Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Marketing Personale

Il self-marketing della persona e della carriera

Antonio Foglio



Prezzo: € 39,00
Articolo non soggetto a sconti per volontà del produttore

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Revisione del 11 Novembre 2016 - Questo prodotto, dal titolo Il Marketing Personale, realizzato da Antonio Foglio, appare nella categoria Formazione personale e si trova nella sottocategoria Comunicazione. Dato alle stampe dalla casa editrice Franco Angeli Editore e stampato nel mese di Novembre 2007 , è in stato di "Non disponibile". Il prezzo è pari a € 39,00.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori ai 29 € in tutta l'Italia

CONTRASSEGNO GRATUITO

Puoi pagare comodamente in contanti

RESO GRATUITO

Hai 15 giorni di tempo per rendere l'articolo

Finalmente un libro di marketing personale per la gestione della car-riera di quanti, giovani e non più giovani, devono entrare per la prima volta nel mondo del lavoro, vogliono migliorare la loro posizione all'interno della loro azienda o sono propensi a cambiare lavoro per crescere, nonché devono ritrovare il lavoro perduto.
Il marketing personale risponde a questa esigenza visto che aiuta l'in-dividuo a predisporre un'offerta personale e professionale ottimale per riscontrare il mercato del lavoro, mettendo a disposizione un percorso, una serie di mezzi: studio dello scenario del mercato del lavoro, ricerca di mercato, autoanalisi, segmentazione dei possibili destinatari dell'offerta, il self-marketing mix, la politica di prodotto, di prezzo (il giusto prezzo della propria professionalità), di comunicazione (riscontro inserzioni, invio di CV e di lettere di autocandidatura, colloqui di pre-selezione e selezione) e di promozione, di vendita di se stessi, di formazione, di self-webmarketing (utilizzo del web per trovare lavoro), quindi la pianificazione della carriera, il controllo personale, il management di se stessi. Il libro dispone di una serie di utilità (siti per trovare lavoro, predisporre CV, link, articoli, glossario) nell'allegato online consultabile nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli.
Con un taglio pratico ed innovativo A. Foglio presenta l'approccio di self-marketing che si deve mettere in atto per chi vuole costruirsi un percorso professionale, quindi impostare, gestire, fare e far crescere la carriera, interessando la fascia più ampia di lettori (giovani diplomati e laureati, quadri, dirigenti, manager, persone in cerca di occupazione, professionisti, consulenti, studiosi). Il volume è supportato dall'esperienza trentennale di Foglio, già autore di numerose pubblicazioni.
EditoreFranco Angeli Editore
Data pubblicazioneNovembre 2007
FormatoLibro - Pag 320 - 15,5x23
NoteIllustrato
Lo trovi in#Comunicazione #Marketing #Crescita personale

Antonio Foglio ha svolto e svolge attività di docenza in marketing in svariate università italiane, europee, extraeuropee (Verona, Suffolk-Boston, Vilnius, Kaunas, Almaty, ecc.) e di... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste