Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



L'Interpretazione dei Sogni - Libro

Sigmund Freud


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 11,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +22

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 25 Dicembre 2016 - Questo libro, dal titolo L'Interpretazione dei Sogni - Libro, fatto da Sigmund Freud, compare nella categoria Paranormale e nello specifico approfondisce il tema Interpretazione dei Sogni. Pubblicato da Oscar Mondadori e stampato nel mese di Settembre 2012 , è attualmente in "Disponibilità: 5 giorni". Il suo valore è di Euro 11,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

La notte tra il 23 e il 24 luglio 1895 Sigmund Freud sogna una sua paziente di nome Irma: la donna mostra i segni di un'infezione che si è propagata in gola, provocandole forti dolori.

Ma né i sintomi della signora né l'aspetto dei medici che la circondano corrispondono al vero: nel sogno tutto sembra diverso, senza un motivo apparente.

Ed è proprio con la cosiddetta "iniezione di Irma" che Freud abbandona definitivamente il metodo dell'ipnosi per lanciarsi in una nuova fase di studio dei processi mentali: una ricerca che renderà pubblica soltanto all'alba del nuovo secolo, dando alle stampe "L'interpretazione dei sogni".

Dalla Quarta di Copertina

«Opera personalissima, capace di mutare il mondo», secondo la definizione di Thomas Mann, L'interpretazione dei sogni vide la luce nel novembre 1899, ma con la data 1900 sul frontespizio: un modo per sottolinearne il profondo valore simbolico e il senso di svolta nella cultura europea.

È con questo testo, infatti, che Freud afferma l'idea che la vita psichica abbia una dimensione ben più ampia di quella che può essere riportata volontariamente alla coscienza; e che il sogno sia la manifestazione privilegiata per indagare quella sfera che da allora chiamiamo inconscio. Oltre che via di accesso all'inconscio, l'interpretazione del sogno diventa così strumento fondamentale di terapia.

Una terapia che Freud sperimentò sui suoi pazienti nevrotici ma anche su se stesso: L'interpretazione dei sogni, infatti, ha una forte impronta autobiografica e appare ancora oggi al lettore come un'opera di straordinaria complessità e ricchezza. In essa il rigore concettuale e argomentativo si fonde con il fascino, profondamente letterario, della narrazione di sé e della descrizione di quella Vienna fin de siècle che ha avuto un ruolo ineguagliabile nello sviluppo artistico del Novecento.

Il testo è accompagnato da un saggio di Jacqueline Rose.

 

EditoreOscar Mondadori
Data pubblicazioneSettembre 2012
FormatoLibro - Pag 686 - 12,7 x 19,7 cm
Nuova Ristampa2014
Lo trovi in#Manuali di psicologia #Interpretazione dei Sogni


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


ALESSANDRA

È il classico per eccellenza della...

È il classico per eccellenza della psicoanalisi. Niente a che vedere con la superstizione, offre una chiara chiave di lettura dei sogni ricorrenti o particolari nell'ottca della personale interiorità, si fa leggere e rilegger più volte.

Le 1 recensioni più recenti


icona

ALESSANDRA

È il classico per eccellenza della...

È il classico per eccellenza della psicoanalisi. Niente a che vedere con la superstizione, offre una chiara chiave di lettura dei sogni ricorrenti o particolari nell'ottca della personale interiorità, si fa leggere e rilegger più volte.

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste