Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Mistero delle cattedrali

Un'importante opera alchemica che contiene il segreto della Grande Opera

Fulcanelli


(6 recensioni6 recensioni)


Prezzo: € 38,50


Aggiungi ai preferiti
  • Quantità: Limitata

    Solo 2 disponibili: affrettati!
  • Disponibilità: Immediata

    Ordina entro 39 ore 53 minuti.
    Consegna stimata: Martedì 3 Maggio
  • Guadagna punti +77

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti
"Fulcanelli non è più. Eppure il suo pensiero è rimasto, ardente e vivo, chiuso per sempre in queste pagine come in un santuario, e questa è la nostra unica consolazione.
Grazie a lui, la Cattedrale gotica ci confida il suo segreto. E non senza sorpresa né emozione apprendiamo in che modo fu tagliata, dai nostri antenati, la prima pietra delle fondazioni, gemma abbagliante, più preziosa dello stesso oro, e sulla quale Gesù fondò la sua Chiesa. Tutta la Verità, tutta la Filosofia, tutta la Religione si basano su quest’unica Pietra sacra. Molti uomini, pieni di presunzione, si credono capaci di fabbricarla eppure, quanto sono rari gli eletti abbastanza semplici, abbastanza sapienti, abbastanza abili da riuscirvi!
Ma ciò non ha molta importanza. Ci basti sapere che le meraviglie del nostro medioevo contengono la stessa verità positiva, gli stessi fondamenti scientifici delle piramidi d’Egitto, dei templi greci, delle catacombe romane e delle basiliche bizantine.
Tale è, grosso modo, la portata del libro di Fulcanelli.
Gli ermetisti – o almeno quelli che sono degni di questo nome – scopriranno anche dell’altro. Si dice che la luce nasce dallo scontro di idee differenti: essi potranno riconoscere che qui, nel confronto tra il Libro e l’Edificio, si libera lo Spirito e la Lettera muore. Fulcanelli ha fatto per loro il primo sforzo; tocca ora agli ermetisti fare l’ultimo. La strada che resta da percorrere è breve. C’è ancora bisogno di individuarla con esattezza e di non muoversi senza sapere dove si va.
Che cosa si vuole di più? Io so, non per averlo scoperto da solo, ma perché l’Autore stesso me ne diede la certezza più di dieci anni fa, che la chiave dell’arcano più grande è data, senza alcuna finzione, da una delle figure che illustrano quest’opera. E questa chiave consiste unicamente in un colore, manifesto all’artista già dall’inizio del lavoro. Nessun Filosofo, a quanto mi è dato sapere, ha colto l’importanza di questo punto essenziale. Rendendolo noto, obbedisco alle ultime volontà di Fulcanelli e sono in regola con la mia coscienza".
Eugène Canseliet
EditoreEdizioni Mediterranee
Data pubblicazioneDicembre 2005
FormatoLibro - Pag 326 - 19X26
NoteIllustrato con disegni
Data di prima pubblicazione2000
Lo trovi in#Alchimia #Verità segrete

Rivisto in data 01 Aprile 2016 - Il prodotto, dal nome Il Mistero delle cattedrali, il cui autore è Fulcanelli, fa parte della categoria Cospirazionismo e misteri, Verità segrete. Pubblicato da Edizioni Mediterranee in data Dicembre 2005 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il suo prezzo è Euro 38,50.

Fulcanelli

Fulcanelli è lo pseudonimo di un autore di libri di alchimia del XX secolo, la cui identità non è mai stata resa nota. Si è supposto potesse trattarsi di Jean Julien Champagne, o René Adolphe... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni

Prodotti correlati



voto medio su 6 recensioni

6
0
0
0
0

Recensione in evidenza


ANNA MERCEDES

Alla faccia di chi parla di...

Alla faccia di chi parla di rettiliani o altro. Il serpente rappresenta la kundalini. Mentre che gli altri simboli, usati a sproposito dalla massoneria deviata, hanno in verità un significato positivo e riguardano l'opera alchemica. Le cattedrali sono un libro vivente, per chi sa leggerlo... OTTIMO LIBRO, GRAZIE FULCANELLI!

Le 6 recensioni più recenti


icona

ANNA MERCEDES

Alla faccia di chi parla di...

Alla faccia di chi parla di rettiliani o altro. Il serpente rappresenta la kundalini. Mentre che gli altri simboli, usati a sproposito dalla massoneria deviata, hanno in verità un significato positivo e riguardano l'opera alchemica. Le cattedrali sono un libro vivente, per chi sa leggerlo... OTTIMO LIBRO, GRAZIE FULCANELLI!

icona

ALESSANDRO

La ieratica serietà di questo volume...

La ieratica serietà di questo volume scoraggia i fantasiosi avventurieri alla ricerca di emozioni a basso costo. Non è per i seguaci della New Age né per i materialisti alla ricerca di imbrogli pseudo-alchemici. Non è tantomeno un libro per persone ottuse, dispotiche, arroganti, ignoranti e con il vizio di confondere le proprie opinioni con i fatti. E' un percorso iniziatico SERIO, in cui si verseranno ettolitri di sudore, anche a livello simbolico. E' una sorta di "fuoco purificatore" che sgrezza il grossolano e affina il puro di cuore. E' una densissima opera ermetica, a volte di non facile comprensione. Alla larga, quindi, i cercatori di "misteri a consumo" in stile "Il codice Da Vinci" e un fortissimo in bocca al lupo a coloro che, nel silenzio e nell'umiltà, nella mitezza e nell'impegno, nel sapere di non sapere proprio per giungere al Sapere, si lasceranno trasportare, come verdi foglie in una tenue brezza serale, dal verbo mirabile di Fulcanelli, uomo leggendario o, forse, gruppo di uomini illuminati.

icona

angela

Un libro che puo' essere una...

Un libro che puo' essere una guida nella decrptazione di questi capolavori che in tempi Antichi hanno costruito con poche risorse, nel quale la descrizione alchemica vine magistralmente spiegata da uno dei più grandi alchimisti degli ultimi tempi. Un libro da studiare piu che leggere.

icona

PAOLO

storico e indiscusso libro di riferimento...

storico e indiscusso libro di riferimento per tutti i ricercatori del sentiero iniziatico, il Mitologico labirinto di Chartres e la linea del Drago che l'Arcangelo Michele calpesta nel suo cammino verso la luce.

icona

andrea
Acquisto verificato

Fulcanelli non si commenta.

Fulcanelli non si commenta...si respira.Ad ogni apprendista alchimista la propria strada...buona fortuna. Saluti Andrea

icona

matteo

le cattedrali i libri che ci...

le cattedrali i libri che ci parlano queso fulcanelli ci insegna e non solo queste dimore del tempo e dello spazio, attraverseranno le eree,infondo al mare dell'esoterismo,e del occulto. ma tutto si svela francamente ma soltanto se uno lo vuole intendere allora sara reale. matteo


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste