Torna su ▲ Un Omaggio per te!
Il Gioco dell'Anima

Paramahamsa Prajnanananda

Il Gioco dell'Anima

Prezzo € 19,00
Solo 2 disponibili: affrettati!

Promo Macrolibrarsi

SAPEVI CHE?

- Il reso è gratuito entro 15gg
- Puoi Pagare in contanti alla consegna senza supplemento
- In regalo il numero 37 di ViviConsapevole per ogni ordine

Ti piace questo libro?
    Il Gioco dell'Anima - Paramahamsa Prajnanananda
Oppure scrivi per primo una recensione

Informazioni aggiuntive

Descrizione di Il Gioco dell'Anima

Paramahamsa Prajñanananda in questo libro affronta uno degli argomenti che più ci stanno a cuore: la natura mutevole delle relazioni interpersonali, chiarendo il ruolo del corpo, dell’anima e della mente.
Comprendendo le tendenze della mente e il funzionamento della vita, si arriva a considerare ogni evento e ogni rapporto come un gioco della Coscienza stessa che ama sperimentarsi manifestandosi nelle forme che si riflettono in Se stessa: la danza del corpo e il gioco dell’anima.

Non è una debolezza provare un senso di confusione e smarrimento quando ci rendiamo conto di aver riposto ogni speranza nel rapporto matrimoniale. Il momento in cui una relazione di questa profondità fallisce ci facciamo mille scrupoli. Se riuscirai a restare testimone non coinvolto dagli eventi e del gioco della Mente Cosmica non potrai fare altro che sdrammatizzare ogni situazione, trattando il coniuge come parte di te stesso, ma anche come un robot nelle mani della Mente Cosmica.

Le relazioni umane sono impermanenti per natura, tu non puoi fare niente per evitare una rottura. Se credi che sia tuo dovere non far naufragare un matrimonio ti sbagli di grosso. Avverrà esattamente quello che è scritto nel testo della commedia. Per il tuo bene, rilassati e lascia che gli eventi accadano come sono scritti e non correre da avvocati e non agitarti.

Perché indagare sulla nostra realtà divina?
Perché ci aiuta a vivere rilassati e molto più sereni. Paragonando il corpo ad un abito che scartiamo più volte impariamo a fluire con la vita e a comprendere la nostra essenza animica
In genere succede che tutto ci viene dato.

Ma chi è a dare e a chi? Cosa rappresenta la danza del corpo e il gioco dell’anima? Quale scopo ha questa danza? Perche comprenderlo?
La causa d'ogni insoddisfazione è la resistenza alla natura mutevole delle nostre relazioni e la panacea può essere solo la consapevolezza costante e integrata d'essere già Dio in un mondo sempre in costante cambiamento.

Siamo il corpo?
Siamo la mente?
Cosa siamo?
Esiste un’anima individuale?
Che senso ha la vita?
Dove andiamo dopo la morte?
Con la comprensione e la conoscenza della nostra essenza divina, accettando che la natura stessa della vita equivale al cambiamento costante - a una rappresentazione scenica - non proietteremo più le stesse aspettative e vivremo in pace, senza più soffrire, senza ansie.
Possiamo applicare nella vita di tutti giorni gli insegnamenti e i consigli di un grande Maestro spirituale che ha già raggiunto i picchi più alti della comprensione, per fluire con la vita senza più resistenze.

La gioia di vivere ci viene data dalla conoscenza e questo libro ti offrirà un valido aiuto per afferrarla.
Il punto di vista di un realizzato, di un grande Maestro spirituale può aiutarci ad acquisire una visione più ampia - come se salissimo in vetta a una montagna - e finalmente realizzare quanto siano poco importanti i problemi che ci angustiano quotidianamente, se visti dal punto di vista assoluto.

 
 

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi sconti, promozioni e novità direttamente nella tua casella di posta.

Guadagna subito +50 PUNTI per i tuoi futuri acquisti e premi.



Elenco ULTIME NOVITÀ

Elenco NOVITÀ PER CATEGORIA

Elenco NUOVE PROPOSTE

PROSSIME PUBBLICAZIONI

IDEE REGALO

BEST SELLER

COMMENTATI DA VOI

Elenco MULTIMEDIA

Elenco ALTRO

Elenco CASE EDITRICI

Elenco AUTORI

 
 
 
 
 
 
 
Transfert [-25%]

Fino al 31 Luglio 2014