Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Terzo Genitore - Libro

Vivere con i figli dell’altro

Anna Oliverio Ferraris

Nuova ristampa


Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 5 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 5 giorni
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Modificato il 05 Gennaio 2017 - Questo testo, dal nome Il Terzo Genitore - Libro, realizzato da Anna Oliverio Ferraris, ha come tema Genitori e figli, più precisamente nella sottocategoria Guide per genitori ed educatori. Realizzato da Raffaello Cortina Editore e stampato nel mese di Gennaio 1997 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 5 giorni". Il titolo in questione ha un costo di Euro 16,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

« Non è divertente che tu mi chiami "l'altro"! »

È possibile fare da padre o madre ai figli del partner? Rispondono gli uomini e le donne che hanno accettato di parlare della propria esperienza.

La famiglia tradizionale, formata dalla coppia dei genitori e dai loro figli, è oggi affiancata da altre tipologie familiari – monogenitoriali, ricomposte, adottive, arcobaleno –, ognuna con le proprie specificità e problematiche. Nelle famiglie che si formano tra partner separati o divorziati e i loro figli, la figura meno definita è senza dubbio il “terzo genitore”, che spesso si sente un corpo estraneo nel nuovo nucleo familiare e non riesce a trovare la posizione adeguata nel rapporto con i figli dell’altro.

Da una parte c’è il rischio di impersonare fin dall’inizio il ruolo sgradevole di patrigno/matrigna, dall’altra quello di non essere tenuto in alcuna considerazione o anche di essere apertamente osteggiato dai figli del compagno o della compagna e, quando ci si sforza di assumere il ruolo di genitore, dallo stesso partner. Per non dire dell’ex del partner, il genitore legittimo ma separato, che continua ad avere un legame con i figli.

Per muoversi al meglio in questa costellazione è bene procedere a piccoli passi, cercando di comprendere gli stati d’animo di tutti. È quanto emerge da questo libro, basato sia su ricerche sia su esperienze dirette raccontate dagli stessi protagonisti.

EditoreRaffaello Cortina Editore
Data pubblicazioneGennaio 1997
FormatoLibro - Pag 202 - 15 x 23 cm
Nuova RistampaLuglio 2016
Lo trovi in#Guide per genitori ed educatori
Anna Oliverio Ferraris

Anna Oliverio Ferraris insegna Psicologia dello sviluppo alla Sapienza di Roma, dirige “Psicologia contemporanea” e collabora con riviste di psicologia, quotidiani e settimanali. È stata... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste