Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00


Il Grande Libro della Terra - Libro

Guida pratica all'ecologia - dai 10 ai 15 anni

Marianne Lambrechts, Eric Luyckx


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 9,80


Aggiungi ai preferiti

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

100 argomenti di attualità: i grandi cicli naturali, l'aria, l'acqua, il suolo, il clima, la biodiversità, l'ambiente dove vivi, l'ecosfera.

Il Grande Libro della Terra, tra le pagine di questo volume potrai scoprire:

  • tutte le informazioni sui grandi cicli naturali, con tante curiosità e notizie aggiornate;
  • come sfruttare al meglio le risorse naturali, le nuove scoperte e le nuove tecnologie senza degradare l'ambiente;
  • che ogni gesto dell'uomo ha una conseguenza, grande o piccola che sia, sull'ambiente;
  • come combattere i cambiamenti climatici;
  • quali sono le soluzioni e i gesti da compiere per aiutare la Terra ogni giorno

Se impariamo a rispettare e a prenderci cura della Terra, tutti insieme potremo godere delle risorse del nostro meraviglioso pianeta.

La Terra su cui viviamo contiene le più incredibili risorse naturali, che però non sono illimitate. L'uomo invece da millenni usa e consuma queste risorse, senza preoccuparsi delle conseguenze. In questo modo, l'ambiente dove viviamo si è gradualmente degradato, fino a conseguenze insostenibili come l'aumento della siccità, la perdita di ambienti naturali diversi, l'estinzione di molte specie animali e l'aumento dell'inquinamento.

La nuova grande sfida per noi è quella di riuscire a conciliare l'espansione dell'uomo con le limitate risorse del pianeta, nel rispetto della sua salvaguardia. Da più parti in tutto il mondo si stanno portando avanti esempi concreti per lo sfruttamento delle risorse naturali che non abbiano però un impatto devastante sul nostro pianeta.

Il Grande Libro della Terra è un viaggio, pieno di informazioni, approfondimenti, disegni e grafici, per conoscere il mondo che ci circonda e le diverse strategie verso uno sviluppo sostenibile che deve diventare il nostro stile di vita. E a poco a poco scopriremo che non è così difficile prendersi cura della Terra!

«Vivo su questa Terra assieme agli animali e alle piante: grazie a questi esseri viventi, mangio, respiro, mi mantengo in buona salute... ma gli equilibri naturali della Terra sono in pericolo!
Posso agire per la biodiversità, rispettando l'ambiente e gli ecosistemi. Ovunque vado faccio attenzione a non danneggiare la natura che mi circonda: è la dimora di un universo vivente estremamente prezioso».

Uno sfruttamento irresponsabile è causa della scomparsa anche della specie umana: non siamo quindi immuni da questo pericolo. Eppure, bastano pochi piccoli gesti per prendersi cura della Terra e di tutte le specie che ci vivono, uomo compreso, e per fare in modo che fra le diverse specie ci sia armonia e si possa vivere in equilibrio.

Scopri una nuova materia: l'ora di prendersi cura della Terra! Educativo e divertente al tempo stesso, questo libro permette di scoprire come diventare i guardiani di un mondo migliore.

Età di lettura: dai 10 ai 15 anni

EditoreMacro Junior
Data pubblicazioneNovembre 2012
FormatoLibro - Pag 204 - 21x27
NoteCartonato con sovracoperta
Lo trovi in#Scienza e natura per bambini

04 Maggio 2016 - Il prodotto, che si intitola Il Grande Libro della Terra - Libro, creato da Marianne Lambrechts, Eric Luyckx, ha come tema Libri e giochi per bambini e tratta di Scienza e natura per bambini. Prodotto dalla casa editrice Macro Junior e stampato nel mese di Novembre 2012 , si trova in stato di "Disponibilità: Immediata". Il prezzo è Euro 9,80.


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


patrizia Acquisto verificato

è stato un regalo per Natale...

è stato un regalo per Natale ad un bimbo di 10 anni la madre lo ha definito semplicemnte meraviglioso e lui lo ha apprezzato molto

Le 1 recensioni più recenti


icona

patrizia
Acquisto verificato

è stato un regalo per Natale...

è stato un regalo per Natale ad un bimbo di 10 anni la madre lo ha definito semplicemnte meraviglioso e lui lo ha apprezzato molto


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste