Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Gusto del Peccato - Libro

Perchè vizi e tentazioni fanno bene

Simon M. Laham



Prezzo: € 15,00


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 10 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 10 giorni
  • Guadagna punti +30

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Rivisto in data 30 Dicembre 2016 - Questo volume, avente titolo Il Gusto del Peccato - Libro, realizzato da Simon M. Laham, ha come tema Migliorare se stessi, in particolare approfondisce l'argomento Ricerca della felicità. Pubblicato da Sperling & Kupfer e pubblicato in data Aprile 2013 nei nostri magazzini è in "Disponibilità: 10 giorni". Il costo di questo libro è pari a Euro 15,00.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Lussuria, gola, avarizia, accidia, ira, invidia e superbia.

Ammettiamolo: tutti siamo caduti, e spesso, in tentazione. Ma se fino a ieri pensavamo che i sette peccati capitali rappresentassero la strada più breve per l'inferno, da oggi possiamo vantarci delle nostre colpe.

La psicologia sperimentale ha svelato che in realtà, se assecondate con saggezza, sono funzionali e ci rendono persone migliori.

Per esempio, chi dorme a lungo piglia più pesci: il sonno stimola la memoria e affina l'intuito.

Chi ha appena ceduto alla golosità di una fetta di torta si scopre più generoso e disponibile ; solo un superbo sa come vendersi e valorizzarsi. L'invidia ci spinge a porci obiettivi alti e rafforza l'autostima, mentre l'avarizia ci sprona a impegnarci, a diventare autosufficienti e soddisfatti di noi stessi.

La lussuria, regina dei vizi, si rivela anche regina delle virtù, perché chi vuole conquistare il partner è pronto a mettersi in mostra e a spremere al massimo la propria creatività e il proprio ingegno. Attraverso le più recenti ricerche psicologiche e numerosi esperimenti sul campo, Simon Laham, giovane e brillante studioso australiano, dimostra senz'ombra di dubbio (o di scrupolo) che l'immoralità è molto più produttiva, vantaggiosa ed eticamente irreprensibile del comportamento corretto. Astenersi dal vizio è l'unico vero peccato. Virtuosi di tutto il mondo, siete avvisati.

EditoreSperling & Kupfer
Data pubblicazioneAprile 2013
FormatoLibro - Pag 237 - 13,5x19
Lo trovi in#Ricerca della felicità

Simon Laham si occupa di psicologia sperimentale e delle interazioni sociali. Si è specializzato all'Università del New South Wales e a Oxford. Attualmente è ricercatore all'Università di Melbourne. Leggi di più...


nessuna recensione

Scrivi per primo una recensione
Scrivi una recensione

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste