Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Nuovo Libro della Comunicazione

Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli

Ugo Volli



Prezzo: € 19,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +38

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 10 Novembre 2016 - Questo prodotto, dal titolo Il Nuovo Libro della Comunicazione, fatto da Ugo Volli, ha come tema Formazione personale e tratta di Comunicazione. Realizzato da Il Saggiatore e distribuito in data Ottobre 2007 , è in stato di "Disponibilità: 5 giorni". Il prezzo è € 19,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Tutta la realtà umana e sociale appare oggi costruita sulla comunicazione. La politica, il mercato, l'intimità stessa delle persone ci si prospettano come una rete sterminata e infinitamente complessa di messaggi, codici, atti linguistici che si incrociano, si sovrappongono, si determinano a vicenda.

L'idea di comunicazione oscilla tra lo scambio di informazione e la seduzione, fra il dialogo e la manipolazione, tra un dominio assoluto del comunicatore e una liberià altrettanto assoluta del destinatario.

La ricerca e la riflessione scientifica hanno prodotto sulla comunicazione una quantità imponente di studi specialistici e settoriali: di qui l'esigenza crescente di una comprensione unitaria e sistematica del fenomeno. Questo libro fornisce a quanti praticano proessionalmente la comunicazione, dagli psicologi ai giornalisti. dagli amministratori ai pubblicitari una mappa, un inventario strutturato della materia, ponendo al tempo stesso le basi per una critica della comunicazione.

EditoreIl Saggiatore
Data pubblicazioneOttobre 2007
FormatoLibro - Pag 314 - 14x21,5
Lo trovi in#Comunicazione

Ugo Volli insegna semiotica del testo e sociosemiotica all'Università di Torino, dove dirige il Centro interdipartimentale di ricerca sulla comunicazione. Scrive per le pagine culturali di diversi... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste