L’Anello Magico, PNL e l’autostima al Femminile è un libro scritto da donne per le donne. Un libro sulla crescita personale al femminile, sull’autostima della donna e la sua femminilità.
Pratico, semplice, scorrevole e utile queste le sue primarie caratteristiche che lo differenziano dagli altri libri che sono in commercio oggi.
Come tutti i libri della collana In Mind, anche questo è un libro che ti prende per mano e ti accompagna lungo tutto il percorso del cambiamento.
L’Anello Magico è composto da tre parti: la Pratica e il cambiamento Mentale, la Spiritualità della Donna e le sue origini, la cura della propria immagine e del look.
L’autrice, Oriana Staiano, ha infatti voluto coinvolgere altre due professioniste del settore: Lucia Merico, Spiritual Coach al Femminile, e Valentina Giuffrè Life Coach, proprio per avvolgere le donne che leggeranno questo libro da ogni parte della loro vita. Il suo desiderio è che questo libro sia un punto di riferimento quando una Donna ha voglia di cambiare, di crescere, di capire!
È un libro che l’autrice, comunque, consiglia anche agli uomini in quanto gli esercizi che spiegati all’interno possono essere utilizzati anche da loro e, tramite la lettura di questo libro, potranno avvicinarsi un po’ di più a quella che viene chiamata “L’altra parte del Cielo”.
patrizia
può essere d'aiuto, come tutto del resto, dipende sempre da come e da chi guarda.
silvia
Ho letto di recente il libro, preso quasi per caso, dopo averne letti tanti sull'AUTOSTIMA e devo dire con mia grande sorpresa che questo libro e' diverso!!! Mi e' piaciuto il modo diretto e semplice di affrontare l'argomento, indirizzato sopratutto alle donne e non solo. Lo sto mettendo in pratica, faccio ogni giorno gli esercizi consigliati e devo dire che piano piano sto cambiando il mio modo di agire e confrontarmi con me stessa e con gli altri, ho capito una cosa molto importante " L'AGIRE", finche' si legge soltanto senza mettere in pratica, la vita non ti cambia. Senza togliere niente agli altri libri del settore " LO CONSIGLIO CALDAMENTE A TUTTI COLORO CHE VERAMENTE VOGLIONO PRENDERE IN MANO LA PROPRIA VITA. Complimenti all'autrice per essere stata cosi' chiara e pratica . Mi ha dato inoltre l'opportunita' di saperne qualcosa di piu' circa la Programmazione neurolinguistica materia che non conoscevo e mi si e' aperto un mondo.
maria
l anello magico e un libro veramente magico....come l ho e la scrittrice...mi ha cambiato la vita ...devo dire grazie grazie a te oriana che mi hai dato la possibilita di conoscere questo libro...oggi sono veramente felice e questo grazie alle pratiche messe in atto su quello che ho letto sull anello magico....sono una donna e una madre nuova........
Stella
Un libro diretto che con semplicità e simpatia manda un messaggio importante : CONCENTRATI SU TE STESSA!!
Giusy
Anche io l' ho trovato piuttosto banale, mi sa di favoletta , poco credibile, e di libri di pnl ne ho letti piu' di 50 , questo lo butterei :(
brunella
Ho letto il libro e l'ho trovato chiaro, immediato, con consigli e tecniche mirate.L'autrice prende per mano la donna aiutandola a riscoprire se stessa, i suoi valori, le sue risorse e la sua autostima, DIVERSO PER LA SUA STRUTTURA, PER IL SUO LINGUAGGIO, PER I SUOI CONTENUTI, PER GLI ESERCIZI SEMPLICI ED IMMEDIATI. Mi ha aiutata a risollevarrmi in un momento difficile della mia vita. CONSIGLIATO
ada
ho trovato il libro veramente deludente.Mi aspettavo un approccio al femminile nuovo e stimolante non la ripetizione banale di luoghi comuni. Decisamente TROPPO autoreferenziale
Commento di alessandra
non so cosa vuol dire di non poter accettare essere aperta ad ogni libro scritto.i libri si possono rileggere mille volte in diversi modi,per volerli capire.perche non accettarli neutralmente per chi sono,ringraziandoli che possano essere un dono ad ognuno di noi,siamo esseri viventi umani.gia solo un titolo di un libro o una copertina,ci potrebbe dire,raccontarci il libro stesso,per come si presenta.per tutto ci vuole fantasia,amore comprensivo,al giorno d oggi manca a tutti,anche solo un pochino.a tutti bisogna dare e non dire,prima che non lo si conosce,chi sia.piacevole buona lettura,amica vostra che sa come leggere.
Commento di livia
Non sono in accordo con quanto scrivi. Ho trovato il libro piacevole, scorrevole e con esercizi fattibili da chiunque se ci si mette la voglia e la volontà. Ho gradito anche il cambiamento di stili tra le tre scrittrici. Per me è un libro valido per chi comincia ad avvicinarsi a prese di consapevolezza di sè. L'ho regalato a due amiche per il loro compleanno e ne sono state felici. Per quanto riguarda "l'autoreferenziale" non capisco proprio che tu voglia dire.
Commento di Ennio
Leggendolo trovo difficili gli esercizi proposti anche per la spiegazione troppo superficiale, chi non sa nulla di Pnl dovrebbe evitarlo ma questo ovviamente non viene detto. Soldi mal spesi. Con 3,50 euro in meno, un ottimo libro sul medesimo argomento "i sei pilastri dell'autostima" del DOTTOR Nathaniel Branden, il VERO esperto.
Commento di maria
cara giusiiii evidentemente si vede che non letto con attenzione......maria
Rispondi al commento
Commento di Giusy
Invece e' proprio il contrario , rimango della mia idea , leggi anche il commento di Ennio . E comunque il tutto e' sempre molto soggettivo e per me rimane molto banale ! Ci sono libri piu' illuminanti ma se per te questo lo e' ok !
Rispondi al commento