Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

L'Uomo che ha Abbandonato il Denaro - Libro

Mark Sundeen



Prezzo: € 16,00


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità disponibile

    Solo 1 disponibile: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 2 ore 44 minuti.
    Consegna stimata: Mercoledì 18 Gennaio
  • Guadagna punti +32

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 18 Dicembre 2016 - Questo testo, dal nome L'Uomo che ha Abbandonato il Denaro - Libro, elaborato da Mark Sundeen puoi trovarlo in Letture, più dettagliatamente nella sottocategoria Saggi e racconti. Editato dalla casa editrice Gingko e distribuito in data Maggio 2014 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è di Euro 16,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Nell'autunno del 2000 Daniel Suelo abbandona i risparmi di una vita — in tutto trenta dollari — dentro una cabina telefonica.

Ha vissuto senza soldi da allora. E non si è mai sentito così libero o così tanto in pace.

In ''L'uomo che ha abbandonato il denaro'' Mark Sundeen racconta l'incredibile storia di come un uomo ha imparato a vivere in modo sano e felice senza guadagnare, ricevere, o spendere un solo centesimo. Suelo non paga le tasse, non accetta buoni pasto o assegni di assistenza pubblica. Vive nelle grotte delle

Canyonlands dello Utah, va alla ricerca di cibi selvatici e di scarti gettati via, e accetta ciò che gli viene liberamente donato.

Da molto tempo non si porta neanche più dietro un documento di riconoscimento e, tuttavia, riesce a soddisfare ampiamente non solo i basilari bisogni umani — riparo, cibo, calore — ma anche, ad un livello invidiabile, i desideri universali di amicizia, di scopo, e l'impegno spirituale.

Sundeen ripercorre il cammino sorprendente e la filosofia guida che hanno portato Suelo, passo dopo passo, da un'infanzia idealista a una disillusione giovanile, fino alla sua radicale reinvenzione della ''buona vita''.

''L'uomo che ha abbandonato il denaro'' ci fa mettere in discussione le decisioni che tutti prendiamo — per convenzione o intenzionalmente — rispetto a come vivere.

E ci spinge ad immaginare come potremmo vivere meglio.

Un libro bellissimo, profondo, meraviglioso. Ho il sospetto che possa trovare me stessa pensandoci ogni giorno per il resto della vita.

- Elizabeth Gilbert

Il libro sorprendente e inquietante di Mark Sundeen punta dritto alle più grandi domande sul nostro modo di vivere e su ciò che abbiamo perso in una cultura ossessionata dal denaro. Sundeen racconta la storia di un uomo gentile e generoso che ha cercato la buona vita decidendo di vivere senza di essa. La cosa più inquietante e sorprendente è che egli sembra esserci riuscito.

- William Greider

Strabiliante. Un libro straordinario e stimolante. Ciò che Suelo ci offre è il contrappeso al consumismo, l'avidità e l'aziendalizzazione della società. Lui sta dicendo che il re è nudo. E anche se noi non vogliamo essere come lui, la storia della sua vita lascerà i lettori con domande inquietanti su ciò che significa la vita e l'importanza del denaro. Alla fine, non volevo che Sundeen si fermasse.

- Philadelphia Inquirer

Forse è solo questo strano momento precario che stiamo vivendo, ma la storia di Daniel Suelo sembra offrire qualche indizio più ampio per tutti noi. Il racconto di Mark Sundeen solleverà domande sovversive e interessanti in ogni mente aperta.

- Bill McKibben

 

 

EditoreGingko
Data pubblicazioneMaggio 2014
FormatoLibro - Pag 298 - 14x21
Lo trovi in#Saggi e racconti
Mark Sundeen

Mark Sundeen vive tra il Montana e lo Utah. Suoi lavori sono apparsi su New York Times Magazine, Outside, National Geographic Adventure, e The Believer. È autore di libri pluripremiati come Car... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste