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Impacto Training - Libro

Breve, Efficace, Intenso - Migliora il tuo corpo in 8 settimane

Fabio Inka



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Revisione del 07 Dicembre 2016 - Il prodotto, dal nome Impacto Training - Libro, dell'autore Fabio Inka puoi trovarlo in Erboristeria e Rimedi Naturali, approfondisce il tema Cura del corpo. Stampato da Edizioni Mediterranee e edito nel mese di Novembre 2016 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il costo è € 25,50.

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Un metodo di allenamento adatto perfino a chi non è allenato.
Uno stile di vita che mira anche a eliminare errate abitudini alimentari 

Impacto Training è un programma di allenamento ad alta intensità che accelera il metabolismo e consente di consumare grassi e calorie non solo durante l'allenamento, ma anche nelle 48 ore successive. Migliora forza ed efficienza muscolare senza "gonfiare" i muscoli; aumenta coordinazione, equilibrio e flessibilità.

Ti permette di perdere fino a 1 kg di grasso corporeo a settimana senza intaccare la massa muscolare. È un eccellente sostituto dell'attività aerobica tradizionale per incrementare la resistenza cardiovascolare

È rapido ed efficace: lo puoi fare dove vuoi, quando vuoi. Non hai bisogno di alcun attrezzo, né di molto spazio: bastano pochi metri quadrati.

Ogni singolo allenamento dura solo 20 minuti ed è completamente a corpo libero.

I risultati sono evidenti già in 8 settimane, allenandoti 5 volte a settimana per 20 minuti. Questo programma di allenamento si può adattare a differenti livelli di forma fisica purché non vi siano patologie in corso: non hai bisogno di essere già allenato per iniziare.

Impacto Training è una guida per il benessere del tuo corpo e della tua mente.

Introduzione

A chi è rivolto questo libro?

Prefazione

Ringraziamenti

01. Che cos'è Impacto Training?

  • Una guida per il benessere del tuo corpo e della tua mente
  • E' un nuovo metodo di allenamento?
  • 10 motivi per amare Impacto Training?
  • La storia
  • Perché 20 minuti, 5 volte a settimana, 8 settimane?
  • La mia esperienza per aiutarti a migliorare

02. Falsi miti e realtà

FALSO MITO 1: Il modo migliore per dimagrire è correre o camminare in salita, lentamente, per più di 20 minuti.
FALSO MITO 2: È tanto tempo che non mi alleno, dovrei iniziare con pochi allenamenti settimanali.
FALSO MITO 3: È meglio lavorare su uno o due gruppi muscolari alla volta per ottenere risultati.
FALSO MITO 4: Non dimagrisco perché ho una cattiva genetica.
FALSO MITO 5: L'unico modo per migliorare l'efficienza muscolare è allenarsi con i pesi.
FALSO MITO 6: L'allenamento ad alta intensità (Hill) non è adatto ai principianti.
FALSO MITO 7: Sono pieno di acido lattico, non mi posso allenare.
FALSO MITO 8: Se faccio esercizi di potenziamento si ingrossano i muscoli (prevalentemente femminile).
FALSO MITO 9: Il "grasso vecchio" non si leva più.
FALSO MITO 10: Voglio lavorare solo con gli addominali bassi/alti.
FALSO MITO 11 : Sono troppo avanti con l'età per mettermi in forma.
FALSO MITO 12: Per dimagrire ci vogliono tanti mesi o anni.
FALSO MITO 13: Lo squat è il miglior esercizio per allenare i glutei.
FALSO MITO 14: Se mi alleno 5 volte a settimana 20 minuti al giorno ad alta intensità "vado in sovrallenamento".

03. Motiv>azione

  • Essere motivati e rimanerci
  • Test delle potenzialità
  • Consigli pratici

GO. Esercizi e schede

  • Organizzazione dell'allenamento
  • Riscaldamento
  • Stretching
  • Test
  • Fase Impacto 1 - primo mese
  • Fase Impacto 2 - secondo mese

Bibliografia

EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneNovembre 2016
FormatoLibro - Pag 304 - 17x24 cm
Classifichen. 90 in Libri
Lo trovi in#Sport e Movimento #Cura del corpo

10 motivi per amare Impacto Training

1) RAPIDO, EFFICACE, DIVERTENTE E DIVERSIFICATO: ogni allenamento dura solo 20 minuti, è differente dall'altro e bastano poche lezioni per vedere e percepire i primi miglioramenti.

2) ZERO ATTREZZI: è un allenamento 100% a corpo libero che PUOI FARE OVUNQUE. Al parco, a casa, in una stanza d'albergo, sulla spiaggia, in ufficio. Ti basta pochissimo spazio.

3) NON DEVI ESSERE GIÀ ALLENATO PER INIZIARE: scegli tu il tuo ritmo in base al tuo livello di partenza, troverai 2 versioni per ogni esercizio, una più facile e una più difficile, entrambe efficaci.

4) PERDI GRASSO MA NON MASSA MUSCOLARE: fino a 1 kg di grasso corporeo in meno per ogni settimana di allenamento, mantenendo il tono muscolare.

5) ACCELERI IL METABOLISMO e consumi grassi e calorie per le 48 ore successive all'allenamento.

6) AUMENTI FORZA ed EFFICIENZA MUSCOLARE senza gonfiare i muscoli; migliori coordinazione, equilibrio e flessibilità.

7) AUMENTI LA RESISTENZA CARDIOVASCOLARE: Impacto Training è un eccellente sostituto dell'attività aerobica tradizionale.

8) OTTIENI RISULTATI VISIBILI E MISURABILI IN 8 SETTIMANE con una pianificazione guidata e semplice.

9) RIMANI MOTIVATO SENZA STRESS: riconosci la tua personale spinta all'azione e impari a usarla per realizzare il tuo obiettivo provando gratificazione nel processo.

10) FOTO E VIDEO descrittivi di ogni esercizio ti aiutano a seguire al meglio il programma di allenamento.

Fabio Inka

Fabio Inka, preparatore atletico, è il creatore di IMPACTO TRAINING. Ha conseguito due lauree, in Scienze Motorie e in Scienze della Comunicazione ed è Life e Sport coach certificato. Impacto... Leggi di più...


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