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Il Marketing dei Luoghi e delle Emozioni - Libro

Francesco Gallucci, Paolo Poponessi



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Modificato in data 01 Dicembre 2016 - Questo prodotto, che è intitolato Il Marketing dei Luoghi e delle Emozioni - Libro, redatto da Francesco Gallucci, Paolo Poponessi, compare nella categoria Formazione personale e in particolare approfondisce l'argomento Marketing. Pubblicato dalla casa editrice Egea in data Gennaio 2008 , è attualmente in "Disponibilità: Immediata". Il costo di questo libro è pari a Euro 28,00.

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Il legame tra persona e luoghi, il territorio, un paese, una città è un complesso di percezioni ed emozioni. È una relazione caratterizzata più dall'affettività, dai sentimenti, che non dagli aspetti economicisti e dalla materialità.

In tale prospettiva rientrano in gioco tutte quelle variabili dell'identità, che fanno riferimento alle radici culturali ed esperienziali e che connotano una persona, una città o un territorio

Tuttavia, il quadro è cambiato negli ultimi anni e cambierà ancora nel prossimo futuro.

I luoghi sono diventati media interattivi: comunicano informazioni che vanno oltre quelle legate alle loro caratteristiche funzionali e fanno sempre più leva sulla sfera emozionale.

Anche il marketing si è accorto delle potenzialità dei luoghi come nuovi media e come territori della comunicazione in cui il brand può entrare in contatto diretto e dinamico con i consumatori. L'esigenza di scoprire e utilizzare nuovi spazi di comunicazione è diventata una costante dei mercati più evoluti e competitivi e risponde alla necessità delle aziende di esprimere i valori più intimi del brand, integrarli con le altre variabili di acquisto e di consumo e farli interagire con gli altri momenti della vita quotidiana. Il libro affronta le trasformazioni di molti luoghi, che in alcuni casi acquisiscono nuova identità, in altri la perdono completamente divenendo nonluoghi.

EditoreEgea
Data pubblicazioneGennaio 2008
FormatoLibro - Pag 323 - 15x23
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Francesco Gallucci è membro del Comitato Scientifico di GTechnology, fondazione privata con sede a Modena che ha per obiettivo il finanziamento alla ricerca e lo scambio di ricerche e innovazioni... Leggi di più...

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