Macrolibrarsi.it
800 089 433 / 0547 346 317
Assistenza Clienti — Lun/ven 9:00-18:00

Il Gioco del Mondo (rayuela) - Libro

Julio Cortazar



Prezzo: € 15,50

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

01 Gennaio 2017 - Il libro, dal titolo Il Gioco del Mondo (rayuela) - Libro, scritto da Julio Cortazar, è stato inserito nella categoria Letture e in particolare approfondisce l'argomento Romanzi. Prodotto dalla casa editrice Einaudi e distribuito in data Gennaio 2005 , in questo momento è in "Fuori Catalogo". Il suo valore è di Euro 15,50.

1 visitatore ha richiesto di essere avvisato

Prodotti simili

Possiamo aiutarti?

I nostri operatori sono a tua disposizione per assisterti.

Contattaci
assistenza clienti

Il libro racconta l'odissea, fra Parigi e Buenos Aires, di Horacio Oliveira, l'eterno studente argentino che si muove attraverso le città e l'esistenza come attraverso le caselle del "gioco del mondo", compiendo un viaggio, al tempo stesso reale e visionario, alla ricerca di sé nell'impossibile tentativo di dare un significato alla vita.

"Rayuelaè un libro che ha per protagonista un uomo, Horacio Oliveira, che non è affatto un genio, neppure lontanamente, e che cerca disperatamente qualcosa, senza sapere esattamente che cosa. [...] Oliveira distrugge tutto al suo passaggio. Butta via tutto: donne, cose, tempo, città. Perché solo allora, dopo aver liquidato tutto ciò che lui voleva liquidare, c'è la speranza di reinventare la realtà».

Julio Cortázar

In una Parigi popolata da affittacamere xenofobe, intellettuali male in arnese, pianiste patetiche, scrittori distratti facili vittime di incidenti stradali, l'eterno studente argentino Horacio Oliveira si muove attraverso la città e l'esistenza come attraverso le caselle del «gioco del mondo».

Un percorso dalla Terra al Cielo, da Parigi a una Buenos Aires grottesca (dove sarà prima inserviente di un circo la cui stella è un gatto matematico, poi impiegato in un manicomio) alla ricerca del Centro, della vera vita e soprattutto di Lucía, «la Maga», inconsapevole depositaria di ogni mistero e pienezza, l'unica che non dimentica che, in fondo, «per arrivare al Cielo servono solo un sassolino e la punta di una scarpa».

Il romanzo della ricerca costante, una denuncia ironica dell'inautenticità della vita e della letteratura, uno dei grandi capolavori del Novecento.

 

EditoreEinaudi
Data pubblicazioneGennaio 2005
FormatoLibro - Pag 525
Lo trovi in#Romanzi

Julio Cortázar è nato a Bruxelles nel 1914, figlio di un funzionario dell'ambasciata argentina in Belgio. È considerato fra i maggiori autori di lingua spagnola del xx secolo. Morì di leucemia... Leggi di più...

Golden Books S.r.l.
Via Emilia Ponente 1705
47522 Cesena (FC)
P.iva e C.F. e C.C.I.A.A. 03271030409
Reg. Impr. di Forlì – Cesena n.293305
Capitale Sociale € 12.000 I.V.
Licenza SIAE 4207/I/3993
Macrolibrarsi è un marchio registrato
di Golden Books S.r.l. - Nimaia e Tecnichemiste