Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Samurai - Libro

Endo Shusaku



Prezzo: € 20,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +40

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 02 Gennaio 2017 - Il prodotto, che è intitolato Il Samurai - Libro, scritto da Endo Shusaku, è disponibile nella categoria Letture e nello specifico approfondisce il tema Romanzi. Editato da Luni Editrice - Matteo Luteriani e pubblicato nel mese di Dicembre 2006 , si trova in stato di "Disponibilità: 10 giorni". L’importo di vendita è di Euro 20,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il samurai è un romanzo ambientato in Giappone all'inizio del XVII secolo, Nonostante la sua po­sizione geografica agli estremi confini dell'Oriente, nei primi anni del 1600 il Giappone rischiò di essere inghiottito dal vortice complesso e pericoloso della politica internazionale.

Le nazioni europee - in pri­mo luogo l'Inghilterra e l'Olanda, protestanti, e il Portogallo e la Spagna, cattoliche - si battevano per estendere la loro influenza in Asia, fondando colonie in ogni angolo del Sud-Est asiatico, costru­endo navi per incrementare i commerci e scontran­dosi nei mari dell'Asia.

Questi conflitti non si limi­tavano a battaglie politiche o commerciali, ma in­cludevano anche le dispute religiose tra cattolici e protestanti.

Investito dall'uragano, il Giappone avvertì il biso­gno di difendersi.

Il sovrano giapponese Tokugawa Ieyasu cercò con ogni mezzo di proteggerlo dalle invasioni delle varie nazioni europee, e in partico­lare individuò, nell'opera dei missionari cattolici, una sorta di avanguardia dei conquistatori che sarebbero arrivati in seguito. La sua politica, tuttavia, non si limitò alla pacifi­cazione interna.

Con l'intento di creare un Giap­pone capace di resistere alle invadenti potenze straniere, decise di entrare anch'egli nel conflitto militare-commerciale che si combatteva nelle acque dell'Oceano Pacifico, coinvolgendo in questo suo disegno quattro samurai di rango inferiore - vassal­li del più potente daimyo delle province nordorien­tali - e un ambizioso sacerdote spagnolo, inviati in ambasceria presso il Papa di Roma.

EditoreLuni Editrice - Matteo Luteriani
Data pubblicazioneDicembre 2006
FormatoLibro - Pag 331 - 14x20,5
Lo trovi in#Arti Marziali #Romanzi

Shūsaku Endo (Tokyo 1923 – 1996) è stato uno scrittore giapponese. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste