o bruciori. L'ho fatta fare anche a mia madre, ha 60 anni e ha perso già 2 taglie, ha più vitalità e meno rughe! La consiglio vivamente, può sembrare complicata ma una volta presa la mano non è poi così difficile. Poi si sa.. volere è potere. Se volete dimagrire, mangiando un sacco e stando bene, troverete la forza di fare questa dieta e risulterò anche molto divertente a livello culinario!

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Commento di michela

Sono pienamente d'accordo con te !

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