Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Altri clienti hanno acquistato anche...



Il Profeta - Libro

Kahlil Gibran


(2 recensioni2 recensioni)


Prezzo: € 6,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +13

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Revisione del 06 Gennaio 2017 - Questo volume, intitolato Il Profeta - Libro, il cui autore è Kahlil Gibran, è stato inserito nella categoria Letture e tratta di Racconti per l'anima. Realizzato da Feltrinelli e pubblicato nel mese di Gennaio 1991 , è in stato di "Disponibilità: 2 giorni". Il costo del libro è di Euro 6,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Dopo alcuni anni trascorsi in terra straniera, Almustafa (ovvero l'eletto di Dio), sente che è giunto il momento di fare ritorno all'isola nativa.

In procinto di salpare egli affida al popolo della città di Orphalese un prezioso testamento spirituale: una serie di riposte intorno ai grandi temi della vita e della morte, dell'amore e della fede, del bene e del male.

Pubblicato a New York nel 1923, "Il Profeta" viene subito accolto con grande favore di pubblico soprattutto presso i giovani, i quali vedono in Gibran un maestro di saggezza.

A distanza di tanti anni l'interesse è rimasto immutato: silloge che abbraccia i problemi fondamentali dell'esistenza, il capolavoro del poeta libanese è anche libro di notevole fascino.

Il clima sospeso e rarefatto, il ritmo incantatorio di una scrittura lirica di presa immediata, incisiva e visionaria, l'incontro tra due opposte culture, l'orientale e l'occidentale, sono la cifra di uno stile inconfondibile.

EditoreFeltrinelli
Data pubblicazioneGennaio 1991
FormatoLibro - Pag 96 - 13x20
Ultima ristampaOttobre 2013
Lo trovi in#Crescita spirituale #Racconti per l'anima
Kahlil Gibran

Gibran Khalil (Jibrān Khalīl Jibrān) nacque a Bisharri, in Libano, nel 1883 e morì a New York nel 1931. Poeta, filosofo, pittore, fu considerato nel mondo arabo il genio della sua epoca. Ma la... Leggi di più...

Dello stesso autore


Vedi tutte le pubblicazioni


voto medio su 2 recensioni

1
1
0
0
0

Recensione in evidenza


Manuela Acquisto verificato

Rimane sempre un grandissimo libro.

Rimane sempre un grandissimo libro...anche a distanza di tanti anni...illuminante. Spesso lo regalo, quando devo fare un piccolo presenze per una persona particolare

Le 2 recensioni più recenti


icona

nadia
Acquisto verificato

Libro decisamente noto e diffuso ma...

Libro decisamente noto e diffuso ma che ho letto solo ora e dietro consiglio. Ho riconosciuto varie frasi che si "incontrano" in tanti testi spirituali come per es: " I vostri figli non sono i vostri figli. Vengono attraverso di voi, ma non da voi". In una modalità poetica tratta i vari argomenti/fatti che riguardano la vita dell'uomo. Ogni capitolo è una richiesta, al profeta, di spiegare come rapportarsi con i vari eventi che fanno parte del nostro percorso. Dall'amore, ai figli passando dal matrimonio. Ma anche delle Leggi, Colpa e pena, ma anche Libertà, Dolore, Amicizia; La Bellezza, il Piacere, la Gioia e il Dolore, L'Insegnamento e La conoscenza di noi stessi...e tanto altro ancora..Essenziale ma profondo ora mi è chiaro perchè ha avuto e continua ad avere un grande successo. Un libro che si può leggere in pochissimo tempo ma che è meglio "sorseggiarlo" e risfogliarlo di tanto in tanto.

(0 )

icona

Manuela
Acquisto verificato

Rimane sempre un grandissimo libro.

Rimane sempre un grandissimo libro...anche a distanza di tanti anni...illuminante. Spesso lo regalo, quando devo fare un piccolo presenze per una persona particolare

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste