Il Libro dei Nomi

Dario Spada

Il Libro dei Nomi

Origini, significato, ricorrenze e curiosità. Nomi storici, biblici, stranieri, insoliti o alla moda

Ti piace questo libro?
Se ti piace clicca su:
   
Oppure scrivi per primo una recensione
e puoi guadagnare

Informazioni aggiuntive

  • Editore:Armenia
  • Data pubblicazione:Aprile 2007
  • Formato:Libro - Pag 507 - 16,5x23
  • Aggiornato in data 27 Maggio 2012 - Il prodotto, intitolato Il Libro dei Nomi, di Dario Spada, si trova nella categoria Letture, nello specifico approfondisce il tema Saggi e racconti. Distribuito dalla casa editrice Armenia e venduto dal Aprile 2007, si trova in stato di "Disponibilità: immediata". Il prezzo è Euro 14,03.
  • Prodotti simili per categoria :
    Libro > Letture > Saggi e racconti

Descrizione di Il Libro dei Nomi

Che ci piaccia o meno, ci accompagna per tutta la vita e, anche quando scegliamo di farci chiamare in modo diverso da amici e parenti, il nostro nome di battesimo ricompare continuamente nei documenti ufficiali e sui registri anagrafici. Il libro dei nomi di sicuro non potrà cambiare il nostro nome, qualora non ci piaccia, ma certamente ci aiuterà a sceglierne uno appropiato per i nostri figli, rendendoci edotti del suo significato, della sua origine e della sua frequenza.

Non solo, ma questo impagabile dizionario ordinato alfabeticamente e per tipologia, sa anche rispondere a domande insolite e curiose, svelando le qualità arcane insite in ogni nome, i suoi legami con gli elementi del mondo della natura, come pietre e profumi, e le sue segrete analogie con i numeri e le date.

Per chi volesse saperne di più, il volume è corredato anche da complete sezioni sui santi patroni di città o di professione, oltre che su quelli invocati in caso di malattia e di calamità. Completa il libro un’aggiornata appendice relativa ai nomi più popolari del terzo millennio.

torna su