Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Vuoto è pieno

Quale etica nella deriva del comunicare

Rossano Baronciani



Prezzo: € 12,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +24

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

10 Gennaio 2017 - Questo testo, denominato Il Vuoto è pieno, realizzato da Rossano Baronciani, si trova nella categoria Formazione personale e si trova nella sottocategoria Comunicazione. Dato alle stampe dalla casa editrice Infinito Edizioni e distribuito dal mese di Novembre 2009 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il titolo in questione ha un costo di € 12,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il nostro agire quotidiano appare sempre più caratterizzato e dominato dalle nuove forme della comunicazione. Social network, Twitter, Second Life e altri modelli di partecipazione mediata stanno modificando radicalmente il nostro modo di prendere parte alla società dell’informazione.

Eppure, nonostante le indiscusse potenzialità di questi new media, stanno nascendo contemporaneamente diversi problemi legati alla conoscenza dei linguaggi nonché agli effetti prodotti da questi nuovi sistemi del comunicare.

Il vuoto è pieno riflette sugli strumenti e sugli aspetti della comunicazione (periodici, manifesti, pubblicità, televisione, virtuale…) attraverso l’impatto che assumono in una società che pare votata prevalentemente allo spettacolo e all’intrattenimento.

Diventa così prioritario (ri)pensare un’etica del nostro agire comunicativo per scongiurare quelli che sembrano gli esiti finali di processi già in atto: ovvero l’informazione come intrattenimento e la comunicazione come strumento di controllo e di potere.

EditoreInfinito Edizioni
Data pubblicazioneNovembre 2009
FormatoLibro - Pag 107 - 17x24
Lo trovi in#Comunicazione

Rossano Baronciani insegna Etica della comunicazione presso l’Accademia di Belle Arti di Urbino. Collabora con la Scuola di Counseling professionale Komidè di Pesaro e con la rivista di arte e... Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste