Torna su ▲
Il Vangelo di Maria Maddalena - Libro

Kathleen McGowan

Il Vangelo di Maria Maddalena - Libro

Ti piace questo libro?
    Il Vangelo di Maria Maddalena - Libro - Kathleen McGowan - ★★★★★
Oppure scrivi una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Vangelo di Maria Maddalena - Libro

Quando Maureen Paschal, giovane giornalista nota per le sue ricerche sulla figura di Maria Maddalena, riceve una lettera da Bérenger Sinclair, un nobile scozzese che la invita nel suo castello in Francia per rivelarle un segreto che la riguarda, non sa che si sta lanciando in un'avventura densa di misteri e di morte.

Guardando una fotografia di Maureen, Sinclair ha riconosciuto l'anello che la donna ha al dito, donatole da un antiquario di Gerusalemme.

Secondo la leggenda, solo "l'eletta" può portarlo, colei a cui è dato di scoprire i papiri segreti che Maria Maddalena ha portato con sé fuggendo dalla Galilea, e che ora sono nascosti in qualche luogo remoto della Linguadoca.
Sono testi rivoluzionari, che molti hanno cercato invano di recuperare nel corso dei secoli e che raccontano del legame tra la Maddalena e Gesù e dei figli nati dalla loro unione.

Ma Sinclair non è l'unico a interessarsi ai preziosi papiri. Anche una setta segreta, la temibile Corporazione dei Giusti, è disposta a tutto, persine all'omicidio, pur di impadronirsene.

E quando Maureen troverà su una vecchia tomba un'incisione identica a quella del suo anello, la caccia si farà spietata.

Le vostre recensioni su "Il Vangelo di Maria Maddalena - Libro"

Condividi la tua opinione! Scrivi una recensione.

Acquistato su Macrolibrarsi

Avevo già letto questo libro anni fa, dopo aver letto "Il libro dell' amore" secondo nell' ordine della trilogia. E' una lettura appassionante al di la del proprio credo religioso per le qualità narrative della scrittrice poichè si avverte che l' esperienza è stata vissuta realmente in prima persona e documentata e pregna di informazioni storiche che possono interessare ad un ampio numero di persone. Sicuramente più prezioso per chi ama la figura di Gesù e Maria Maddalena poichè il romanzo si dipana come un ricordo che scalda il cuore. Consigliatissimo a tutti. Ho ordinato "Il libro dell' amore", che avevo regalato ad un' amica, perchè vorrei stavolta leggerlo nell' ordine con cui sono stati scritti i tre libri e non ho esitato a ricomprarlo...buona lettura!! Fiorella

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Questo libro mi ha aperto nuove strade di conoscenza e interpretazioni di un sapere millenario...

Rispondi al commento


Letto?? No: DIVORATO! In due giorni e devo dire che mi ha turbata non poco.. Ovviamente in senso positivo. So che è un romanzo e so che il Vangelo della Maddalena è stato inserito tra i testi apocrifi, ma la domanda che mi sono fatta alla fine del libro è stata: "E se ci fosse molto più vero di quello che ci vogliono far credere?" Straconsigliato!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Avevo acquistato da qualche tempo questo libro ma ho atteso la quiete delle vacanze per leggerlo perchè avevo intuito che, visti gli argomenti trattati, avrebbe richiesto attente riflessioni su quanto avrei letto. Ed infatti così è stato! Un libro scorrevole e di facile lettura ma che pone tutto quanto mi è stato insegnato sotto una prospettiva completamente differente e che insinua un dubbio che non può esimerci dal riflettere e perchè no anche a cambiare le proprie idee sull'argomento. Consigliato.

Rispondi al commento


Maureen Paschal è una giovane giornalista che si occupa da molto tempo della figura della Maddalena. Un giorno è invitata da un nobile scozzese nel suo castello francese. Maureen Paschal porta al dito un misterioso anello che, secondo le teorie dello scozzese, è destinato all'eletta. Così la protagonista si ritrova a indagare nuovamente sulla figura della Maddalena, sul recupero di testi preziosi e antichi che sono oggetti di contesa tra figue spietate e nemici potenti. E' un romanzo che ricorda in qualche modo "Il codice Da vinci", molto ben strutturato e congeniato, con uno stile fluido e avvincente che ricama una trama dinamica e piena di tensione. Un thriller che piacerà ai lettori di Brawn!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

straordinario, si legge in un fiato, stile narrativo piacevolissimo, argomento interessante, fa riflettere; ho acquistato anche gli altri che l'autrice ha scritto. Vivamente consigliato

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

E' appassionante dal punto di vista delle vicende umane che vi si intreciano, dal punto di vista storico e religioso. Mi ha dato alcune risposte che cercavo da tempo, inoltre è scritto in forma scorrevole e avvincente. Bello, bello, lo consiglio!

Rispondi al commento


Come thriller non è il massimo ma per le tesi sostenute è davvero illuminante! Consiglio a tutti, soprattutto a chi proviene, come me, dalla religione cristiana cattolica

Rispondi al commento


Eccezionale lavoro di ricerca storica,geografica ,spirituale! Meraviglioso!!!!

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Non ci sono aggettivi per definirlo , l'unica maniera per rendersene conto e' leggerlo e capirlo con la mente aperta, ma sopratutto con il cuore allora forse si puo' ricevere le emozioni che ho provato!!! Simone

Rispondi al commento


un libro veramente stupendo, sarebbe bello lo leggessero più persone possibile

Rispondi al commento

Acquistato su Macrolibrarsi

Sono molto grata all'autrice per aver avuto il coraggio di dire finalmente la verità. E' un libro meraviglioso e pieno d'amore.

Rispondi al commento


secondo il mio modesto parere, è un libro veramente straordinario, veramente bello, ve lo consiglio.

Rispondi al commento

Tutte le recensioni...
Scrivi una recensione!
 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Ottobre 2014