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La Dieta del Super Metabolismo - Libro

Mangia di più, perdi più chili! - Meno 10 Kg in 28 giorni

Haylie Pomroy, Eve Adamson

Bestseller
(48 recensioni48 recensioni)


Prezzo di listino: € 9,90
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Non riesci a dimagrire anche se sei sempre a stecchetto?
Fai attività fisica ma gli ultimi chili non se ne vanno mai?

La soluzione è scatenare il supermetabolismo
con il metodo che ha convinto le star di Hollywood!

Haylie Pomroy ha aiutato migliaia di persone a perdere fino a 10 chili in 4 settimane, semplicemente grazie al potere bruciagrassi dei cibi.

Soprannominata «la donna che sussurra al metabolismo», la nutrizionista ci ricorda che gli alimenti non rappresentano il nemico, ma una medicina necessaria a riattivare il metabolismo rallentato e apatico al fine di trasformare l’organismo in una fornace bruciagrassi. ll suo metodo esclusivo prevede una rotazione settimanale di alimenti capace di scatenare questo processo.

Mangerai molto – tre pasti e due spuntini al giorno – e nonostante ciò perderai peso.
Non dovrai più contare le calorie e non rinuncerai a nessuna categoria di cibi.

Scientificamente provata e utilizzata in diversi centri di cura non solo per dimagrire ma anche per combattere diabete, malattie metaboliche e croniche, questa dieta ha convinto celebrità e atleti per l’efficacia e la velocità dei suoi risultati. Un approccio che ha funzionato con tutti fin dal primo giorno, e che funzionerà anche con te mettendo letteralmente il turbo al tuo metabolismo!

In 4 settimane vedrai calare drasticamente il tuo peso, e non stupirti se il tuo colesterolo si abbasserà sensibilmente e il tasso glicemico si stabilizzerà; ritroverai l’energia, dormirai meglio e sentirai meno lo stress.

Con semplici schemi alimentari e oltre cinquanta ricette – compresi piatti vegetariani e senza glutine – questo libro è la soluzione per chi ha provato senza successo tutti i tipi di dieta, per chi una dieta non l’ha mai fatta ma vuole dare una sferzata al proprio metabolismo e per tutti quelli che vogliono mangiare in modo sano e naturale per essere più snelli, forti e in forma.

Le notizie buone:

  • non conterai più le calorie
  • brucerai più grassi
  • non sentirai mai il morso della fame
  • non dovrai rinunciare ai carboidrati

Le notizie Super-buone:

  • questa dieta non fa solo perdere peso ma rimodella il tuo corpo
  • i dolci non fanno ingrassare: basta mangiarli al momento giusto
  • il digiuno rallenta il metabolismo, quindi tu mangerai di più
  • sarà l'ultima volta che fai una dieta, perchè non ne avrai più bisogno

Ci sono passata anch’io, e so com’è?

Nel caso foste ancora lì a chiedervi se correre il rischio e fidarvi del mio metodo, lasciate che vi rassicuri.

Vi capisco.

So che cosa vuol dire essere sovrappeso e sentirsi stanchi, frustrati e disillusi, a un passo dal gettare la spugna. L’ho sperimentato in prima persona.

E so anche che cosa significhi lottare con le emozioni e cercare consolazione nel cibo. So che cosa sia passare attraverso un divorzio o essere una madre single. So che cosa vuol dire cercare di dimagrire quando ci si trova in condizioni di stress, in cui ci si sente male, confusi e smarriti.

E so anche che cosa vuol dire stare meglio, dimagrire, guarire, avere speranza e trovare la propria strada.

Continua a leggere: > Ci sono passata anch’io, e so com’è? - Anteprima di "La Dieta del Super Metabolismo

I Vostri Paletti Fissi

Se ci sono cose che non mangiate, questa dieta potrebbe sembrarvi impegnativa.
Per esempio, siete vegetariani o vegani o allergici al glutine?

Non c'è problema: la dieta consente una tale scelta da risultare adattabile a qualunque parametro alimentare. Vediamo insieme i vari casi.

Vegetariani

Le tre fasi si prestano tranquillamente a un'alimentazione vegetariana, specie se siete disposti a mangiare uova e pesce (so che tecnicamente il pesce non rientra in un'alimentazione vegetariana, ma so che al riguardo alcuni vegetariani sono disposti a fare qualche strappo, e magari anche voi). Se vi sta bene, sostituite la carne con del pesce specifico per la fase in corso.

In caso contrario, per ogni ricetta delle Fasi 1 e 3 che preveda carne potete optare per mezza tazza di legumi cotti, come lenticchie, fagioli o qualsiasi tipo di legume consentito per ciascuna fase.

Per i vegetariani la fase più difficile è certamente la seconda, perché è povera di carboidrati e, poiché questa dieta non ammette la soia, in questo paio di giorni dovreste mangiare pesce o uova. Ovviamente la scelta di alimenti sarà minore, ma è solo per due giorni.

Se invece non volete proprio toccare pesce e uova, leggete il paragrafo successivo sui vegani.

Vegani

Per i vegani non ci sono problemi né in Fase 1, né in Fase 3, visto che la carne può sempre essere sostituita con i legumi. La Fase 2 è invece più complessa. I legumi ricchi di proteine hanno troppi carboidrati per questa fase, quindi come vegani potrete violare una regola, ma solo una: il divieto di consumare soia.

Di solito proibisco la soia in questo tipo di dieta, sia a causa dei fitoestrogeni, sia perché tende a essere geneticamente modificata. Se però siete vegani, non voglio neppure precludervi questa dieta.

Pertanto in Fase 2 potete sostituire la carne con un prodotto a scelta tra i seguenti (tutti rigorosamente bio e non OGM):

  • Tofu
  • Tempeh
  • Edamame

Cuocete il tofu senza aggiungere grassi, magari al forno o alla griglia, anziché comprarlo già cotto, perché sarebbe sicuramente più lavorato.

Il calo di peso potrebbe subire un leggero rallentamento, ma in questo modo potrete continuare a mangiare con pochissimi carboidrati, come vuole la Fase 2. Ma ricordate: in Fase 1 e in Fase 3 dovete invece seguire le regole come tutti gli altri, il che significa niente soia.

Intolleranti al Glutine

Chi non mangia glutine non avrà difficoltà a seguire questa dieta, perché il frumento, principale fonte di glutine nell'alimentazione di quasi tutti noi, è vietato.

Tuttavia, nel ricettario e nelle liste della spesa troverete qualche prodotto che contiene glutine. Scartatelo. Quindi evitate il pane di grano germogliato o i vari prodotti che contengono farro, orzo, kamut, grano duro, bulgur, segale, triticale o semolino. Anche l'avena contiene glutine, quindi optate per la versione che non ne ha (leggete l'etichetta sulla confezione: deve essere lavorata con procedure particolari per evitare contaminazioni con il frumento), oppure per i vari cereali senza glutine.

Per esempio:

  • Amaranto
  • Riso integrale
  • Grano saraceno
  • Miglio
  • Quinoa
  • Teff
  • Riso selvatico

Nelle varie ricette, sostituite semplicemente ogni cereale che non potete mangiare con un altro che non contenga glutine. Per esempio, se una ricetta prevede l'impiego di orzo, sostituitelo con riso integrale o quinoa.

Tutti i cereali privi di glutine sopra elencati figurano nell'elenco degli alimenti per la Fase 1 riportato a fine libro.

Prefazione di Bruce M. Stark
Introduzione

Parte prima. Conoscere il proprio metabolismo

Capitolo 1 - Come siamo arrivati qui?
Capitolo 2 - I cinque protagonisti: perché sono essenziali per ripristinare il metabolismo

Parte seconda. Come funziona la dieta

Capitolo 3 - Allentare (Fase 1), sbloccare (Fase 2), liberare (Fase 3): tre fasi diverse, una settimana dirompente
Capitolo 4 - Le regole della dieta del Supermetabolismo: cosa fare e cosa non fare
Capitolo 5 - Come applicare la dieta del Supermetabolismo al proprio caso

Parte terza. Quattro settimane per sentirsi da favola

Capitolo 6 - Prima settimana: caduta libera
Capitolo 7 - Seconda settimana: OMD!
Capitolo 8 - Terza settimana: «Se pensate che sia uno schianto...»
Capitolo 9 - Quarta settimana: mettetecela tutta!

Parte quarta. Il metabolismo veloce in azione

Capitolo 10 - Vivere con il metabolismo veloce
Capitolo 11 - Quattro settimane di ricette
Capitolo 12 - Un'alternativa: la dieta Supersemplice

Gli alimenti delle tre fasi

Ringraziamenti
Indice analitico

EditorePickwick
Data pubblicazioneGennaio 2014
FormatoLibro - Pag 259 - 12,5x19 cm
Nuova RistampaAprile 2015
Classifichen. 53 in Bestseller
Lo trovi in#Alimentazione e Salute #Saggi più letti #Ricette per la salute #Dietetica

Aggiornato il 22 Luglio 2016 - Questo testo, che ha come titolo La Dieta del Super Metabolismo - Libro, il cui ideatore è Haylie Pomroy, Eve Adamson, compare nella categoria Diete e nello specifico approfondisce il tema Dietetica. Realizzato da Pickwick e venduto dal Gennaio 2014 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo di € 8,42.

Haylie Pomroy

Haylie Pomroy, più nota come "la donna che sussurra al metabolismo" è nutrizionista ed esperta di salute. Ha fatto dimagrire migliaia di persone e collabora con diversi ospedali e centri di cura.... Leggi di più...

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voto medio su 48 recensioni

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Recensione in evidenza


Giana Acquisto verificato

per fortuna non è il solito...

per fortuna non è il solito libro e/o libretto delle istruzioni !! Di facile lettura con concetti spiegati bene anche per chi non ne sa . entusiasmante !!

Le 20 recensioni più recenti


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Giana
Acquisto verificato

per fortuna non è il solito...

per fortuna non è il solito libro e/o libretto delle istruzioni !! Di facile lettura con concetti spiegati bene anche per chi non ne sa . entusiasmante !!

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Francesca
Acquisto verificato

Ho acquistato il libro e messo...

Ho acquistato il libro e messo in pratica la dieta per le 4 settimane così come indicato, ho seguito quasi alla lettera le indicazioni ma ho perso solo 2 kg e con estrema fatica, le indicazioni dell'autrice forse sono valide per chi non segue un'alimentazione sana, sicuramente lei è molto stimolante e motivante ma la dieta su di me non ha proprio funzionato e seguirla vi assicuro non è stata una passeggiata! E' una dieta iperproteica e suggerisco di andarci cauti. Per me è un testo utile per gli "americani obesi"! Io non ve la consiglio proprio!

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Sandra
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Libro molto interessante

Libro molto interessante, facile da leggere, ma molto accurato nelle spiegazioni anche di tipo tecnico. Invoglia a provare. Inoltre il tipo di dieta proposto non è noioso e ripetitivo, ma consiglia un'alimentazione estremamente varia.

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mauro
Acquisto verificato

non ho ancora finito di leggerlo

non ho ancora finito di leggerlo, ma mi sembra interessante

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paola
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Sto ancora decidendo se "entrare nel...

Sto ancora decidendo se "entrare nel mondo" FMD, però è comunque un libro molto interessante da leggere, con moltissime informazioni utili e ricette per una alimentazione più sana e consapevole

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Massimiliano
Acquisto verificato

ottime indicazioni su come mangiare e...

ottime indicazioni su come mangiare e su come comportarsi se si vuole perdere peso

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cristina
Acquisto verificato

Eccezionale!

Eccezionale! Ho fatto questa dieta e l'ho passata ad una decina di persone: è stata un successo per tutti! E' anche una buona lettura per consentire a chi non ha padronanza dei concetti elementari di alimentazione di imparare e mettere in pratica delle semplici regole per una vita sana. Lo consiglio a tutti!

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Denise
Acquisto verificato

ottima lettura

ottima lettura, molto utile, con molti consigli pratici, ricette, e programmi alimentari ( anche se forse non prende in esame tutto quello che esiste nel mercato alimentare extra americano).

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irma
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Libro acquistato per un'amica

Libro acquistato per un'amica,gli ho dato un'occhiata obiettivamente non consigliere i mai una dieta del genere.Non lo considero un regime sano.Troppe proteine animali .

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maria antonietta
Acquisto verificato

ho acquistato e letto tutto il...

ho acquistato e letto tutto il libro,lei ti carica molto ma x me è improponibile o quasi slow cooker mango fresco ......le ricette sono anni luce lontane dall'italia peccato mi sarebbe piaciuto almeno provare!

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francesca
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più che una dieta questo è...

più che una dieta questo è un modo di alimentarsi che dovrebbe essere fatto tutta la vita perché è veramente ottimo oltre ad essere salutare.

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Tiziana
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Per chi

Per chi, come me, ha provato di tutto senza risultati. Il testo e' molto chiaro e comprensibile, essenziale prima di iniziare questo regime alimentare. Ci sono delle ricette alla fine del libro e su facebook c'e un gruppo di supporto molto bello. Io ho iniziato da 2 settimane ed ho perso 2 kg (che con altre diete, quando funzionavano, perdevo in 1 mese). Consiglio il libro a chi e'"disperato".

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michela
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Sto seguendo la dieta da solo...

Sto seguendo la dieta da solo una settimana, ho già perso due chili. Il problema è che non posso perderne 10, devo perderne solo 5 ! Penso che dovrò fermarmi prima dello scadere della 4^ settimana ! Questo libro è veramente utile non tanto per la "dieta" in sé, ma perché spiega molto chiaramente le reazioni del nostro corpo nel momento in cui noi introduciamo determinati alimenti, perché alcuni fanno bene e perché altri fanno male! Una rivelazione lo consiglio vivamente

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Chiara
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Ho aquistato questo libro dopo aver...

Ho aquistato questo libro dopo aver letto un articolo su Vivi Consapevole. Il libro in sé non è un capolavoro della letteratura contemporanea :) Il gergo utilizzato e il modo di porsi della scrittrice è molto "americano". Intendo dire che, oltre alla parte scientifica e didattica, c'è una parte cospicua, forse spropositata, dedicata alla componente motivazionale. Ciò porta in certi momenti ad una eccessiva ripetitività e noiosità del testo. Detto questo, sia io che il mio ragazzo abbiamo provato la dieta. Abbiamo seguito alla lettera i dettami del libro (optando per la dieta vegetariana) e in un mese abbiamo perso 5 kg a testa (avevamo entrambi 6-7 kg di troppo!). Tuttora, ad 1 mese dalla fine della dieta non abbiamo ripreso per nulla peso, riuscendo anche a non reintrodurre la maggior parte degli alimenti che l'autrice sconsiglia (ad es. caffeina, latticini, zuccheri raffinati). In definitiva, siamo pienamente soddisfatti dalla dieta, e pur con tutte le sue pecche, dal libro che ce l'ha insegnata!

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flavia
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Bel libro

Bel libro, all'inizio sembra tutto complicato ma con il tempo si comprendono i meccanismi alimentari e diventa facile.

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annalisa
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Con questo libro ho perso peso

Con questo libro ho perso peso, ho imparato a mangiare meglio e a scoprire anche nuove discipline come lo yoga consigliato nella fase 3.A casa ho incuriosito tutti perchè la soddisfazione piu' grande e' stata quando mi hanno trovata in forma.La costanza e la determinazione sono ovviamente alla base del programma!

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Mario
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Ottimo libro moto interessante

Ottimo libro moto interessante,lo consiglio vivamente a tutti!

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marialaura
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lo sto ancora leggendo

lo sto ancora leggendo, ma le ricette sono un pò complicate per noi italiani

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Silvia
Acquisto verificato

Ho acquistato il libro qualche mese...

Ho acquistato il libro qualche mese fa, mi è servito tantissimo per imparare nuovamente a mangiare correttamente (venivo da un periodo impegnativo e purtroppo il cibo è un po' la mia valvola di sfogo). Sono calata diversi chili e anche successivamente non li ho ripresi! Unico difetto per vegani e vegetariani, alcuni giorni sono molto limitati in quanto a scelta di alimenti. Lo consiglio sicuramente perché, dopo aver provato varie diete, con questo libro ho ottenuto dei buonissimi risultati!!!

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Sabina Isabella

Ho letto il libro tutto d'un...

Ho letto il libro tutto d'un fiato. Da un po' di tempo ho perso la motivazione per fare la dieta, e mi sono lasciata parecchio andare... pensando che non riuscirò mai e poi mai a raggiungere il mio peso ideale. Mi sono imbattuta per caso in questo libro, e devo dire che il principio che propone mi pare abbastanza logico: per avere un metabolismo attivo bisogna mangiare, e oltre ad un'alimentazione corretta che esclude alimenti con indice glicemico alto e zuccheri e farine raffinate, dobbiamo imparare certi meccanismi che fanno sì che il corpo sia portato più o meno ad immagazzinare adipe... insomma, viene esplicato molto bene il funzionamento di organi e ghiandole che regolano l'accumulo di grasso nel nostro corpo. L'autrice riesce a dare tanta motivazione e davvero mi ha convinta a provare a cambiare il mio regime alimentare dopo anni in cui avevo gettato la spugna.


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