Torna su ▲ Un Omaggio per te!
Ipertensione: curarla a tavola

Bruno Brigo, Giuseppe Capano

Ipertensione: curarla a tavola

I consigli del medico per tenere sotto controllo l'alta pressione arteriosa, con sani comportamenti, controlli periodici, farmaci e rimedi naturali e buona alimentazione. Le ricette e i menù dello chef per tradurre i consigli medici anche in cucina.

Prezzo € 8,90
Solo 3 disponibili: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 37 di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Ipertensione: curarla a tavola - I consigli del medico per tenere sotto controllo l'alta pressione arteriosa, con sani comportamenti, controlli periodici, farmaci e rimedi naturali e buona alimentazione. Le ricette e i menù dello chef per tradurre i consigli medici anche in cucina. - Bruno Brigo
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Ipertensione: curarla a tavola

La cattiva notizia è che l’ipertensione arteriosa è una condizione sempre più diffusa nel mondo occidentale. Se di per sé non è una malattia, essa è però un fattore di rischio che, unito ad altri come l’ipercolesterolemia, può portare a ben più gravi e invalidanti patologie cardiache, soprattutto con l’avanzare dell’età.

La buona notizia è che lo stile di vita e l’alimentazione possono influire sull’ipertensione. Si tratta ovviamente di uno stile di vita adatto a tutti, che aiuta anche chi non è iperteso a rimanere tale.

Il libro si articola così in consigli e in suggerimenti su tutto ciò che aiuta a mantenere la pressione entro i limiti. A cominciare dalle tecniche di rilassamento e di meditazione che in numerosi studi hanno dato prova di influenzare la pressione arteriosa, continuando con le piante medicinali e i rimedi di Bach.

Non manca infine una disanima sui farmaci più utilizzati nel controllo dei valori pressori. Ma il punto cruciale è l’alimentazione: la seconda parte del libro propone così menu e ricette elaborate dallo chef Giuseppe Capano a partire dai consigli contenuti nella prima parte. A dimostrare che si può mangiare sano con gusto.

Piccola guida culinaria per curare la pressione alta con l’alimentazione. Ricette e analisi dei cibi per ovviare ai disturbi più frequenti indotti dall’ipertensione. Vengono proposti menù e ricette che nulla sacrificano al gusto della buona tavola. Con tabelle e consigli terapeutici secondo le principali medicine non convenzionali.

 

Macrolibrarsi Assistenza Chat

 

Assistenza Clienti

BIOGRAFIA AUTORE

 

I clienti che hanno acquistato questo prodotto
hanno acquistato anche..

I LIBRI PIU' VENDUTI