Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Karaoke Capitalism

Distinguersi per vincere la sfida della competitività

Jonas Ridderstrale, Kjell A. Nordström



Prezzo: € 25,50
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore


Modificato il 27 Novembre 2016 - Questo libro ha come titolo Karaoke Capitalism, il cui ideatore è Jonas Ridderstrale, Kjell A. Nordström, appare nella categoria Formazione personale, tratta di Raggiungere il successo. Editato dalla casa editrice Franco Angeli Editore e pubblicato nel mese di Gennaio 2008 , attualmente è in "Non disponibile". Il costo di questo libro è pari a € 25,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Un affascinante fuoco d'artificio di intuizioni folgoranti e rare perle di saggezza, che condurrà il lettore a capire, ad apprezzare e infine ad amare il cambiamento!

“Se come me avete apprezzato Funky business, ancor di più apprezzerete Karaoke Capitalism. Controcorrente? Assolutamente! Originale? Senza ombra di dubbio! Ma se volete reinventare la vostra vita, il vostro lavoro o la vostra impresa è da qui che vi conviene iniziare.” Tom Peters

Dopo il successo mondiale di Funky Business, Karaoke Capitalism lancia un nuovo manifesto su come vincere la sfida della competitività. Due dei più importanti guru del business in Europa disegnano uno scenario in cui la società globale, come un locale di karaoke, è dominata dalla tendenza all'imitazione e dove individui e organizzazioni possono agire da veri protagonisti solo se attraverso le proprie scelte riescono a portare innovazione. Per valorizzare la qualità e le potenzialità del nostro capitalismo bisogna accettare la libertà da vincoli e la responsabilità individuale. Sono le scelte a determinare il successo nella vita di un singolo e nel destino di un'azienda.

Competenza e denaro sono le chiavi di accesso, ma non bastano per mantenersi al top. Una volta entrati bisogna decidere se accettare un modello di comportamento adottato da altri, oppure forzare le regole e proporre soluzioni innovative, spinti dall'immaginazione e dalla fedeltà a se stessi.

Le business school, il benchmarking e le best practice hanno trasformato l'intero mondo del commercio in un supergruppo di aziende karaoke che si copiano a vicenda, proponendo un modello che rischia di non reggere alle sfide di un mondo dominato dal darwinismo economico, dove la sopravvivenza dipende dalla capacità di usare le imperfezioni del mercato a proprio vantaggio, dall'essere in grado di percepire le imperfezioni dell'uomo, seducendo o tranquillizzando il consumatore.

Gli autori individuano tre grandi motori di trasformazione: la tecnologia (che amplia le possibilità dell'individuo), le regole (da trasgredire e da ricreare) e i valori (che instaurano nuovi legami e nuove comunità). È su questi basi che le aziende devono puntare per idee e prodotti capaci di creare esperienze emozionali e individuali. Le aziende di successo non si accontentano di imitare il modello, ma reinventano l'innovazione, ridanno energia, fanno la differenza.

Volete essere una versione di prim'ordine di voi stessi o una brutta copia di qualcun altro? A voi la scelta!
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneGennaio 2008
FormatoLibro - Pag 265 - 15,5x22,5
Data di prima pubblicazione2006
Lo trovi in#Raggiungere il successo #Leadership
Jonas Ridderstrale

Jonas Ridderstråle e Kjell A Nordström, professori alla Stockholm School of Economics, appartengono a una nuova generazione di guru del business in Europa. Consulenti di diverse multinazionali... Leggi di più...

Kjell A. Nordström

Jonas Ridderstråle e Kjell A Nordström, professori alla Stockholm School of Economics, appartengono a una nuova generazione di guru del business in Europa. Consulenti di diverse... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste