Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Giorno in cui Decisi di Diventare una Persona Migliore - Libro

Karen Duve


(1 recensioni1 recensioni)


Prezzo: € 16,50


Aggiungi ai preferiti
  • Disponibilità: 2 giorni

    Lo ordiniamo solo per te.
    Spedizione stimata entro 2 giorni
  • Guadagna punti +33

    Accumula credito per i prossimi acquisti. Leggi di più

Aggiornamento del 14 Gennaio 2017 - Questo testo, dal nome Il Giorno in cui Decisi di Diventare una Persona Migliore - Libro, il cui ideatore è Karen Duve, si trova nella categoria Diete, in particolare tratta di Dieta vegetariana. Dato alle stampe dalla casa editrice Neri Pozza e venduto dal Aprile 2012 , in questo momento è in "Disponibilità: 2 giorni". Il prezzo è pari a Euro 16,50.

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

"Pollo pronto per la cottura".

Un piatto gustoso, conveniente e facile da preparare. Apri il forno, lo ficchi dentro, metti a 180 °C e dopo un'ora porti in tavola un bel pollo arrosto. Se hai, però, un'amica che ti ricorda come vengono allevati i giovani pollastri, stipati a migliaia in uno spazio ristrettissimo, con il becco tagliato, le zampe spezzate e un destino segnato, ti passa la voglia di portare in tavola un simile ammasso di carne.

È quello che è successo a Karen Duve con la sua amica Kerstin, detta Grillo, come il personaggio del Grillo Parlante nelle Avventure di Pinocchio. Kerstin non indossa il cilindro, la finanziera e le ghette e non porta un ombrello chiuso attaccato al braccio. Agli occhi di Karen, tuttavia, è una vegetariana capace di insinuare il tarlo del dubbio nel prossimo proprio come il Grillo Parlante.

È bastato, infatti, che un giorno al supermercato, davanti al reparto dei polli pronti per la cottura, Kerstin le urlasse: "Come puoi comprare questa povera carne martoriata?", che in qualche zona remota della coscienza di Karen si è fatta strada l'idea di diventare una persona migliore.

In un libro divertente, ironico e, nello stesso tempo istruttivo, Karen Duve narra del suo tentativo di sfuggire agli orrori dell'industria alimentare e di sperimentare tutte le possibili vie dell'alimentazione alternativa: la via biologica, vegetariana, vegana, fruttariana.

EditoreNeri Pozza
Data pubblicazioneAprile 2012
FormatoLibro - Pag 292 - 13 x 21,5
Lo trovi in#Dieta vegetariana
Karen Duve

Karen Duve nata il 16 Novembre 1961 ad Hamburg, è un autore tedesca che ha lavorato come taxista fino al 1990 quando è diventa scrittrice freelance. Leggi di più...


voto medio su 1 recensioni

1
0
0
0
0

Recensione in evidenza


sabrina

Libro molto profondo

Libro molto profondo, ben fatto!!

Le 1 recensioni più recenti


icona

sabrina

Libro molto profondo

Libro molto profondo, ben fatto!!

(0 )


Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste